Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Grazie.
A questo punto non capisco proprio perchè il mio sivende non ha voluto farmelo al volo e vuole che gli lasci la bici costringendomi a carichi e scarichi e ad attraversare inutilmente la città due volte èper consegna e ritiro (tra l'altro chiedendo permessi al lavoro).
Mah......
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ieri ho provato finalmente la nuova modalità EMTB sul percorso lungo di un raduno, dove a tratti richiedeva appunto un aiuto extra, e dove naturalmente i muscolari spingevano. Ho fatto in particolare un single track in uscita da un guado, con gradoni e curve, dove qualcuno più bravo di me (ci vuole poco) forse sarebbe riuscito a pedalarlo tutto (però richiedeva sicuramente tecnica trialistica), io l'ho fatto a tratti, e devo dire che mi è piaciuto, anche se nelle ripartenze è comunque abbastanza potente da far impennare la bici; l'ultimo pezzo con due/tre gradini dopo curvette strette l'ho fatto con molta soddisfazione, poi mancava praticamente solo l'argine in uscita, ho pestato sui pedali ma....... quando sono stato sulla rampa mi sono bloccato, non riuscendo più a far girare i pedali; sul momento ho pensato di essere arrivato alla frutta in quel punto, senza abbastanza potenza da far girare i pedali, ma poi, a freddo, ho capito che probabilmente la gomma deve avere sgommato e il SW ha tagliato il motore, e a quel punto non ci sono speranze di riuscire a far girare i pedali!! ecco, questo proprio non mi è piaciuto dell'aggiornamento, forse un po' troppo invasivo nell'evitare il pattinamento; non so se nel tratto precedente però possa essere stato di aiuto o meno (il sistema antippattinamento), col senno di poi, in quell'ultimo dente avrei dovuto provare a rifilare il Turbo, e probabilmente sarei riuscito a salire.
Per il resto mi è piaciuta molto la coppia che si ha anche a bassissima cadenza, e la prontezza con la quale si allunga quando serve e non ho riscontrato particolare difficoltà nel tirarlo, ma è anche vero che ho usato quasi sempre Eco e Tour, e solo in un'occasione Turbo (ho voluto provare a fare un drittone in un campo, incredibile come sono salito!!! :p).
 
  • Like
Reactions: Guma57 and vicma56

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Domenica fatto giro di 25km e 800mt di dislivello positivo, tutto in emtb. Ribadisco le prime impressioni, ottimo in tutte le situazioni con grip, non l'ho provato su fango dove penso andrebbe in crisi. Come già detto, il consumo è parecchio superiore all'utilizzo che ne facevo (eco/tour). Alla fine del giro mi sono rimaste due tacche scarse, nello stesso giro in e/t mi restano tre tacche piene. Il mio peso è di 90kg senza zaino. L'abbinamento Moustache+emtb si sta rivelando un binomio fantastico, sui tipi di percorso fino ad ora testati
426bad8c510c602cb5297ef74a6d6f24.jpg
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si è logico che il consumo sia più alto se anche tu come me sei abituato ad usare i livelli minimi, visto che parte da Tour e arriva a Turbo, infatti io continuo ad usare le assistenze basse e solo dove il gioco si fa duro lo inserisco.

Per capire bene il consumo lo deve confrontare uno che usa Sport...e io non ho ancora fatto l'aggiornamento..:confused:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Guma57

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Grazie.
A questo punto non capisco proprio perchè il mio sivende non ha voluto farmelo al volo e vuole che gli lasci la bici costringendomi a carichi e scarichi e ad attraversare inutilmente la città due volte (per consegna e ritiro (tra l'altro chiedendo permessi al lavoro).
Mah......
forse perchè deve giustificare i soldi che ti chiederà....sai devo testarla, poi c'ho fatto due regolazioni, l'ho ingrassata, ecc
Centrato!!!!
Che poi, chiedermi 15 euro per l'aggiornamento dopo che nell'anno glie ne ho lasciati più di 5.000 (2 e-bike) lo qualifica da sè. E dire che è un grosso rivenditore..
E comunque se mi avesse risparmiato il doppio viaggio con carico e scarico glie ne avrei dati anche 30.
bah......questo mondo mi stupisce sempre meno.
 
  • Like
Reactions: vicma56

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Centrato!!!!
Che poi, chiedermi 15 euro per l'aggiornamento dopo che nell'anno glie ne ho lasciati più di 5.000 (2 e-bike) lo qualifica da sè. E dire che è un grosso rivenditore..
E comunque se mi avesse risparmiato il doppio viaggio con carico e scarico glie ne avrei dati anche 30.
bah......questo mondo mi stupisce sempre meno.

Il mio rivenditore, che purtroppo è lontano, me lo farebbe gratis, e lo ritengo una forma di cortesia dovuta, almeno per i primi due anni. però ho avuto anche notizia di altri rivenditori, forse per spirito promozionale, che lo fanno gratis. Per 5 minuti di lavoro magari si fanno un nuovo cliente.
Ciao
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Per capire bene il consumo lo deve confrontare uno che usa Sport...e io non ho ancora fatto l'aggiornamento..:confused:

Io penso di rimanere con le vecchie assistenze, da quello che leggo non fa per me la nuova assistenza E-MTB , d'altronde è risaputo che sono una ciofeca ne più ne meno della .......?
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Per capire bene il consumo lo deve confrontare uno che usa Sport...e io non ho ancora fatto l'aggiornamento..:confused:

Se non l'hai ancora fatto, dovresti provarne una con l'aggiornamento. Se vuoi posso farti provare la mia, anche se diversa da quella con cui sei abituato. Domani sera risalgo a Invorio per poi ripartire venerdì per qualche gg a Macugnaga. Se sei interessato/libero e in zona possiamo organizzare [emoji6]
 
  • Like
Reactions: vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io penso di rimanere con le vecchie assistenze, da quello che leggo non fa per me la nuova assistenza E-MTB , d'altronde è risaputo che sono una ciofeca ne più ne meno della .......?
Secondo me ti ci troveresti bene, ma se non fai pezzi tecnici in salita, forse con le 4 assistenze canoniche sei già a posto.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se non l'hai ancora fatto, dovresti provarne una con l'aggiornamento. Se vuoi posso farti provare la mia, anche se diversa da quella con cui sei abituato. Domani sera risalgo a Invorio per poi ripartire venerdì per qualche gg a Macugnaga. Se sei interessato/libero e in zona possiamo organizzare [emoji6]

Sei di Invorio?? Provare la modalità nuova su un'altra bici completamente diversa dalla mia non penso che mi farà capire bene le differenze delle due mappature, mi darà un indicazione di massima perché i comportamenti delle bike sono diverse da loro...già con quella di mio figlio sali diversamente...la sua chiudi gli ammo...la mia sono tutti aperti ... però cio non esclude di poter fare qualche giro insieme
e provare la tua con mappatura nuova..
noi qualche volta saliamo al Mottarone per fare discese verso Agramo...giriamo più che altro da Quarna-Camasca-Sacchi-Arola-Valsesia..dove abbiamo percorsi di discese e poi andiamo a Pogno al Bike Park... però se non sei amante delle discese possiamo fare un giro normale non ce problema...ci sentiamo in privato per non incasinare la discussione.