First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
470
405
63
Lombardia
Visita Sito
Che lavoro hanno fatto! Veramente ben pensata, abbracciando diversi modi di intendere l'eMTB.
Una bella innovazione nel settore delle MTB, che sinceramente mi sarei aspettato fosse arrivata da Specialized che è un pò passiva in questi ultimi anni.
Come tutte le innovazioni potrà essere banalizzata o sminuita, una volta resa pubblica, ma per me rappresenta una direzione di sviluppo che molti seguiranno in futuro.
Ne ho posseduta una della precedete generazione apprezzandone i pregi e trovandone i limiti, sostituendola poi con una fullpower. Questa mi sembra che ne abbia colmati parecchi se non tutti, almeno per il tipo di utilizzo che ne faccio.
 

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
76
58
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
La LT M10 customizzata da emtb Magazine pesa 20.3 con batteria da 630 Wh e montata con Maxxis Exo+ davanti e DD dietro.

Non male davvero.

L'unica nota stonata è il prezzo. Siamo a quasi 10k.

Un tempo Orbea costava meno della concorrenza e infatti sulla scelta della mia Rise a suo tempo ha pesato molto l'assenza di alternative a quel budget.

Con questi prezzi, uno inizia a valutare Santa Cruz, Pivot e compagnia bella...
 
  • Like
Reactions: zanna63 and yura

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
202
132
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Il nostro è un video di 15 minuti con 2 bici…
Vogliamo vedere il peso sulla Bilancia
Va bene questa. St LTD con batteria da 420


Vedi l'allegato 70750
Screenshot_2024-05-02-17-37-17-11_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg

In questo video con il mono a molla dicono 20.1kg, altrove con quello a aria 20.3kg. Sinceramente mi sembra che si spari i numeri a caso
La corrispondente non elettrica cosi montata peserebbe 15kg, È una full power con motore e batteria da 6kg,

Al lancio della prima rise parlavano di pesi assurdi ma alla fine quelle montate meglio pesavano mediamente 2kg in piú
Sono bici che finite anche montate bene staranno sui 21/22kg

Non fanno i miracoli, se vedessi un video della bici sulla bilancia fatta dal diretur allora gli crederei.
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
230
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Era ora che sbloccassero il motore con le nuove batterie da 420!
L'unico nota stonata per me e' il doversi fermare per cambiare profilo dal light power al full power e poi semnra che con il range extender inserito non si possa sfruttare tutta la potenza del motore...
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.000
405
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Era ora che sbloccassero il motore con le nuove batterie da 420!
L'unico nota stonata per me e' il doversi fermare per cambiare profilo dal light power al full power e poi semnra che con il range extender inserito non si possa sfruttare tutta la potenza del motore...
e xchè dovrebbe..? non capisco il nesso.
Dove lo hai letto? :worried: :eek:
 
Ultima modifica:

gargasecca

Ebiker novello
4 Agosto 2017
8
3
3
47
ROMA
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain MSL790 RE
Vogliamo vedere il peso sulla Bilancia

Vedi l'allegato 70751

In questo video con il mono a molla dicono 20.1kg, altrove con quello a aria 20.3kg. Sinceramente mi sembra che si spari i numeri a caso
La corrispondente non elettrica cosi montata peserebbe 15kg, È una full power con motore e batteria da 6kg,

Al lancio della prima rise parlavano di pesi assurdi ma alla fine quelle montate meglio pesavano mediamente 2kg in piú
Sono bici che finite anche montate bene staranno sui 21/22kg

Non fanno i miracoli, se vedessi un video della bici sulla bilancia fatta dal diretur allora gli crederei.

sostanzialmente pesa 5kg in più della mia Rallon montata tosta…quindi ci dovrei aggiungere un altro kiletto…il problema sono i 10k che non mi avanzano…:oops:
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.590
1.484
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo