Parafanghi invernali per Specialized Turbo Levo e non solo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Dell'estetica me ne faccio una ragione, anche se ripeto che visti montati dal vero tutto sommato non mi dispiacciono, forse perchè vengo più dal mondo moto che da quello bici. C'è poi da dire che proteggono non solo da pioggia e fango, che sarebbe il loro mestiere principale, ma anche da quella incessante mitragliata di sassolini agganciati dai tasselli e sparati a 360° da entrambe le ruote, che spesso qualche piccolo danno alle parti non protette della bici lo causano. Quindi del tutto inutili anche con la bella stagione non lo sono.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Forse sei fortunato ad avere passaggi ruota molto abbondanti. Io con la Levo mi son trovato in un paio di giri a dover sbloccare entrambe le ruote. A loro difesa penso che quella posteriore si sarebbe riempita ugualmente perchè il fango era veramente tosto. C'è da dire che in tutti gli altri casi coprono veramente tanto rispetto agli altri.
Io però li monto a bisogno e a secondo del giro perchè esteticamente non mi fanno impazzire anzi...
Ma hai usato i mudhugger sulla turbo levo o qualcosa di simile?
Concordo sul fatto di montarli all’occorrenza: quanto tempo ci vuole?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dell'estetica me ne faccio una ragione, anche se ripeto che visti montati dal vero tutto sommato non mi dispiacciono, forse perchè vengo più dal mondo moto che da quello bici. C'è poi da dire che proteggono non solo da pioggia e fango, che sarebbe il loro mestiere principale, ma anche da quella incessante mitragliata di sassolini agganciati dai tasselli e sparati a 360° da entrambe le ruote, che spesso qualche piccolo danno alle parti non protette della bici lo causano. Quindi del tutto inutili anche con la bella stagione non lo sono.
Bene per l’acquisto: tienici aggiornati sulle tue impressioni con l’uso!
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Ma hai usato i mudhugger sulla turbo levo o qualcosa di simile?
Concordo sul fatto di montarli all’occorrenza: quanto tempo ci vuole?
Si, ma dietro ho voluto esagerare e prendere quello lungo. Purtroppo non penso ci sia una soluzione che vada bene sotto tutti i punti di vista e questi per adesso sono gli unici parafanghi provati che funzionano veramente anche con tanta acqua a terra. Purtroppo amplificano, nel mio caso, la tendenza della Levo a riempirsi di fango nel posteriore.
Smontarli e montarli sono 5 minuti e qualche fascetta, ma li monto solo in stagione fredda col caldo non mi importa troppo bagnarmi.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si, ma dietro ho voluto esagerare e prendere quello lungo. Purtroppo non penso ci sia una soluzione che vada bene sotto tutti i punti di vista e questi per adesso sono gli unici parafanghi provati che funzionano veramente anche con tanta acqua a terra. Purtroppo amplificano, nel mio caso, la tendenza della Levo a riempirsi di fango nel posteriore.
Smontarli e montarli sono 5 minuti e qualche fascetta, ma li monto solo in stagione fredda col caldo non mi importa troppo bagnarmi.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza: avevo letto sul sito del produttore che per la turbo levo ci volesse il modello più grande.
Forse, prima che uscisse la versione che hai montato ti, o sulla tua (non sono certo) consigliavano di metter gomme più piccole al posteriore
Penso che in autunno anch’io seguirò la tua strada!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi consigliate un parafango posteriore discreto per una turbo levo nera? Vorrei qualcosa che ripari il telaio da eventuali sassi, non ho bisogno di qualcosa di molto strutturato
guarda qui ne abbiamo parlato un pò:
https://www.ebike-mag.com/forum/search/484002/?q=parafango+posteriore+turbo+levo&o=date

io ne ho preso uno su ebay. ripara dal fango e sassolini la parte bassa. Se a te serve solo per i sassi puoi anche pensare di mettere una pellicola in più nelle zone esposte.
 
  • Like
Reactions: muscolare

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Esatto, se è per il telaio meglio andare di pellicola, le solite unghiette che molti montano non servono praticamente a nulla, al massimo riducono un poco le schifezze che finiscono sull'ammortizzatore con certi schemi del carro posteriore.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Esatto, se è per il telaio meglio andare di pellicola, le solite unghiette che molti montano non servono praticamente a nulla, al massimo riducono un poco le schifezze che finiscono sull'ammortizzatore con certi schemi del carro posteriore.
Ora non riesco a metter una foto ma se qualcuno recupera il link si vede abbastanza bene.
Il parafango cui mi riferivo é fissato al carter motore e sta verticale la parte che copre la protegge (io l’ho preso per evitare accumuli di fango) ma non resta tantissimo spazio per ruota: Con le Eddy current nessun problema, con le butcher, quando le gonfio a 2,5/3 sfrega sotto i 2 nessun problema.
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Esatto, se è per il telaio meglio andare di pellicola, le solite unghiette che molti montano non servono praticamente a nulla, al massimo riducono un poco le schifezze che finiscono sull'ammortizzatore con certi schemi del carro posteriore.
Il rivenditore mi ha consigliato di non mettere pellicole perché rovinano la vernice quando sono da togliere, tu quale pellicola consiglieresti?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il rivenditore mi ha consigliato di non mettere pellicole perché rovinano la vernice quando sono da togliere, tu quale pellicola consiglieresti?
Nessuna, non sono un esperto e non penso di metterne, ma se cerchi qui nel forum ci sono alcune dispussioni specifiche sull'argomento pellicola con consigli validi.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il rivenditore mi ha consigliato di non mettere pellicole perché rovinano la vernice quando sono da togliere, tu quale pellicola consiglieresti?
Se le stacchi con pazienza e le dovute cautele non dovrebbe saltare la vernice.
Certo se togli la pellicola e sotto ha preso una botta ( o magari ci sono saltati dei sassi) può esser che ti venga via la vernice ma perché ha risentito del colpo precedente e stava a posto finora grazie alla pellicola.
Se vuoi pellicole già fatte a misura per la tua bici ci sono quelle tipo camaleon skin o invisible frame
Altrimenti puoi prender un rotolo di nastro e tagliartele e sagomarle tu (tipo effetto mariposa o 3m ad esempio)