Passaggio da MTB a e-bike: Bianchi E-Omnia F-Type GX 12v - Consigli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spupuz

Ebiker ex novello
2 Aprile 2024
29
18
3
46
Bereguardo
Visita Sito
Bici
Canyon Grand Canyon 4
Ciao a tutti,

Mi chiamo Ale e sono un appassionato di ciclismo amatoriale. Attualmente utilizzo una Canyon Grand Canyon AL 4.0 con cambio Deore (modello entry-level da circa 800€ acquistato qualche anno fa).

Sto pensando di passare ad una e-bike, ma non ho intenzione di spendere cifre esorbitanti. Nella mia zona ho a disposizione rivenditori Trek e Bianchi, e ho preso in considerazione la Bianchi E-Omnia F-Type GX 12v:


So che non è la bici con la migliore componentistica sul mercato, ma mi sembra un buon compromesso per le mie esigenze: esco in bici una volta alla settimana (se va bene) e non voglio spendere una fortuna.

Abito in pianura nella zona sud di Milano, con qualche salita impegnativa qua e là nei boschi del Ticino. Dato che faccio un lavoro da ufficio, sempre seduto davanti al computer, e non ho una grande gamba, spesso mi ritrovo a chiudere la fila durante le uscite con gli amici. Con una e-bike vorrei finalmente godermi le gite senza dover faticare eccessivamente.

La Bianchi E-Omnia F-Type GX 12v potrebbe essere la mia prima e-bike. Voi che ne dite? Avete consigli o suggerimenti per alternative?

Grazie a tutti per il supporto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.