PORTABICI - Così parlò il MIT

danilo590

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
56
40
18
64
torino
Visita Sito
Bici
rockrider 540
Però ho la sensazione che cercate conforto in chi la pesa solo come voi
Io non cerco conforto in nessuno, sembra piuttosto che tu voglia per forza dimostrare che hai ragione. Dici che non c'è niente di nuovo, che non erano normati ma non è così, i portabici sono normati, se hai voglia di leggere. La legge non ammette ignoranza? benissimo io come legge riconosco il codice della strada che mi permette di caricare la bici su un portabici con targa da motorizzazione che sporge 30 cm per parte. Non sono obbligato a conoscere le circolari del MIT, visto che dette circolari sono ad uso di uffici.

In Italia, la circolare non è considerata un atto normativo. Dal punto di vista giuridico gli ordini e le disposizioni contenute nella circolare hanno validità limitata all'ordinamento interno dell'organizzazione e non trovano, quindi, applicazione nei confronti degli estranei che si rapportano con essa.
Quando la circolare in questione finirà in gazzetta ufficiale e avrà perciò valore vedrò il da farsi.
il TAR non ha eccepito nulla sulla validità di tale circolare
Non è vero neanche questo, il TAR ha rimandato tutto al Consiglio di Stato perchè c'è un ricorso alla comunità europea in corso e nel caso di esito favorevole ai ricorrenti comporterebbe un procedimento di infrazione nei confronti dell'Italia.
 

Raffo_73

Ebiker ex novello
13 Novembre 2023
31
10
8
50
Asti
Visita Sito
Bici
Orbea RISE
Io non cerco conforto in nessuno, sembra piuttosto che tu voglia per forza dimostrare che hai ragione. Dici che non c'è niente di nuovo, che non erano normati ma non è così, i portabici sono normati, se hai voglia di leggere. La legge non ammette ignoranza? benissimo io come legge riconosco il codice della strada che mi permette di caricare la bici su un portabici con targa da motorizzazione che sporge 30 cm per parte. Non sono obbligato a conoscere le circolari del MIT, visto che dette circolari sono ad uso di uffici.

In Italia, la circolare non è considerata un atto normativo. Dal punto di vista giuridico gli ordini e le disposizioni contenute nella circolare hanno validità limitata all'ordinamento interno dell'organizzazione e non trovano, quindi, applicazione nei confronti degli estranei che si rapportano con essa.
Quando la circolare in questione finirà in gazzetta ufficiale e avrà perciò valore vedrò il da farsi.

Non è vero neanche questo, il TAR ha rimandato tutto al Consiglio di Stato perchè c'è un ricorso alla comunità europea in corso e nel caso di esito favorevole ai ricorrenti comporterebbe un procedimento di infrazione nei confronti dell'Italia.
Il CdS non prevede l’uso dei portabici da gancio traino per le auto. Ma sono stufo delle vostre ipocrisie… e vi saluto..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.009
6.299
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io non cerco conforto in nessuno, sembra piuttosto che tu voglia per forza dimostrare che hai ragione. Dici che non c'è niente di nuovo, che non erano normati ma non è così, i portabici sono normati, se hai voglia di leggere. La legge non ammette ignoranza? benissimo io come legge riconosco il codice della strada che mi permette di caricare la bici su un portabici con targa da motorizzazione che sporge 30 cm per parte. Non sono obbligato a conoscere le circolari del MIT, visto che dette circolari sono ad uso di uffici.

In Italia, la circolare non è considerata un atto normativo. Dal punto di vista giuridico gli ordini e le disposizioni contenute nella circolare hanno validità limitata all'ordinamento interno dell'organizzazione e non trovano, quindi, applicazione nei confronti degli estranei che si rapportano con essa.
Quando la circolare in questione finirà in gazzetta ufficiale e avrà perciò valore vedrò il da farsi.

Non è vero neanche questo, il TAR ha rimandato tutto al Consiglio di Stato perchè c'è un ricorso alla comunità europea in corso e nel caso di esito favorevole ai ricorrenti comporterebbe un procedimento di infrazione nei confronti dell'Italia.
Lo abbiamo ripetuto più volte ma lui e qualcun altro non ci credono e seguitano...
Il CdS non prevede l’uso dei portabici da gancio traino per le auto. Ma sono stufo delle vostre ipocrisie… e vi saluto..
Perché insulti gli altri? Non è la prima volta. Non è obbligatorio che tu abbia ragione. E nessuno ti obbliga a postare
 

Raffo_73

Ebiker ex novello
13 Novembre 2023
31
10
8
50
Asti
Visita Sito
Bici
Orbea RISE
Lo abbiamo ripetuto più volte ma lui e qualcun altro non ci credono e seguitano...

Perché insulti gli altri? Non è la prima volta. Non è obbligatorio che tu abbia ragione. E nessuno ti obbliga a postare
Quindi posso scrivere solo le cose che piaccio a voi? Negativo. E poi non è la prima volta di cosa? Io dico la mia senza il permesso di nessuno e non cerco la vostra ragione e soprattutto non offendo… non sono io a insultare politici, funzionari ecc. o incitare a sommosse.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
non sono io a insultare politici, funzionari ecc. o incitare a sommosse.
Insultare i politici che ostacolano l'uso della bicicletta nel nostro paese, nonché i burocrati incompetenti che hanno reso impossibile l'utilizzo dei portabici da gancio, ovvero i più sicuri, consentiti in tutta Europa senza tutti i cavilli di queste circolari, mi sembra il minimo. A questo punto, mi viene un dubbio, non è che sei un funzionario del MIT imbucato nel forum? :joy:
 

Raffo_73

Ebiker ex novello
13 Novembre 2023
31
10
8
50
Asti
Visita Sito
Bici
Orbea RISE
Insultare i politici che ostacolano l'uso della bicicletta nel nostro paese, nonché i burocrati incompetenti che hanno reso impossibile l'utilizzo dei portabici da gancio, ovvero i più sicuri, consentiti in tutta Europa senza tutti i cavilli di queste circolari, mi sembra il minimo. A questo punto, mi viene un dubbio, non è che sei un funzionario del MIT imbucato nel forum? :joy:
Fosse così non avrei speso soldi per gancio e portabici come tanti... ma sopratutto l'avrei scritta senza autofregarmi... :p
 

pedro78

Ebiker ex novello
29 Gennaio 2022
29
24
3
46
Ferrara
Visita Sito
Bici
Xduro Fullseven RC 2014
Ma parlando di cose concrete, conoscete almeno una persona che sia riuscita a mettersi in regola con questa infame pagliacciata?
Comunque ciò che mi lascia più perplesso è che per assurdi che siano obblighi/regole/divieti che ci vengono imposti, ci sarà sempre qualcuno favorevole e che addirittura elogia chi li produce.
Questa è la cosa più incomprensibile.......
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Quindi posso scrivere solo le cose che piaccio a voi? Negativo. E poi non è la prima volta di cosa? Io dico la mia senza il permesso di nessuno e non cerco la vostra ragione e soprattutto non offendo… non sono io a insultare politici, funzionari ecc. o incitare a sommosse.
Lo faccio io, e magari ci fosse gente disposta ad andare a manifestare davanti al ministero (anche in maniera pacifica).

Il problema è che siamo tutti boni dal divano e via internet...
 

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
154
101
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Quindi posso scrivere solo le cose che piaccio a voi? Negativo. E poi non è la prima volta di cosa? Io dico la mia senza il permesso di nessuno e non cerco la vostra ragione e soprattutto non offendo… non sono io a insultare politici, funzionari ecc. o incitare a sommosse.
Tu puoi scrivere ciò che vuoi.
Io posso scrivere ciò che voglio, e se un politico da quando è ministro dei trasporti ha penalizzato i ciclisti, lo dico. Non sono altri ad aver tagliato i fondi già decisi per le ciclabili, è stato lui e questo governo. Non sono stati altri a provare a mettere targa alle bici, è stato lui e il suo governo.
Se dei funzionari sono stati invitati a fare direttive che penalizzano gli italiani ma non toccano gli stranieri che vengono in Italia, è stato lui e questo governo.
Queste non sono opinioni ma fatti oggettivi.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
947
317
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
La faccenda è ingarbugliata a lacunosa da anni, che rasenta il ridicolo….l’ennesima faccenduola all’italiana. Persino il recente ricorso dei produttori (per le ragioni a noi sconosciute?) no ha cavato un ragno dal buco, anzi…. Quindi se non vorrete stare qui ancora a discuterne per altre 81 pagine, consiglio per venirne a capo (forse) una volta per tutte, di fare una class actions :D :laughing: che scuota dal letargo preistorico i burocrati competenti incapaci e forse pure svogliati, a decidersi di trovare una soluzione chiara semplice e logica e se sono proprio così incompetenti come penso che siano, almeno guardassero e prendano esempio dalle regole e dalle leggi in vigore negli altri stati dell’unione Europea… o non sono neppure capaci di copiare?...
 
Ultima modifica: