Pressione e bike!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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69
PADOVA
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Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
A mio parere bisogna osare un po', all'anteriore Magic Mary 2,5 tengo 1.3-1,4 posteriore Continental King 2.4 pressione 1,4-1,5 peso bordato e tutto 85 kg.
In discesa massima tenuta sicurezza e "confort" , per la scorrevolezza e quindi sforzo in + nella spinta veramente minimo.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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113
Cuneo
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Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io sulla mia Lapierre sx800 ho dei maxxis high roller2, presumo più simili ai tuoi dei nobby nik cartavelina e peso 71kg svestito, se ho parecchia salita su asfalto parto con entrambi a 2 se salgo sterrato 1,5 1,5 quando scendo 1,4/1,2 davanti e 1,4 dietro, ho le camere d'aria originali e in 700 km mai forato e qui da me i sentieri sono superscassatissimi.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
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Bici
Rotwild E1+
Io ho avuto finora Continental Trail King 27.5 x 2.4" davanti e dietro, latticizzate entrambe da subito.

Io vestito e con lo zaino idrico vado sui 95 kg. Tengo 1.3-1.35 davanti e 1.45-1.5 dietro. Se ho una lunga salita prima della discesa magari gonfio un pochino di più (+0.2) per poi sgonfiare, ma qui da noi non capita molto.
Non ho mai ne' forato ne' stallonato, e se gonfio appena di più sento subito la perdita di grip e la sensazione di minor sicurezza.

Sinceramente non so come si faccia a girare con pressioni oltre a 2...
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
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Io
Sinceramente non so come si faccia a girare con pressioni oltre a 2...
Su asfalto o su fondo buono a me personalmente pressioni sui 2,2 fanno salire più in fretta e consumando meno batteria , prova fatta due volte partendo da Varazze e salendo via Alpicella al monte Beigua su asfalto (circa 20 km circa 1300 m dislivello ) in due giornate estive confrontabili come temperature e peso del ciclista , salito a gomme a 2,3 ci ho messo 2 ore arrivando con il 40% residuo , salito con gomme circa 1,7 bar 2 ore e 20 minuti 18% residuo , per quel che vale questa è stata una delle mie prove
 
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