Prima e-bike: Giant Full E+1 2017 vs Scott E-Genius 720 2017

oldwolf

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2016
47
24
8
68
lugo
Visita Sito
Bici
giant e 1
Ciao a tutti.
mi introduco dicendo che ho ordinato la giant full e+1 a ottobre e mi è stata consegnata a inizio gennaio.
Ha il motore sport e non pro.
ci ho già fatto una ventina di uscite e ne sono entusiasta.
Erogazione, ammortizzazione estetica e durata batteria ottime.
Prima di prenderla ho provato turbo levo, focus e vega.
Devo dire che, della mia full e+1, mi ha colpito soprattutto l'erogazione che è ottima, detto anche da un mio amico che ha una Haibike.
Detto questo, mi girano un po' a sapere che dopo 3 mesi dall'acquisto, c'è già un altro modello con nuovo motore che potevo acquistare con altri 400€...
Sapete le differenze principali tra il mio Sport e il nuovo Pro?
grazie
Thomas

ciao anche io stessa giant portata a casa a gennaio
per ora sono contentissimo con gia' 600 km di veri percorsi mtb -enduro- trail
un vero giocattolo per biker over
la nuova giant con pwx pro provata solo sul piazzale mi sembra piu' silenziosa pero cambiano le assistenze e la potenza massima
e forse di conseguenza meno durata di batteria
aspetto arrivi una test per un paio di uscite e valutare le differenze
comunque usciranno sempre tante novita' in futuro , alcune solo commerciali altre tecnicamente innovative
importante pedalare e divertirsi , godere .........................
ciao old wolf
 

Tkthsride

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
51
6
8
56
Milano
Visita Sito
Bici
A pedali
Chiedo qui un consiglio sulle taglie. Ho trovato una buona occasione per una Full-e+ 1.5 ma sono in dubbio. Sono alto 168cm e da tabelle giant dovrei acquistare la S, ma se confronto la geometria con quella della nuova Trance e la S della full sembra quasi una xs, mentre la M della full sembra la S della trance. La maggio differenza sta nello stack di 3 centimetri in piu' che guarda caso corrispondono alla differenza tra i tubi sterzo.
Cosa mi consigliate? Andare di S consigliata da Giant (piu' o meno tutti i test la segnalano come bici "corta" rispetto alle geometrie moderne) o prendere una M ed accorciare lo stem?