problema con motore Bosch cx 4 generazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.990
6.283
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
é ma allora diventa una zigana, è stato detto e ridetto che il sistema Smart funziona anche senza Kiox (il display) ... ce la faremo????
Ma non solo... basterebbe che uno invece di fare domande inutili andasse a leggersi il sito Bosch. Ma è sperare troppo: ormai faccialibro e gli altri social hanno fatto completamente disimparare a qualcuno (o forse non lo aveva mai imparato) che il web esiste. Ci sono anche vari articoli di stampa e analisi su questo: la gente si fida dei social, non conosce il web e spesso la prende sui denti
 

Rocciapergine

Ebiker novello
31 Dicembre 2023
4
0
1
36
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
cube stereo Hybrid 160 hpc 750
venerdì sono stato di nuovo dall' assistenza e mi hanno cambiato il kiox e relativo cavetto che si connette all unità di comando e anche un connettore dove si collega la batteria all interno del telaio perché hanno scoperto, anche confrontandosi con altri centri assistenza, essere un problema comune sulle cube. Poi appena avrò la possibilità la testerò di nuovo sperando sia la volta buona
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Ciao, ho una mondraker crafty 2021
Con kiox e batteria 625

ieri mi si spegneva il kiox e di conseguenza cessava l’assistenza

smontato il kiox ho visto che c’era ossido nei contatti, l’ho pulito sul sentiero e sono ripartito.
fin qui tutto ok.

Il pin sul supporto da 4, quello più esterno del cavo che viene dal motore ha perso completamente l patina metallica.
non ho trovato uno schema per capire a cosa sia collegato quel pin e se posso fregarmene o se devo comprare un supporto nuovo.
Nel caso sono operazioni plug&play?

Grazie mille