qualcuno è riuscito a fare peggio della moterra lt1!!

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Eh, ma ha anche la barra di reazione della pinza flottante posteriore, una vera GP (di qualche anno fa...)!
Neanche se la vedo sulla bilancia, ci credo che pesa 23,40 Kg...


Non c'è dubbio, se riesce a vendergli un cavalletto anteriore da cannotto-moto a oltre 500 euro, lo devono stimare assai!

Ricorda un po la mia Shockwave di 20 e passa anni fa, anche lei con barra di reazione per svincolare la frenata dal carro
 
  • Like
Reactions: ducams4r

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.356
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ricorda un po la mia Shockwave di 20 e passa anni fa, anche lei con barra di reazione per svincolare la frenata dal carro
Si, ci sono state applicazioni anche in campo mtb, per le vecchie Santacruz monocross (Bullit, Heckler, ecc) la casa aveva proposto la pinza svincolata, così come Kona ed altri artigiani, tutti esperimenti finiti nel dimenticatoio...
Il mio appunto era relativo al fatto che su questa ebike si è voluto chiaramente scimmiottare la motocicletta, dal particolare in questione al forcellone monobraccio (come passerà la catena, sul 50T posteriore, senza limarlo, a meno di non dimensionarlo di larghezza improponibile) che non si vede neanche in una MX, al Full-Floater posteriore di vecchia memoria Suzuki, con le "O" di Ohlins ben evidenti: è chiaro che è destinata ad un pubblico di natura diversa da chi ha un background mtb, che abbia il motore o meno.
Se le vendono, buon per loro, questa è solo una estremizzazione di quanto stanno proponendo anche case storicamente produttrici di biciclette, appesantendo con inutili corbellerie i modelli.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and steka

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Se penso a quando il disegnatore ha portato la bozza finale al capo progetto mi viene dal morire dal ridere, sicuramente sarà una bici iper studiata ma la parte estetica?!? È una di quelle classiche cose orride ma funzionali :p in ogni cosa si può trovare un po' di bellezza ma qui è davvero difficile trovarne una...
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
comunque ricorda un po' questa:

raven2-1458564400358-twkvig4ytmd2-6fbb109.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
beh diciamo che le ultime due postate non sono esattamente bike da prendere ad esempio per via di estetica.
soprattutto, se fosse, disegnare una ebike nel 2021 prendendo spunto da modelli muscolari di 20/30 anni fa non è che deponga proprio a favore di Pierobon.
che mi ricorda nel nome, solo nel nome, una famosa ex signorina della tv e per via di bellezza ed eleganza assoluta proprio con sta bike non ci azzecca una bella cippa!
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi sarei aspettato una bella moto con davanti una Lefty enorme :joy: , anche se le soluzioni originali non se l'è fatte mancare.
Anche lì però la doppia culla con tutte quelle curve non era proprio un esempio di bellezza...
A parte questo ciò dimostra che chi è bravo in un campo non è detto che lo sia in un altro e viceversa.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Diciamo che produrre una moto da cross da zero, presumo sia un attimino piu' complicato che farlo con una bici. Beta (che produce moto da 116 anni circa) quando è rientrata forte sulle fuoristrada racing (15 anni fa) è partita con un motore collaudato di un' altro produttore (KTM) poi piano piano ha fatto da se.
Fare un motore endotermico da zero penso che abbia dei costi tra progettazione, sviluppo, omologazioni ecc, non paragonabili a quelli di un telaio da bicicletta in alluminio.
Comunque bella non è questa bici, ma non credo che Pierobon l' abbia buttata fuori senza testarne l' efficacia.
Vero...., infatti sono crepati perché si sono intestarditi sul motore...
Come si suol dire dall'elicottero alla panda il passo è breve...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.356
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La costruzione del telaio Raven era incredibile....., costole scheletriche ricoperte da 2 semigusci di carbonio....
‘Na m...da che fletteva e scricchiolava (frame di congiunzione dei gusci in magnesio), poi in termoplastico. Rotture a manetta...
In ogni caso meno efficiente di quelli in alluminio della stessa casa...
 
  • Like
Reactions: Senzabenza