Quale full sui 4000 euro?

Insubria

Ebiker ex novello
30 Aprile 2018
29
2
3
31
Luino
Visita Sito
Bici
Nessuna
Quando la provi fai attenzione al comportamento del motore Shimano. Non so se su tutti i modelli, ma le due Thok che ho provato lo facevano. Quando smetti di pedalare, nel momento che riprendi senti un "fastidioso" (sensazione personale) tac sotto il piede . Penso sia dovuto al motore che si innesta prima di iniziare a spingere. Personalmente venendo da un altro motore centrale è una sensazione non tollerabile. Sono passato alla Fantic e quindi Brose anche per questo.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Proverò a controllare anche questo! Grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Anche oggi lo shimano è stato il primo a finire la batteria...
Inoltre solito problema, ovvero da 2 tacche all improvviso va a 0 e smette di spingere.
Peccato perche la thok è davvero in bel ferro.
La kenevo x cronaca l ho dovuta spingere nelle 2 rampe finali...
Fortuna nn aveva la massa di rik
La tua action team invece come si è comportata?
Dai facci una recensione test
 
  • Like
Reactions: vicma56

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Anche oggi lo shimano è stato il primo a finire la batteria...
Inoltre solito problema, ovvero da 2 tacche all improvviso va a 0 e smette di spingere.
Peccato perche la thok è davvero in bel ferro.
La kenevo x cronaca l ho dovuta spingere nelle 2 rampe finali...
Fortuna nn aveva la massa di rik
L' hai dovuta spingere perche era finita la batteria oppure perche la spinta del motore non era sufficiente?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
La kenevo x cronaca l ho dovuta spingere nelle 2 rampe finali...
Fortuna nn aveva la massa di rik[/QUOTE]


Perché non ce la facevi più??...eri stanco??...o il motore non spingeva?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Allora è takuma che non tira...:(
Diciamo che ogni motore da il meglio di sé se usato nel modo corretto e per come è stato progettato.
In poche parole la coppia max del brose c'è già a 60 rpm e se usato con il rapporto assistenza/pignone corretto (e qui la coppia si sente eccome) ti porta dove altri motori non ci arrivano....
Non dimentichiamo che le doti del biker sono sempre importanti ma allo stesso modo lo sono utilizzando i motori proprio lì dove rendono al meglio..
Assurdo pretendere dal brose l'allungo in turbo del Bosch, ma dal canto suo ha altri pregi (oltre alla silenziosità), come Shimano e Yamaha;)
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
536
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
ciao insubria
appena acquistato mustache race 6 spettacolo
non sono un proff. ho provato solo alcuni modelli haibiche allmnt 7.0 (bosch) , giant (yamaha) e olmo (brose)
tutte diverdenti ma race 6 su pari livello e spesa e' super
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.279
4.547
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La Thok mi ha rapito.
Ma voi che siete esperti a che problemi andrei incontro se al posto della XL me la rischio con la L ? La sensazione di maneggevolezza che mi ha dato la L da quanto è compatta é impagabile.
Non so da che bici arrivi, ma per la tua altezza io non avrei dubbi ... per forza XL.
Se sei veramente convinto su Thok e hai voglia di toglierti il dubbio con una XL, prova a sentire Stella Pierluigi di Brescia.
 
  • Like
Reactions: vicma56

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Spezzo una lancia a favore del Brose, la coppia non gli manca, decisamente superiore a Shimano e Bosch, però, perché un però c'è, nell'uso sportivo estremo preferisco sfruttare la potenza e non la coppia, qui Bosch vince a mani basse, subito dietro Shimano, Brose, ne ho provati 3 con software diversi, è il meno potente del lotto.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.279
4.547
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Spezzo una lancia a favore del Brose, la coppia non gli manca, decisamente superiore a Shimano e Bosch, però, perché un però c'è, nell'uso sportivo estremo preferisco sfruttare la potenza e non la coppia, qui Bosch vince a mani basse, subito dietro Shimano, Brose, ne ho provati 3 con software diversi, è il meno potente del lotto.
E' gia la seconda volta in pochi giorni che chiacchierando tra di noi ci si dimentica sempre di Yamaha ... senza futuro e definitivamente rimosso?
icon_37.gif
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E' gia la seconda volta in pochi giorni che chiacchierando tra di noi ci si dimentica sempre di Yamaha ... senza futuro e definitivamente rimosso?
icon_37.gif

L'ultimo Yamaha montato su una emtb, l'ho provato un anno fa su una Giant, non mi aveva entusiasmato, ne la bici ne il motore.

Poi uso spesso una trekking con il PW, per questo tipo di bici lo trovo piacevole
 
  • Like
Reactions: Nicotrev