Quanto durano le pasticche dei freni?

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
No no problemi ne ho.
Le pastiglie le mangio.
Oggi ho visto fumo dal freno dietro con conseguente indurimento delle leve e non mi frenava più.
Cerco di frenare il meglio che posso.
Cioè senza frenare metri su metri ma modulando bene la pinzata.
Quando le pastiglie sono nuove le rodo il meglio che posso.
Ma quando faccio 20 km di discesa su pietraie o boschi non posso non frenare se ho bisogno.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
Indurimento delle leve?

Di solito quando si scalda l'olio avviene il contrario, aumenta la corsa e diventa più spugnosa..

Potresti provare a cambiare le pastiglie, se le hai in resina puoi montare le metalliche che reagiscono meglio alle alte temperature..
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
Indurimento delle leve?

Di solito quando si scalda l'olio avviene il contrario, aumenta la corsa e diventa più spugnosa..

Potresti provare a cambiare le pastiglie, se le hai in resina puoi montare le metalliche che reagiscono meglio alle alte temperature..

Purtroppo se ha quei freni sicuramente ci saranno dei dischi Shimano che possono essere usati solo con pastiglie in resina. Con le metalliche consumeresti il disco in un attimo.

Visto il suo peso ed i problemi che sta avendo sui suoi percorsi credo che debba necessariamente pensare ad un upgrade di tutto il sistema frenante.

Minimo sindacale metterei dei Shimano Deore, il kit costa poco più di 100€
https://www.ridewill.it/p/it/shima...-deore-br-m6000-idraulici-pm-ant-post/439853/
Con dei dischi Shimano deore da 203mm per altri 70€ circa

Con 200€ avresti un notevole miglioramento, potendo montare anche pastiglie più performanti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Purtroppo se ha quei freni sicuramente ci saranno dei dischi Shimano che possono essere usati solo con pastiglie in resina. Con le metalliche consumeresti il disco in un attimo.

Visto il suo peso ed i problemi che sta avendo sui suoi percorsi credo che debba necessariamente pensare ad un upgrade di tutto il sistema frenante.

Minimo sindacale metterei dei Shimano Deore, il kit costa poco più di 100€
https://www.ridewill.it/p/it/shimano-im6000kit-kit-freni-a-disco-deore-br-m6000-idraulici-pm-ant-post/439853/
Con dei dischi Shimano deore da 203mm per altri 70€ circa

Con 200€ avresti un notevole miglioramento, potendo montare anche pastiglie più performanti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A quel punto cambiare per cambiare prenderei questi senza dubbio..

https://www.bike-components.de/en/Magura/MT5-Carbotecture-Front-and-Rear-Disc-Brake-Set-p45429/
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
911
705
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
azz, io pensavo di averle finite in fretta... 900km, 35k mt D- quelle dietro, quelle davanti ne avevo ancora un po' ma le ho cambiate comunque (Saint, pastiglie Resin H01A). Però peso 52kg....
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Boh, io vabbè che peso molto meno di te, ma lo trovo uno dei migliori impianti mai provati, molto potenti e modulabili, secondo me l'unico punto debole sono i dischi..
Avevi provato a cambiarli?

Sono d’accordo con te Ale , i dischi sono un po’ il punto debole di tutto l’impianto , io ho cambiato i dischi e montato le pastiglie separate che hai montato anche tu e ora vanno veramente bene
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Boh, io vabbè che peso molto meno di te, ma lo trovo uno dei migliori impianti mai provati, molto potenti e modulabili, secondo me l'unico punto debole sono i dischi..
Avevi provato a cambiarli?
Si, ho montato i bradco raffreddati, mettendo 203 anche dietro, i bracci sono ancora blu per le scaldate coi magura, messi gli zee le piste son tornate del colore giusto. Son partito per le ferie sapendo che le anteriori erano alla frutta, ed avevo preparato un sacchetto coi ricambi, che ho dimenticato in box [emoji21]
Ho trovato in un negozio in Austria le shimano organiche alettate, montate vanno benissimo e non surriscaldano.
Gli Mt5 hanno una ottima potenza, ma vanno in crisi con i pesi massimi.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk