Resistenza gomme

Mrslate

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Modraker Crafty XR
Oggi test veloce, fradicio, in scioltezza a pochi secondi dai miei best. I 350g in meno davanti si sentono, cmq l'anteriore nuovo è una spada! Dietro corre decentemente e una volta messo di spigolo pare di essere su un binario. Non molla mai e la cosa è strana... però funzionano.
Perdonami ma non ricordo se monti o meno inserti sotto ai
copertoni
 

cowboykite80

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Puoi anche valutare di montare un inserto protettivo (nel caso tassativo secondo me runflat) e montare gomme più leggere.
Non condivido questo pensiero perché la gomma leggera anche se con inserto ha più possibilità di tagliarsi proprio perché più leggera quindi tanto vale. Al massimo sei protetto dalle pizzicature ma se giri con pressioni decenti non ci sono problemi. Dalle pietre solo la gommazza può proteggerti.
 

cowboykite80

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Mondraker Crafty R 21
Aridajje! Stamattina ho tagliato anche Michelin racing da 1560g, che rottura di maglioni! Gonfiato a 1.9. In una compressione fatta 100 volte, nel punto di massimo schiacciamento sento lo buffo, mi giro e vedo le bolle. Un bel taglio sul battistrada. Però stavolta mi ingegno e provo i vermicelli. Con 2 e una buona dose di pompetta sono tornato in sella.
DSC-2935-2.jpg
 
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AlfreDoss

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Aridajje! Stamattina ho tagliato anche Michelin racing da 1560g, che rottura di maglioni! Gonfiato a 1.9. In una compressione fatta 100 volte, nel punto di massimo schiacciamento sento lo buffo, mi giro e vedo le bolle. Un bel taglio sul battistrada. Però stavolta mi ingegno e provo i vermicelli. Con 2 e una buona dose di pompetta sono tornato in sella.
DSC-2935-2.jpg
Eri suoi "tuoi" Trail?
A vedere quanto erano sporchi sabato ci può stare la sfiga, forte compressione e magari un sasso o radice sporgente ed il danno è fatto.
 

cowboykite80

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Mi sta venendo il dubbio... Sto provando l'ammortizzatore a molla con una molla un po' più dura rispetto a quello che mi servirebbe. Può essere una causa? Oppure voglio dare una spiegazione a qualcosa che una spiegazione non ce l'ha?
 

Pietro.68

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Col bagnato...nn sô il motivo ma io foro sempre piu spesso.Brakky
Questo perchè la pioggia "pulisce" le rocce. Col secco invece i sassi e le rocce sono coperte dalla polvere e quindi fanno meno danni. Me lo ha spiegato tempo fa un malgaro che mi ha beccato mentre cercavo di chiudere un taglio su un copertone. Mi ha detto che col bagnato tagliano anche le ruote dei trattori.
 

AlfreDoss

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Mi sta venendo il dubbio... Sto provando l'ammortizzatore a molla con una molla un po' più dura rispetto a quello che mi servirebbe. Può essere una causa? Oppure voglio dare una spiegazione a qualcosa che una spiegazione non ce l'ha?
Boh io lo escluderei, anche se avere la sospensione un po' più dura potrebbe portare a stressare di più la gomma per me è solo una coincidenza.