Ricellaggio batteria Specialized Turbo Levo Knevo: evoluzioni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti, volevo aprire questa discussione per tenermi aggiornato sulle evoluzioni e novità riguardo al riciclaggio delle batterie per Turbo Levo / Knevo in particolare gli ultimi modelli (quelle da 700 per capirci), penso che un domani più di uno potrà esser interessato a questa discussione.
Ho letto un pò in giro ma non mi è chiaro se ad oggi si possano ricellare o meno, in particolare mi pare di aver capito che, una volta effettuata la sostituzione dei singoli componenti, il software Specialized non riconosce l'aggiornamento e non aggiorna lo stato batteria: se avevo salute al 50% e cambio le singole "pile" su Mission control continuerò a vedere stato salute 50%.
Me lo confermate o qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
 

ezioall

Ebiker novello
16 Ottobre 2023
2
0
1
65
Songavazzo
Visita Sito
Bici
Specialized Levo
ciao
io ho fatto la cazzata di cambiare le celle e ora la batteria non mi da più tensione malgrado le cellule siano tutte a posto
i led indicatori di carica continuano a lampeggiare 5 in verde e 5 rosso ma il mos non fa uscire la tensione
collegandomi con app Belevo si connette senza problemi alla scheda posso vedere tensione stato batteria non mi dà nessun errore
è qualcosa che blocca il cek alla accensione
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ciao
io ho fatto la cazzata di cambiare le celle e ora la batteria non mi da più tensione malgrado le cellule siano tutte a posto
i led indicatori di carica continuano a lampeggiare 5 in verde e 5 rosso ma il mos non fa uscire la tensione
collegandomi con app Belevo si connette senza problemi alla scheda posso vedere tensione stato batteria non mi dà nessun errore
è qualcosa che blocca il cek alla accensione
Il mio socio che ê elettrauto e va in bici con kenevo...gli ho portato 2 anni fa una batteria della gen2 che avevo comperato da 500w nn andava .mi disse che il problema ê la scheda..nn c ê nessuno...che le fá ..si potrebbe tentare con qlc vecchio che riparava le tv mi dice..ma mi ero giä rotto il cazzo di correre qui e la che l ho lanciata in discarica.Brakky
 
  • Like
Reactions: orli68

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
ciao
io ho fatto la cazzata di cambiare le celle e ora la batteria non mi da più tensione malgrado le cellule siano tutte a posto
i led indicatori di carica continuano a lampeggiare 5 in verde e 5 rosso ma il mos non fa uscire la tensione
collegandomi con app Belevo si connette senza problemi alla scheda posso vedere tensione stato batteria non mi dà nessun errore
è qualcosa che blocca il cek alla accensione
E' probabile che il BMS si blocchi quando stacchi tensione proprio per evitare manomissioni "improprie" così come succede
anche ai sistemi Bosch.
Prova a vedre se trovi il solo bms come ricambio, di bosch mi pare si trovi.
 

ezioall

Ebiker novello
16 Ottobre 2023
2
0
1
65
Songavazzo
Visita Sito
Bici
Specialized Levo
Buongiorno Ragazzi
qui si può vedere una parte della scheda con i mosfet di potenza non è possibile l'utilizzo senza scheda che è interfacciata al motore
la usero come batteria estender da 500 wh
 

Allegati

  • 2023-10-12-23-22-23-169.jpg
    2023-10-12-23-22-23-169.jpg
    273,6 KB · Visite: 40
  • 2023-10-12-23-22-09-370.jpg
    2023-10-12-23-22-09-370.jpg
    322,4 KB · Visite: 40
  • 2023-10-12-11-47-55-706.jpg
    2023-10-12-11-47-55-706.jpg
    243,6 KB · Visite: 41

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
ciao
io ho fatto la cazzata di cambiare le celle e ora la batteria non mi da più tensione malgrado le cellule siano tutte a posto
i led indicatori di carica continuano a lampeggiare 5 in verde e 5 rosso ma il mos non fa uscire la tensione
collegandomi con app Belevo si connette senza problemi alla scheda posso vedere tensione stato batteria non mi dà nessun errore
è qualcosa che blocca il cek alla accensione
Prova a sentire Riccardo Michielin/ Bikombo, lo trovi su Fb, sostituisce la scheda originale della batteria con una sua, comandata da un display Eggrider che da la possibilità di impostare 3/5 o 9 livelli di assistenza.
Un mio amico la sta usando da un anno e mezzo ed è contento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
ciao
io ho fatto la cazzata di cambiare le celle e ora la batteria non mi da più tensione malgrado le cellule siano tutte a posto
i led indicatori di carica continuano a lampeggiare 5 in verde e 5 rosso ma il mos non fa uscire la tensione
collegandomi con app Belevo si connette senza problemi alla scheda posso vedere tensione stato batteria non mi dà nessun errore
è qualcosa che blocca il cek alla accensione
non sono un'esperto ma avevo letto che quando si cambiano le celle bisogna comunque tenere in tensione il bms per evitare di doverlo riprogrammare