Rock Shox Ultimate

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.188
13.353
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao ragazzi , il mio Rock Shox a molla è 205 x 65.. Chiedo ... posso montare un ,sempre a molla 205x60 , io penso sia fattibile però..... , cosa ci perderei o guadagnerei in caso .
Perdi in escursione finale della ruota, è evidente.
Se è tua intenzione acquistare per convenienza un modello a molla 205mm (Trunnion) con 60mm di corsa, sappi che con questo interasse le opzioni di corsa sono: 60; 62,5; 65mm di corsa.
L’ammortizzatore rimane uguale (struttura, valvole, ingombri) per le tre opzioni, cioè è lo stesso ammortizzatore con corsa massima 65mm che viene limitata da degli spaziatori di spessore 2,5mm sullo stelo esterno: con uno presente la corsa si riduce a 62,5, con 2 a 60mm.
Sta a significare che puoi facilmente modificare la corsa a piacimento, senza interventi invasi.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Perdi in escursione finale della ruota, è evidente.
Se è tua intenzione acquistare per convenienza un modello a molla 205mm (Trunnion) con 60mm di corsa, sappi che con questo interasse le opzioni di corsa sono: 60; 62,5; 65mm di corsa.
L’ammortizzatore rimane uguale (struttura, valvole, ingombri) per le tre opzioni, cioè è lo stesso ammortizzatore con corsa massima 65mm che viene limitata da degli spaziatori di spessore 2,5mm sullo stelo esterno: con uno presente la corsa si riduce a 62,5, con 2 a 60mm.
Sta a significare che puoi facilmente modificare la corsa a piacimento, senza interventi invasi.
Le prox volte cerca di essere un pô piu chiaro nê! :D :D :D :D :D :D .Brakky :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.188
13.353
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Le prox volte cerca di essere un pô piu chiaro nê! :D :D :D :D :D :D .Brakky :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart:
Hai ragione Cristian, provvedo subito:
- se cambi la corsa dell'ammortizzatore succede ben poco, non ce se ne accorge praticamente.
- se invece diminuisci la larghezza del manubrio da 800mm su una bici, è tutto "un altro mondo" (indipendentemente tu sia alto come Michael Jordan o come l'Arnold della serie tv, conta un cazzo!).

Meglio???
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Hai ragione Cristian, provvedo subito:
- se cambi la corsa dell'ammortizzatore succede ben poco, non ce se ne accorge praticamente.
- se invece diminuisci la larghezza del manubrio da 800mm su una bici, è tutto "un altro mondo" (indipendentemente tu sia alto come Michael Jordan o come l'Arnold della serie tv, conta un cazzo!).

Meglio???
Te mi tiro giu con ste robe zio :joy: :joy: :joy: :joy: bho pare anche aggressivo sto virus,li colpisce tutti a raffica:D...a nó a gregge:kissing_heart:.Brakky
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

spasm

Ebiker novello
23 Gennaio 2024
1
0
1
48
Padova
Visita Sito
Bici
Giant reign
Ciao ragazzi , il mio Rock Shox a molla è 205 x 65.. Chiedo ... posso montare un ,sempre a molla 205x60 , io penso sia fattibile però..... , cosa ci perderei o guadagnerei in caso .
X fare si può fare,solo che ovviamente perdi escursione... il problema potrebbe sorgere al contrario, cioè montare un ammo con più corsa su una sospensione che è nata x ammo con corsa minore...
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Perdi in escursione finale della ruota, è evidente.
Se è tua intenzione acquistare per convenienza un modello a molla 205mm (Trunnion) con 60mm di corsa, sappi che con questo interasse le opzioni di corsa sono: 60; 62,5; 65mm di corsa.
L’ammortizzatore rimane uguale (struttura, valvole, ingombri) per le tre opzioni, cioè è lo stesso ammortizzatore con corsa massima 65mm che viene limitata da degli spaziatori di spessore 2,5mm sullo stelo esterno: con uno presente la corsa si riduce a 62,5, con 2 a 60mm.
Sta a significare che puoi facilmente modificare la corsa a piacimento, senza interventi invasi.

quindi potrei comprare il 205x65 se il 62,5 non fosse disponibile e rimuovere uno spacer?
o comprare il 60 e aggiungerne uno comprandolo a parte se non fosse gia compreso?