rockrider e - feel

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
41
14
8
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
certo che il decathlon non ne azzecca proprio una. :joy:
ma perché hanno deciso di metterci il motore shimano dico io. con sto cavolo di bottone del menga che dopo un po si scarica, e per ricaricare la batteria tampone bisogna andare da un rivenditore.
ma non potevano metterci un bel bosch cosi eravamo tutti piu contenti?
si lo so che c'e la all mountain che ha il bosch. ma costa un po troppo secondo le mie tasche.
una rockrider 520s col bosch gli faceva cosi schifo? invece di mettere un brose t del menga.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.864
6.757
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
certo che il decathlon non ne azzecca proprio una. :joy:
ma perché hanno deciso di metterci il motore shimano dico io. con sto cavolo di bottone del menga che dopo un po si scarica, e per ricaricare la batteria tampone bisogna andare da un rivenditore.
ma non potevano metterci un bel bosch cosi eravamo tutti piu contenti?
si lo so che c'e la all mountain che ha il bosch. ma costa un po troppo secondo le mie tasche.
una rockrider 520s col bosch gli faceva cosi schifo? invece di mettere un brose t del menga.
vero...
pensa che anche Santa Cruz e Yeti hanno messo Shimano...
che bici di merda mamma mia ... da supermercato...
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
e Specialized col Brose ???? roba da poveri...

Sembra che ora vogliano montare i Bosch anche alla Tesla...
 
  • Like
Reactions: LeonIII

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.370
645
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La canyon , quando arriva deve essere montata. Ho visto il video online e non sembra difficile, ma per regolare le sospensioni devo andare da un meccanico ? io nn so se sono in grado, per farvi capire non ho mai fatto manutenzione a una bici. E per fare manutenzione devo andare da in officina canyon ufficiale o posso andare a qualsiasi officina ? Scusate l’ignoranza
regolare le sospensioni, il deragliatore, e' bene che impari a farlo, non e' nulla di trascendentale. Idem cambiare un copertone / camera d'aria, latticizzare le gomme ecc ecc.
Pero' conosco molta gente che si rifiuta di farsi ste cose da solo e si affida per tutto ai meccanici, sono scelte personali, e solo tu puoi decidere.

Io dopo aver avuto tante brutte esperienze con meccanici vari dove ho buttato soldi senza risolvere, ho adottato la filosofia che i soldi invece li spendo in attrezzi. Capita che rompi qualcosa, che una riparazione non va perfetta, ma alla fine hai imparato e forse hai speso pure qualcosa di meno in totale, e la volta dopo sicuramente l'errore non lo fai di nuovo.

Per l'assistenza e la garanzia, o fai col corriere o vai ad un canyon service point, devi vedere sul loro sito se ne hai uno a distanza decente da casa. Questo e' il problema principale con canyon che non avresti con decathlon ad esempio, anche comprando online.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.864
6.757
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono già passato da 3 rivenditori nella zona dove vivo e in quella fascia di prezzo le componenti della e - feel 900s mi sono sembrate migliori.
Come mai sconsigli la rockraider , rispetto a altre marche ?
perchè non gli fa figo la scritta quando vanno al bar....
posizione degnissima ma bisognerebbe ammetterlo.

Le Rockrider sono ottime bici con una garanzia ferrea, ed hanno un prezzo in linea con quello che offrono che generalmente se si guarda i montaggi è inferiore alla concorrenza.

Quello che c'è da dire è che oggi come oggi con gli sconti che ci sono a giro forse e soprattutto on line si potrebbe trovare un bench superiore, ma va cercato e paragonato, oltre che va visto cosa ti aspetti da una MTB e che cosa ci vuoi fare...

Per il resto lascia perdere tutte le minkiate che giarno sui motori e batterie ... i 4 motori più importanti vanno tutti benissimo altrimenti non sarebbero cosi diffusi... il problema è che a volte i fans boys si fanno prendere la mano...
:p
 

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
41
14
8
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
vero...
pensa che anche Santa Cruz e Yeti hanno messo Shimano...
che bici di merda mamma mia ... da supermercato...
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
e Specialized col Brose ???? roba da poveri...

Sembra che ora vogliano montare i Bosch anche alla Tesla...
vedo del sarcasmo nelle tue parole :)
leggendo un po i vari commenti in rete vedo che in tantissimi si lamentano del famoso pulsante di shimano. mica è colpa mia se lo hanno messo sulle loro bici. magari hanno pensato che chi usa il motore shimano usa la bici spesso e non la lscia per lunghi periodi a riposo. ho letto di gente che dopo 2 settimane di inutilizzo gli si scaricava la batteria tampone. moltissimi criticano questa scelta di shimano. noto anche che in tanti si stanno spostando su bosch.
non consoco gli accordi commerciali delle varie aziende. credo non li conosca anche te. ma oggi a parte la silenziosità del motore brose, la maggior parte degli utenti scelgono bosch perché é migliore.
io ho provato sia bosch gen 4 che il s mag si brose e per me è migliore il bosch e anche di tanto. il borse é piu lineare. ha una spinta diversa. ma col bosch faccio delle salite che col brose faccio lo stesso ma con una spinta minore. la spinta del bosch è ineguagliabile.
 

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
41
14
8
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
perchè non gli fa figo la scritta quando vanno al bar....
posizione degnissima ma bisognerebbe ammetterlo.

Le Rockrider sono ottime bici con una garanzia ferrea, ed hanno un prezzo in linea con quello che offrono che generalmente se si guarda i montaggi è inferiore alla concorrenza.

Quello che c'è da dire è che oggi come oggi con gli sconti che ci sono a giro forse e soprattutto on line si potrebbe trovare un bench superiore, ma va cercato e paragonato, oltre che va visto cosa ti aspetti da una MTB e che cosa ci vuoi fare...

Per il resto lascia perdere tutte le minkiate che giarno sui motori e batterie ... i 4 motori più importanti vanno tutti benissimo altrimenti non sarebbero cosi diffusi... il problema è che a volte i fans boys si fanno prendere la mano...
:p
su questo sono d'accordo. io ho una rockrider e mi trovo benissimo. pensa che qualche settimana fa ho visto su subito.it una am 100 tutta coperta con del nastro per non far vedere che era una rockrider. c'era il nasto pure sull'ammortizzatore posteriore. purtroppo nei bar le rockrider vengono viste come l'anticristo. in certi bar intendo. quelli dei ritrovi dei ciclisti.
 
  • Like
Reactions: Schwarz

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.370
645
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ho letto di gente che dopo 2 settimane di inutilizzo gli si scaricava la batteria tampone. moltissimi criticano questa scelta di shimano. noto anche che in tanti si stanno spostando su bosch.
se e' per questo anche il mini remote di bosch smart system ha problemi che scarica le batterie frequentemente..
1715333302406.png
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.864
6.757
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
vedo del sarcasmo nelle tue parole :)
leggendo un po i vari commenti in rete vedo che in tantissimi si lamentano del famoso pulsante di shimano. mica è colpa mia se lo hanno messo sulle loro bici. magari hanno pensato che chi usa il motore shimano usa la bici spesso e non la lscia per lunghi periodi a riposo. ho letto di gente che dopo 2 settimane di inutilizzo gli si scaricava la batteria tampone. moltissimi criticano questa scelta di shimano. noto anche che in tanti si stanno spostando su bosch.
non consoco gli accordi commerciali delle varie aziende. credo non li conosca anche te. ma oggi a parte la silenziosità del motore brose, la maggior parte degli utenti scelgono bosch perché é migliore.
io ho provato sia bosch gen 4 che il s mag si brose e per me è migliore il bosch e anche di tanto. il borse é piu lineare. ha una spinta diversa. ma col bosch faccio delle salite che col brose faccio lo stesso ma con una spinta minore. la spinta del bosch è ineguagliabile.
che per te sia il migliore va benissimo
ma nn è il migliore gli altri vanno altrettanto bene ed in tanti li preferiscono, non fosse altro che Bosch è un sistema chiuso.
Poi se vuoi l'effetto motorino allora vai di bosch ma in tanti cercano la pedalata più naturale possibile .
Che la maggior parte scelga bosch è una tua invenzione, bosch è il più venduto perchè ha maggiori accordi con un numero maggiore di brand, ma se vi a vedere molt brand top gamma non montano bosch
il sarcarsmo è dato quando vedo gente che non sa di cosa parla ma parla ugualmente...
Sono tutti motori con caratteristiche differenti, non esiste il migliore esite una preferenza personale sulle caratteristiche
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
953
318
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
vedo del sarcasmo nelle tue parole :)
leggendo un po i vari commenti in rete vedo che in tantissimi si lamentano del famoso pulsante di shimano. mica è colpa mia se lo hanno messo sulle loro bici. magari hanno pensato che chi usa il motore shimano usa la bici spesso e non la lscia per lunghi periodi a riposo. ho letto di gente che dopo 2 settimane di inutilizzo gli si scaricava la batteria tampone. moltissimi criticano questa scelta di shimano. noto anche che in tanti si stanno spostando su bosch.
non consoco gli accordi commerciali delle varie aziende. credo non li conosca anche te. ma oggi a parte la silenziosità del motore brose, la maggior parte degli utenti scelgono bosch perché é migliore.
io ho provato sia bosch gen 4 che il s mag si brose e per me è migliore il bosch e anche di tanto. il borse é piu lineare. ha una spinta diversa. ma col bosch faccio delle salite che col brose faccio lo stesso ma con una spinta minore. la spinta del bosch è ineguagliabile.
La coppia è uguale per tutti i motori..... Se un Bosch a 80 nm è uguale di uno Shimano o Yamaha con la stessa coppia di 80, quella è...
la differenza, la preferenza il vigore o la fluidità della pedalata e quindi la piacevolezza della spinta la puoi stabilire tu con il grado delle assistenza impostate ma soprattutto con una attenta personalizzazione impostata sulle stesse.
 
Ultima modifica:

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
41
14
8
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
se e' per questo anche il mini remote di bosch smart system ha problemi che scarica le batterie frequentemente..
Vedi l'allegato 70946
nel mondo ebike sono proprio un novellino. cosa sarebbe di preciso questo mini remote? da quello che ho capito é opzionale. perché da quello che ho letto se il display bosch si scarica del tutto, basta caricarlo con un semplice caricabatterie per cellulari.
 

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
41
14
8
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
che per te sia il migliore va benissimo
ma nn è il migliore gli altri vanno altrettanto bene ed in tanti li preferiscono, non fosse altro che Bosch è un sistema chiuso.
Poi se vuoi l'effetto motorino allora vai di bosch ma in tanti cercano la pedalata più naturale possibile .
Che la maggior parte scelga bosch è una tua invenzione, bosch è il più venduto perchè ha maggiori accordi con un numero maggiore di brand, ma se vi a vedere molt brand top gamma non montano bosch
il sarcarsmo è dato quando vedo gente che non sa di cosa parla ma parla ugualmente...
Sono tutti motori con caratteristiche differenti, non esiste il migliore esite una preferenza personale sulle caratteristiche
secondo me certi motori vengono preferiti dagli appassionati che avendo gamba possono permettersi anche motori come il brose che ha una pedalata piu lineare e fluida. ma se prendiamo la maggior parte delle persone che usano le ebike sono neofiti della bici che secondo me, e sempre secondo me, preferiscono come dici te un effetto motorino. ecco io quando ho usato bici motorizzate bosch ho proprio percepito questa sensazione del motorino. e devo dire che la soddisfazione di superare certe salite con zero sforzo é ineguagliabile a mio parere. ovviamente é un mio giudizio personale che oggi mi farebbe preferire questo motore rispetto ad altri. quella coppia cosi forte partendo anche da fermo in salita a me piace parecchio.
 

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
41
14
8
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
La coppia è uguale per tutti i motori..... Se un Bosch a 80 nm è uguale di uno Shimano o Yamaha con la stessa coppia di 80, quella è...
la differenza, la preferenza il vigore o la fluidità della pedata e quindi la piacevolezza della spinta la puoi stabilire tu con il grado delle assistenza impostate ma soprattutto con una attenta personalizzazione impostata sulle stesse.
boh. secondo me potrebbero giocarci con i dati. perché la potenza bruta del bosch io in altri motori non l'ho mai provata.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.898
5.137
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
nel mondo ebike sono proprio un novellino. cosa sarebbe di preciso questo mini remote? da quello che ho capito é opzionale. perché da quello che ho letto se il display bosch si scarica del tutto, basta caricarlo con un semplice caricabatterie per cellulari.
È il comando remoto a manubrio più minimale del sistema Bosch, funziona in bluetooth.
Ha una pila a bottone CR1620 facilmente sostituibile, in teoria Bosch dichiara una durata di un anno per la pila, non ricordo se qui nel forum qualcuno abbia detto quanto gli è durata realmente.
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
529
268
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
premesso che non hai specificato l'utilizzo che hai in mente di farci tale da giustificare l'autoshift, sono bici più che degne con un buon rapporto qualità/prezzo e che non hanno di certo problemi di garanzia visto che di negozi decathlon ne trovi ovunque.
i componenti sono ne' più ne' meno quelli che montano altri 1000mila produttori e se non fai salite ipertecniche impiccate o gare lo shimano ti porta dove vuoi, magari con maggior dispendio di energie rispetto al trattorino bosch in emtb così ti tieni in forma.

p.s. altrimenti compra una bici di marca famosa, tipo una Giant come ho io che è il maggior produttore mondiale di bici così poi ti chiedono 60€ di spese per sistemare un marone al motore causato dalle loro cazzate. :D
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84