Rockshox Gold 35 puoi migliorarla?

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Ti

ringrazio per la gentile risposta. Si la forcella è nuova. Ho fatto lo scarico della forcella una volta ma aprire i registri cosa significa? Scusa l'ignoranza grazie
Ruota in senso antiorario totalmente dal registro in basso
E sblocca sempre in, senso antiorario dal, registro in alto poi scarica e successivamente ricarica l aria
Quando fatto puoi fare le regolazioni dal basso con i click in base alle tue preferenze
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
455
202
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Allora ho provato la procedura e scaricando l'aria mi sono accorto che dal fodero destro è presente un buco da vite come in foto che comprimendo la forcella o tenendola compressa o meglio facendo scendere il pistone dopo una certa altezza fa uscire laria. Ora non so se la cosa è normale prevista dalla versione 2022 o un difetto della forcella. Grazie per il supporto
 

Allegati

  • IMG_20220310_180944.jpg
    IMG_20220310_180944.jpg
    214,5 KB · Visite: 49

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
potrebbe essere uno sfiato per scaricare l'aria intrappolata nei foderi, ma dovrebbe avere una vite di chiusura che sta normalmente chiusa...
sull'altro fodero come é?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.451
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Allora ho provato la procedura e scaricando l'aria mi sono accorto che dal fodero destro è presente un buco da vite come in foto che comprimendo la forcella o tenendola compressa o meglio facendo scendere il pistone dopo una certa altezza fa uscire laria. Ora non so se la cosa è normale prevista dalla versione 2022 o un difetto della forcella. Grazie per il supporto
Quel buco dovrebbe (dovrebbe...) essere tappato, quanto quello sul fodero sinistro (altrimenti uscirebbe l’olio idraulico): sono gli attacchi per installare i supporti del parafango. Tappalo con una vite (con una guarnizione) o mettici una valvola unidirezionale (affinché non aspiri lo sporco esterno): ti tornerà utile per sfiatare il fodero.
0478D76E-76C7-469B-BCFF-80787BB8C3CF.jpeg
 
Ultima modifica:

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
455
202
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Quel buco dovrebbe (dovrebbe...) essere tappato, quanto quello sul fodero sinistro (altrimenti uscirebbe l’olio idraulico): sono gli attacchi per installare i supporti del parafango. Tappalo con una vite (con una guarnizione) o mettici una valvola unidirezionale (affinché non aspiri lo sporco esterno): ti tornerà utile per sfiatare il fodero.
Vedi l'allegato 50209
Ho sentito stamattina AMG il distributore sram dicono che non è normale e non dovrebbe uscire aria dicono di mandare da loro la forcella. Non so se usare la tua soluzione perche mandare via la forcella non so quanto sto fermo.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... dicono che non è normale e non dovrebbe uscire aria dicono di mandare da loro la forcella. Non so se usare la tua soluzione perche mandare via la forcella non so quanto sto fermo.

In effetti mi sembra strano che abbiano deciso di fare quei fori passanti ed in comunicazione con l'interno del fodero, le sedi filettate per il montaggio pinza credo siano più larghe e profonde ma sono assolutamente chiuse, magari è un difetto di fabbricazione e un'occhiata gliela farei dare. Al limite per non rischiare di perdere tempo prima prova a vedere se un negozio vicino a casa tua ha una bici con la stessa forcella e controlla se pure se quella presenta la stessa "caratteristica".
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ho sentito stamattina AMG il distributore sram dicono che non è normale e non dovrebbe uscire aria dicono di mandare da loro la forcella. Non so se usare la tua soluzione perche mandare via la forcella non so quanto sto fermo.
mi pare che mandare la forcella in AMG comporti un fermo di almeno un mese (puoi comunque chiedere conferma a loro sui tempi previsti) io proverei la soluzione proposta da @GIUIO10, che é semplice, non costa nulla e dovrebbe essere risolutiva, occhio solo al filetto della vite da usare
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
In effetti mi sembra strano che abbiano deciso di fare quei fori passanti ed in comunicazione con l'interno del fodero, le sedi filettate per il montaggio pinza credo siano più larghe e profonde ma sono assolutamente chiuse, magari è un difetto di fabbricazione e un'occhiata gliela farei dare. Al limite per non rischiare di perdere tempo prima prova a vedere se un negozio vicino a casa tua ha una bici con la stessa forcella e controlla se pure se quella presenta la stessa "caratteristica".
io ho un forcella uguale, ha le stesse predisposizioni per le viti (che sulla serie dell'anno prima non erano presenti) ma non sfiata nulla...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.451
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho sentito stamattina AMG il distributore sram dicono che non è normale e non dovrebbe uscire aria dicono di mandare da loro la forcella. Non so se usare la tua soluzione perche mandare via la forcella non so quanto sto fermo.
Direi che la soluzione migliore è mandarla in assistenza, a meno che tu non sia in grado di analisi approfondite.
Mi spiego: non si se quel foro così profondo da entrare nel fodero (in magnesio) sia frutto di una lavorazione di ripresa sbagliata a cnc del foro stesso (foratura e filettatura troppo profonde, magari perché si è rotto l’utensile) e quindi senza particolari problemi strutturali, o se invece ci sia un problema di pressofusione o di barenatura (sempre di ripresa cnc) che potrebbe rendere il (gli) fodero compromesso nella sua integrità strutturale.
Non scherzerei con la sicurezza.