Rottura ruota anteriore

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
252
156
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Sembra di sì, perlomeno quella disintegrata...al posteriore non saprei...io l'ho presa usata da un negozio e tra l'altro, visto i problemi avuto al motore sin da subito, proprio in questi giorni stavo definendo con il mio avvocato la riparazione in garanzia perché il proprietario del negozio non ha mai risposto alle mie PEC di richiesta di intervento in garanzia...credo che la bici non fosse propriamente come descritto in fase di compravendita.. purtroppo a malincuore credo che l'onestà in Italia sia molto difficile da trovare... adesso mi ritrovo con una spalla rotta e una bici pagata soldoni e credo con tantissimi problemi...pure le ruote...

Ma intendi solo la botta o anche qualche frattura?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Grazie mille per le risposte ricevute.... valuterò con mio meccanico di fiducia la ruota più sicura... certo sono rimasto molto perplesso, una bici come la mia dovrebbe essere adatta ad un uso molto più estremo, rispetto all'uso che ne faccio io...ormai a 52 anni cerco tranquilla e un po' di esercizio fisico sui monti di casa....

Guarda, anche io ho praticamente stessa bici e stesse ruote, non sono certo ruote al top ma una rottura così non è normale, probabilmente giravi già da qualche tempo con alcuni raggi allentati anche se magari non sembrava. Tieni conto che ogni tanto mi capita anche di farci drop e saltini da circa 1 metro di altezza.

Io peso 80kg per 184cm di altezza...

Io 83kg per 183cm, siamo più o meno lì.

Sembra di sì, perlomeno quella disintegrata...al posteriore non saprei...io l'ho presa usata da un negozio e tra l'altro, visto i problemi avuto al motore sin da subito

Per il motore sei un po sfortunato, io ho passato i 4000 Km senza un problema, trattandolo con un minimo di riguardo (cioè uso il cambio). Occhio che quella postata sopra non è la tua credo, anche io ho le blackjack con tiraggio dritto al mozzo come le tue, ma le nostre sono a 28 raggi e non sono più in produzione credo, ora le fanno da 32. Però finora non mi hanno dato problemi e di botte ne prendono. Comunque già da tempo sto valutando di sostituirle con qualcosa di più robusto a 32 raggi, in particolare queste che mi sembrano solide e senza fronzoli, con corpetto acciaio adatte per eMTB


che anche tu come me avrai la configurazione mullet. In rete si trovano ad ottimi prezzi. In alternativa queste


ma non hanno il canale differenziato tra anteriore e posteriore.