Rumors modelli 2024

Scai e-bike parma

Ebiker novello
23 Settembre 2023
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Parma
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Trek fuel ex e
Lato motori i "colpi" più grossi per il 2024 al momento li hanno fatti Bosch con citato Performance SX e Brose con il nuovo motore full-power Drive 3 Peak:
C'è anche il Pinion E Drive col cambio integrato che, già presentato, potrebbe uscire su qualche altro modello: novità tecnica ma i numeri di vendit ovviamente sono tutti da capire
Testata Flyer con motore pinion è il futuro
 

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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Ma dopo l'annuncio di un nuovo Brose, che senso hanno queste ebike con Brose vecchio anche se fornite con sistema di cambio automatico dalla dubbia utilità ed estremamente care?
potrebbe esser che Sram esca oggi con il brose collaudato, giusto per colmare il gap con shimano, in futuro avrà il nuovo, magari in ritardo di qualche tempo rispetto al Brose ufficiale.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
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Verona
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A piedi
Il vecchio brose é comunque 6 anni avanti a shimano. Che poi al brose mancava se vogliamo solo un software raffinato e sram sicuramente questo lo sapeva.
Per me l integrazione sarà favolosa.

peccato che nessuno stia investendo sul cambio integrato ( tranne la piccola pinion) .. ci sarà un motivo forse boh
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Il vecchio brose é comunque 6 anni avanti a shimano. Che poi al brose mancava se vogliamo solo un software raffinato e sram sicuramente questo lo sapeva.
Per me l integrazione sarà favolosa.

peccato che nessuno stia investendo sul cambio integrato ( tranne la piccola pinion) .. ci sarà un motivo forse boh
Il cambio accoppiato al motore sarebbe il top, ti levi tutta una serie di menate.
Tempo fa avevo visto un articolo di un tipo in Australia che aveva montato il Rollhoff a 14 v su turbo levo, gia un compromesso ma col cambio interno al motore limi il peso al posteriore
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
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Toscana
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Giant Trance X E+ Pro 29
Il vecchio brose é comunque 6 anni avanti a shimano.
Non ho mai usato ne l'uno ne l'altro (solo Giant/Yamaha e qualche prova sul Bosch Gen 4), mi dai qualche ragguaglio? Grazie.
Il Brose, se non erro, ha la trasmissione a cinghia, da quanto ho letto è potente e silenzioso, ma la cinghia tende a rompersi.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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PARMA
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il vecchio brose é comunque 6 anni avanti a shimano. Che poi al brose mancava se vogliamo solo un software raffinato e sram sicuramente questo lo sapeva.
Per me l integrazione sarà favolosa.

peccato che nessuno stia investendo sul cambio integrato ( tranne la piccola pinion) .. ci sarà un motivo forse boh
Se hai seguito l evoluzione delle ebike dagli albori ad oggi, concorderai com me che la diffusione e il rispettivo apprezzamento del motore brose è dovuto alla TURBOLEVO, con SPECIALIZED che ha anticipato alla grande l aspetto e l integrazione della batteria (non del motore) creando un aspetto piacevole senza allntanarsi troppo dalle forme delle MTB (batterie con il profilo basso in modo da ingannare nella vista laterale che risulta snella e filante rispetto alle batterie esterne che montavano gli altri brands) e sempre specy ha sviluppato per prima un ottimo SW di personalizzazione e che è stato addirittura ottimizzato con BLEVO che fino a quando gli è stato concesso aveva fatto un lavoro che ndava ben oltre alle necessità della maggior parte dell utenza.

Ma per come è progettato il BROSE (ma anche quello nuovo che a parte i 48V non è che sia stao stravolto) rimane una concezione un po' datata, dove i vantaggi (perlopiù la silenziosità della cinghia) rimangono pochi con dei limiti di ingombro e di peso rispetto a shimano,bosch e YAMAHA.

Sia SHIMANO che SRAM hanno interessi enormi sui sistemi di cambio tradizionali (elettronici/automatici) non penso che gli converrebbe spingere su sistemi diversi.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Senza offesa ma mi viene da pensare che in tanti parlano senza conoscere bene. Brose con App di Specialized e BLevo (che volendo si può continuare ad usare anche se occorre aggiungere un Hardware) non ha eguali come personalizzazione. Come potenza e coppia è sicuramente al TOP: decisamente superiore se si fanno salite ripide e tecniche. Shimano l'ho usato per due anni e sono tornato al Brose perchè in certe situazioni non c'è proprio paragone. Vero che come ingombro Shimano è altri sono migliori, ma sono differenze che alla fine cambia davvero poco.

Se Sram lo ha scelto come partnership non è certo da considerare un motore "vecchio". Perchè è uscito 4 anni fa ?
Aveva già un supporto assistenza del 410% come il Bosch Race che è uscito lo scorso anno. Poi se bisogna per forza cambiate tutto ogni 2 anni perchè lo dice il marketing è un altro discorso. Per me conta la sostanza più che l'apparenza e il Brose è ancora tanta roba se si vuole sfruttare al 100% tutte le potenzialità di una E-MTB. :cool: :cool:

Sono sicuro che con il 48 volt sarà ancora al TOP, il maggior voltaggio vuol dire davvero un migliore rendimento e quindi migliori consumi. Non a caso infatti il motore della SL è a 48 volt per ottimizzare il rendimento visto la minor potenza.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Leivi
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Modraker Crafty XR
Se hai seguito l evoluzione delle ebike dagli albori ad oggi, concorderai com me che la diffusione e il rispettivo apprezzamento del motore brose è dovuto alla TURBOLEVO, con SPECIALIZED che ha anticipato alla grande l aspetto e l integrazione della batteria (non del motore) creando un aspetto piacevole senza allntanarsi troppo dalle forme delle MTB (batterie con il profilo basso in modo da ingannare nella vista laterale che risulta snella e filante rispetto alle batterie esterne che montavano gli altri brands) e sempre specy ha sviluppato per prima un ottimo SW di personalizzazione e che è stato addirittura ottimizzato con BLEVO che fino a quando gli è stato concesso aveva fatto un lavoro che ndava ben oltre alle necessità della maggior parte dell utenza.

Ma per come è progettato il BROSE (ma anche quello nuovo che a parte i 48V non è che sia stao stravolto) rimane una concezione un po' datata, dove i vantaggi (perlopiù la silenziosità della cinghia) rimangono pochi con dei limiti di ingombro e di peso rispetto a shimano,bosch e YAMAHA.

Sia SHIMANO che SRAM hanno interessi enormi sui sistemi di cambio tradizionali (elettronici/automatici) non penso che gli converrebbe spingere su sistemi diversi.
Si non vogliono il cambio integrato al motore anche perché sai quanti cambi pignoni catene etc venderebbero in meno?
Brose rompeva le cinghie del primo brose s, poi sodtituite con nuove in kevlar, a me il negoziante diceva che le nuove cinghie danno per almeno 15.000 km.
A me è capitato rompere la cinghia, motore sostituito in un giorno.l
Anche questo è un aspetto da considerare.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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PARMA
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si non vogliono il cambio integrato al motore anche perché sai quanti cambi pignoni catene etc venderebbero in meno?
Brose rompeva le cinghie del primo brose s, poi sodtituite con nuove in kevlar, a me il negoziante diceva che le nuove cinghie danno per almeno 15.000 km.
A me è capitato rompere la cinghia, motore sostituito in un giorno.l
Anche questo è un aspetto da considerare.
Rapidità nell assistenza da riferimento, ma comunque il sistema con la cinghia se portato ad un utilizzo elevato dell assistenza non è ancora affidabile, ed è un dato di fatto.