Rumors modelli 2024

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.366
2.671
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
 
  • Like
Reactions: Mirek

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.029
6.310
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È partita la "guerra" Sram / Shimano anche sui motori. Aumenta il numero di modelli con Sram e Shimano se non vuole perdere quote di mercato dovrà reagire. Come? Speriamo si combattano sui prezzi dei powertrain (e non facciano cartello) così ne beneficia in generale tutto il settore perché se i prezzi di questi due calano in maniera significativa, anche gli altri motoristi dovranno, prima o poi, prenderne atto. Tu che dici?
 
  • Like
Reactions: tomita

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
264
136
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Speriamo si combattano sui prezzi dei powertrain (e non facciano cartello) così ne beneficia in generale tutto il settore
La storia recente secondo me insegna che la concorrenza sui prezzi non c'è
La concorrenza secondo me è solo tecnica ma considerato proprio quanto costano le bici da quel lato li sicuramente non si sfideranno con il coltello fra i denti
 
  • Like
Reactions: Kostola

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E se Specy montasse ilnmotore sram/brose con il sistema di cambio automatico?
Possibile ma quanto probabile?

Assolutamente no. Per me le cose andranno come ho già spiegato. Nuovo Brose 48 volt entro il 2024 come MY 2025.

Per il cambio automatico, serve davvero ? La filosofia di Specialized sin dalla prima Levo è sempre stata quella di avere una gestione ed un feeling simile alla bici normale ed infatti la sua App è la più personalizzabile. Quindi dubito assai che sia così tanto interessata al cambio automatico. Magari arriverà anche a questo, ma non lo vedo come priorità.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.366
2.671
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
È partita la "guerra" Sram / Shimano anche sui motori. Aumenta il numero di modelli con Sram e Shimano se non vuole perdere quote di mercato dovrà reagire. Come? Speriamo si combattano sui prezzi dei powertrain (e non facciano cartello) così ne beneficia in generale tutto il settore perché se i prezzi di questi due calano in maniera significativa, anche gli altri motoristi dovranno, prima o poi, prenderne atto. Tu che dici?

penso che ormai i costruttori di ebike contino come il due di picche a briscola cuori. È tutto nelle mani di 3-4 aziende che producono motori e batterie e che decidono veramente in quale direzione il mercato elettrico deve andare. Lo Sram Powertrain accentua ancora di più il tutto, visto che praticamente Sram ti monta la ebike, gomme a parte.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
652
403
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
È partita la "guerra" Sram / Shimano anche sui motori. Aumenta il numero di modelli con Sram e Shimano se non vuole perdere quote di mercato dovrà reagire. Come? Speriamo si combattano sui prezzi dei powertrain (e non facciano cartello) così ne beneficia in generale tutto il settore perché se i prezzi di questi due calano in maniera significativa, anche gli altri motoristi dovranno, prima o poi, prenderne atto. Tu che dici?
Secondo me shimano se fa come per i gruppi ne batte il belino di andar dietro a sram , e per come la penso fa bene .
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.029
6.310
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
penso che ormai i costruttori di ebike contino come il due di picche a briscola cuori. È tutto nelle mani di 3-4 aziende che producono motori e batterie e che decidono veramente in quale direzione il mercato elettrico deve andare. Lo Sram Powertrain accentua ancora di più il tutto, visto che praticamente Sram ti monta la ebike, gomme a parte.
Marco tu hai qualche info sui costi reali dei motori, giusto per avere un'idea? Intendo quanto fa pagare un produttore i suoi motori a una casa di ebike in volumi (il classico x 1000 pezzi)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.686
1.403
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Cioè Specy che si è sempre distinta con soluzioni "proprietarie" facendo innovazioni che altri hanno seguito, va a montare un motore/sistema standardizzato che può comprare chiunque? Io più che improbabile lo vedo proprio impossibile. A meno che Sram si compri Specy e voglia tirarsi le martellate sui maroni per farla scendere nelle vendite
Vero, dipende come Sram gestirà le consegne alle varie case produttrici, speiramo vada bene, altrimenti, oltre a farci digerire i freni discutibili, dovremmo sorbirci anche il motore. La politica di Sram è chiara: vuole prendersi tutto il mercato fornendo al proprio cliente un pacchetto completo = freni, sospensioni, trasmissione, telescopico e ora motore.
Assolutamente no. Per me le cose andranno come ho già spiegato. Nuovo Brose 48 volt entro il 2024 come MY 2025.

Per il cambio automatico, serve davvero ? La filosofia di Specialized sin dalla prima Levo è sempre stata quella di avere una gestione ed un feeling simile alla bici normale ed infatti la sua App è la più personalizzabile. Quindi dubito assai che sia così tanto interessata al cambio automatico. Magari arriverà anche a questo, ma non lo vedo come priorità.
Ok il my 2025 ma il 2024 quando uscirà? il 2023 se non sbaglio é arrivata tardi (a causa degli stock di invenduto immagino). Certamente usciranno prima con i top di gamma e poi con le commerciali, a sto punto penso che il 2024 sarà meno di un mero cambio colori visto che non durerà meno rispetto alle serie che l'hanno preceduto?

Su diversi siti di vendita pubblicano come 2024 il modello attuale (diciamo che farà 2023/24?)
Qui parla del modello che uscirà, non so quanto sia attendibile ma fa riferimento al nuovo modello che uscirà non prima di metà 2024 con nuovo telaio, sospensione motore e batteria
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.242
13.469
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ok il my 2025 ma il 2024 quando uscirà? il 2023 se non sbaglio é arrivata tardi (a causa degli stock di invenduto immagino). Certamente usciranno prima con i top di gamma e poi con le commerciali, a sto punto penso che il 2024 sarà meno di un mero cambio colori visto che non durerà meno rispetto alle serie che l'hanno preceduto?

Su diversi siti di vendita pubblicano come 2024 il modello attuale (diciamo che farà 2023/24?)
Qui parla del modello che uscirà, non so quanto sia attendibile ma fa riferimento al nuovo modello che uscirà non prima di metà 2024 con nuovo telaio, sospensione motore e batteria
Specy ha finora fatto un ciclo di 3 anni prima di lanciare il modello successivo.
La Gen3 è uscita nel 2022 (ok, presentata fine 2021) è ragionevole pensare che questa generazione durerà fino al 2025 (fine 2024). Nell'arco dei 3 anni i cambiamenti sono marginali: colori, componentistica.

La news di Cyclonline è quanto di più lapallissiano (e dozzinale, direi...) si possa dire di un nuovo modello:
"Meno peso, più potenza, più autonomia, questa potrebbe essere la nuova Specialized Turbo Levo 2024."
"Il nuovo telaio Specialized Turbo Levo 2024 potrebbe essere proposto in due versioni: fibra di carbonio e alluminio."
Ma va???