Anche bella..ci hanno studiato su tante cose...e poi sti deficenti mettono lo schermino li...che alla prima capottata rompi?Brakky
Il motore è proprietario, è un sequenziale integrato in commercio sulle loro front (principalmente city) da circa 8 anni. L’ingombro del tendicatena (e del motore...) si vede meglio in queste foto:Bella, molto bene anche l'ingegnerizzazione del tendicatena sotto il fodero con ingombro minimale, ma che gruppo motore-cambio monta? Poi hanno un sito questi qua, che non è che a tutto il mondo interessi essere su feisbuk...
Il motore è proprietario, è un sequenziale integrato in commercio sulle loro front (principalmente city) da circa 8 anni. L’ingombro del tendicatena (e del motore...) si vede meglio in queste foto:
Vedi l'allegato 70414 Vedi l'allegato 70415
Il reggisella senza remoto ci dice che le emtb sono una novità per la casa...
Mha?!?!? …. alla ruota posteriore dove è il vantaggio a livello di ingombri ?
Forse per il peso un 3/400gr si risparmiano che male non fa , ma a livello globale sicuro aumenta il peso
Sarà da capire se la rapportura è stata adeguata alla mtb. Mi risulta che il cambio della city abbia una percentuale dell 430%, purtroppo con rapporti lunghi (2m di sviluppo minimo, 8,6 massimo con ruote da 27.5").Il gruppo motore-cambio non può essere lo stesso dei modelli city, se non ricordo male quello ha solo 8 rapporti con un range del 250%, assolutamente insufficiente per uso MTB serio.
Del telescopico senza remoto non mi ero accorto, ovviamente da bannare, ma magari è ancora solo un prototipo. In ogni caso non sarebbe difficile montare uno decente con remoto al manubrio visto il design del telaio.
Il tendicatena mi sembra ottimamente disegnato e piazzato anche con le nuove foto. Peccato anche qui l'ingresso cavi dalla serie sterzo.
Ovvio , così a occhio i vantaggi ci sono , vorrei provarla prima di comprarla una a cambio integrato , mi piacerebbe che più case si lanciassero nell’utilizzo , sia per migliorarne le prestazioni , anche se credo che più di tanto al giorno d’oggi non si possa fare , che come pesi , dove credo che qualcosa possono limare , personalmente lo vedrei bene abbinato a motori tipo Fazua o TQ che hanno ingombro ridotti perché a livello estetico ora come ora non mi piace proprioSbagli, il risparmio di peso complessivo rispetto a trasmissione classica ad occhio può andare da 700 grammi a quasi 1 Kg tra deragliatore, pacco pignoni, catena molto più corta, corpetto per mono ingranaggio. Questo a seconda del livello dei componenti che monti col tradizionale, che per le eMTB privilegiano sempre la robustezza alla leggerezza. Poi ovvio che lo riprendi con gli interessi nel gruppo motore-cambio, ma diventa massa sospesa e per di più centralizzata nel punto migliore.
Per non parlare poi della campanatura raggi più favorevole e della notevolmente superiore insensibilità alle condizioni fangose.
Anche se a me proprio non attira un cambio integrato (a paragone mille volte meglio uno Sram XX Eagle Axs)