Rumors modelli 2024

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
La versione LT ha 140mm di escursione al posteriore e 160 all'anteriore.
Il modello M10 LT è montato con Fox 36 da 160mm e Float X2
Angolo di sterzo di 64 gradi in posizione Low ( quindi ha un flipchip)
La batteria da 540 sembra non essere più una opzione ma piuttosto la combinata 420 interna + 250 wh esterna.
Il reach in taglia L è ora di 480mm

Rise 2025 geometry.png
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Mah. Vedo adesso delle SL e delle LT. Le prime con Recon race,le altre con Big Betty ! Alla fine,mi pare stiano facendo un casino su un progetto partito benissimo.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Lima lima + batteria maggiorata: han dovuto mettere una putrella in mezzo al telaio per evitare che si apra in due
Mah, per la questione batteria direi proprio che non sia un motivo valido visto che con quella attuale si può scegliere anche la 540, che tra l'altro è quella che va per la maggiore.
Concordo che la linea dell' attuale sia decisamente più bella, ma quello è un aspetto soggettivo: ogni scarrafone è bell 'a mmamma soa... :cool:
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
La strada intrapresa da Orbea è coerente con quanto fatto con la Occam qualche mese fa. Stessa piattaforma con due declinazioni che vanno a coprire un range di utilizzatori più ampio.
Nel caso della Rise con la SL vanno a coprire il segmento trail/downcountry e con la LT quello allmountain/enduro. Che poi non è altro che quello che succedeva già con la precedente dopo l'acquisto, con i vari upgrade aftermarket.
La linea a me piace, più che altro la domanda è relativa a quanto avranno migliorato la sospensione posteriore...
 
  • Like
Reactions: emtb-light

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
1.813
1.533
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
io non la trovo..link??

anche link in allegato, ma me lo fa aprire una volta sola (senza chiudere schermata scelta paese/lingua) e leggendo sotto
 

Allegati

  • IMG_2711.jpeg
    IMG_2711.jpeg
    147 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT

anche link in allegato, ma me lo fa aprire una volta sola (senza chiudere schermata scelta paese/lingua) e leggendo sotto
nada..cmq dalle foto che hai messo si capisce lo stesso..
ep801 rs gen 2 ; stranamente insistono col depotenziato e abbassano la capacita' MAx della batteria.
Forse per non dare troppo fastidio (commercialmente ) alla WILD??
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Molto bella. Il rinforzo manterrà più rigido il carro...e faciliterà ulteriormente lo spostamento/attraversamento di ostacoli a mano. La batteria più piccola diminuirà il peso complessivo. Mentre la differenza di capacità tra la 420 e il Range extender da 250 darà più ragione d'essere a quest'ultimo solo nei lunghi tour. In effetti la 540 ha una autonomia poco sfruttata da molti per la maggior parte delle uscite. Per il rapporto ”costo/estetica che vuole la sua parte“ potrei citare alcuni brand osannati......
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mah, per la questione batteria direi proprio che non sia un motivo valido visto che con quella attuale si può scegliere anche la 540, che tra l'altro è quella che va per la maggiore.
Concordo che la linea dell' attuale sia decisamente più bella, ma quello è un aspetto soggettivo: ogni scarrafone è bell 'a mmamma soa... :cool:
Confrontando le caratteristiche della M-Ltd (Top) 2024 e di questa nuova M-Ltd SL 2025 a me viene solo da dire che lo hanno fatto per risparmiare ancora peso e quindi "riconquistare" il "primato" per i grammomaniaci. Chiaramente è da verificare al peso reale. Spiego. Intanto le hanno chiamate "Rise SL" che di solito significa Super Light. E difatti - per esempio - al posto delle gomme Maxxis Rekon 2.6 (o la versione da 2.4 che pesa uguale) da 894gr pubblicate sul sito, a questa nuova 2025 hanno messo le Schwalbe Wicked Will da 2.4: che sul sito danno per 820gr. Ergo su 2 gomme hanno risparmiato 150gr. La batteria unica da 420 potrebbe servire a fare un telaio più "attillato" (l'attuale deve accogliere anche la 540) e limare ancora peso. Lima di qua, lima di là ... di qui la necessità di mettere la "putrella" di rinforzo a metà telaio. Conoscendo la politica di Orbea io la ipotizzo così: vedremo al peso reale.
 
  • Like
Reactions: guapo73