Santacruz Heckler SL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
598
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io settato cosi:
Breeze: 110/230 (20%)
River: 226/266 (30%)
Rocket: 350/195 (40%)

Senza troppa fretta e non dovendo inseguire dei full power ho fatto 1200 mD+ in 28km con il 48% di batteria, breeze all'85%, river e a volte rocket/boost per i ripidi/gradoni in salita.
Sono sui 77kg agghindato.
Se ce ne metti (ma comunque senza morire) e soprattutto se non devi tenere il passo di full power che usano molta assistenza ha un'autonomia che per me è sbalorditiva..
ottimo direi...
io non ho segnato i miei settaggi. dopo a casa se riesco ci guardo.
autonomia ottima anche perchè il fazua spinge.
la differenza avendo avuto una fullpower (anni fa, più giovane) è che con la full le salite scorrevoli se vuoi le fai ai 20/25 kmh senza faticare troppo.
con una light direi quasi impossibile. poi ovvio, sono necessarie batterie da 700 watt e oltre...
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
96
146
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
ottimo direi...
io non ho segnato i miei settaggi. dopo a casa se riesco ci guardo.
autonomia ottima anche perchè il fazua spinge.
la differenza avendo avuto una fullpower (anni fa, più giovane) è che con la full le salite scorrevoli se vuoi le fai ai 20/25 kmh senza faticare troppo.
con una light direi quasi impossibile. poi ovvio, sono necessarie batterie da 700 watt e oltre...
Si, confermo..tenere il passo su salita scorrevole con full power che non lesinano di assistenza richiede (almeno a me..) una discreta spolmonata col Fazua..quindi il consumo seppur eccellente va contestualizzato..
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
382
289
63
50
Marino
Visita Sito
Scusa l'ignoranza, ma nei dati che hai riportato (es. Breeze) suppongo che 110 siano i watt motore massimi, 230 i watt ciclista ai quali vengono erogati i 110 watt motore, ma il 20% cosa rappresenta?
l'accelerazione ossia in quanto tempo (ms) eroga l'assistenza (potenza del motore). Maggiore è la %, più velocemente viene erogata la potenza.
 
  • Like
Reactions: Frodo