News Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sinceramente non mi s
Forse sfugge il fatto che negli ultimi messaggi si parlava appunto di s-pedelec, e non di eMTB in generale. Quindi nessuno pretendeva nula, ne botti ne mogli, si parlava di mezzi legalmente omologati e legittimati a viaggiare a 45 Km/h dove consentito e sottoposti alle stesse norme dei ciclomotori. Ma anche questi non vanno bene, si vuole il blocco a 25 anche su questi?
sinceramente non mi fugge niente

ho già illustrato come l'attuale regolamentazione offra di tutto di più, per tutti i gusti ed è corretta così...
difatti non sono certo io a lamentarmi...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Se è tutto in regola, bollo, assicurazione, casco, e rispetti il codice della strada che problema ti causa? L'utilità la capisci bene se devi fare il pendolare per 50 Km tra andata e ritorno tutti i giorni e per qualche motivo non vuoi prendere uno scooter od un motorino 50cc e magari vuoi mantenere l'opzione di pedalare quando possibile. In Svizzera ad esempio l'utilità delle s-pedelec lo capiscono benissimo. Dai su, il blocco a 25 Km/h mi sa che molti ce l'hanno marchiato in testa e se potessero lo vorrebbero anche sulle auto e sul Frecciarossa.
Tu hai un problema con il tuo nickname
:cool:
 

Fra.de.red.

Ebiker novello
13 Giugno 2022
1
0
1
47
Pescara
Visita Sito
Bici
Bezior x500 pro
Sono fuori tempo massimo rispetto agli ultimi messaggi, ma voglio dire la mia;
Mi ero convinto a sbloccare la mia KTM, in quanto la uso spesso per andare a lavoro e ridurre i tempi di percorrenza mi avrebbe fatto comodo.
Quindi, ho acquistato il modulo E-plus, ľ ho montato ma non funzionava, anzi, ľ assistenza staccava prima e la bici, in determinate situazioni, si spegneva.
Sento il rivenditore, e mi cambia il modulo; lo monto, stessa storia delľ altro.
Mi metto a spulciare il sito del produttore dello sblocco, e "scopro" che, per poter funzionare, la versione del Purion non deve essere inferiore alla 1.4.0.0. , ed il mio è versione 1.2.0.0.
Ok, potevo far fare ľ aggiornamento software e godere del mio sblocco, invece ho reso il modulo al rivenditore che mi ha reso i soldi.
Quindi, alla fine, mi tengo i 25 alľ ora di legge (anche se a volte mi "vanno stretti") e quando vado a lavorare parto da casa 10 minuti prima.
Pace e amen.
Tutto ciò per non fare un aggiornamento dopo tutti questi sbatti? Ti sei fermato al ultimo cancello