Scarpe da MTB flat per piedi dal collo alto e la pianta più larga

Petruzz

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
21
10
3
Toscana
Visita Sito
Bici
Dodsun
Buongiorno a tutt* e ben ritrovati.
Mi potreste consigliare delle scarpe con suola flat adatte per chi come me ha il collo del piede molto alto e la pianta leggermente più larga?
In passato ho usato le ION Rascal ma le ho dovute rivendere poichè erano totalmente inadatte.
Se può aiutare per la strada uso le SIDI e vestono come un guanto.
Purtroppo non ho possibilità di provarle in negozio e sarò costretto ad acquistarle online.
Saluti e grazie!
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.046
817
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Buongiorno a tutt* e ben ritrovati.
Mi potreste consigliare delle scarpe con suola flat adatte per chi come me ha il collo del piede molto alto e la pianta leggermente più larga?
In passato ho usato le ION Rascal ma le ho dovute rivendere poichè erano totalmente inadatte.
Se può aiutare per la strada uso le SIDI e vestono come un guanto.
Purtroppo non ho possibilità di provarle in negozio e sarò costretto ad acquistarle online.
Saluti e grazie!
Io ti consiglio le classiche fiveten con le stringhe
 
  • Like
Reactions: daghe and Petruzz

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.684
1.403
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutt* e ben ritrovati.
Mi potreste consigliare delle scarpe con suola flat adatte per chi come me ha il collo del piede molto alto e la pianta leggermente più larga?
In passato ho usato le ION Rascal ma le ho dovute rivendere poichè erano totalmente inadatte.
Se può aiutare per la strada uso le SIDI e vestono come un guanto.
Purtroppo non ho possibilità di provarle in negozio e sarò costretto ad acquistarle online.
Saluti e grazie!
Anch'io ho collo alto e pianta larga, non uso scarpe flat ma con attacco spd, in ogni caso valuta Shimano (normalmente da prendere una taglia in più) e Northwave
 
  • Like
Reactions: Petruzz

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.376
648
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io ho pianta larga e mi trovo bene con o'neal, five ten e leatt. Tutte scarpe belle ampie.

In genere tutte le scarpe americane hanno la pianta bella larga. E stranamente anche adidas che in passato aveva sempre la pianta super-stretta, si e' adeguata.
 
  • Like
Reactions: daghe and Petruzz

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
206
68
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Idem anch'io.. uso pedali con un lato Flat e l'altro Spd ,ho appena preso le Northawe Spider Plus 3 con attacco per SPD ,ma nulla vieta di usarle con i Flat, in quanto hanno una bella suola larga ..preso una taglia in più del normale , le trovo molto comode e calzano benissimo
 
  • Like
Reactions: Petruzz

Petruzz

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
21
10
3
Toscana
Visita Sito
Bici
Dodsun
Buongiorno, grazie a tutti.
Alla fine un amico mi ha fatto provare le sue Northwave Spider 3 che mi stanno bene anche se, a causa del collo alto, la velcro chiude a metà.
Eventualmente valuterò altre calzature Northwave magari con chiusura a lacci o con il loro sistema BOA.
Anche io come Pier62 prenderò una taglia in più (ho il 40 normale)
 
Ultima modifica: