shimano Ep8 morto

labena

Ebiker ex novello
7 Novembre 2022
28
7
3
63
Colle di val d'elsa
Visita Sito
Bici
Olimpia drh
1No scusa non mi sono spiegato bene, non è stata applicata nessuna garanzia, nonostante gli avessi fornito ricevuta di acquisto del precedente proprietario, ho pagato tutto di tasca e quando mi hanno presentato il conto non mi sono voluto girare i c..... in discussioni inutili, semplicemente non ci ritorno. I sintomi che dava con i codici sul display indicavano
A0
Ti auguro di aver risolto, anche se la soluzione presa e la tua spiegazione mi convincono poco…
Scusa forse mi sono spiegato male, dunque sono restato a piede con display che mi indicava codice errore del sensore di velocità, essendo stata acquistata usata a circa 70 km ho pensato che per 40€ lo potevo sostituire di tasca senza dover aspettare l'assistenza in definitiva un filo da collegare penso di riuscire a farlo,a evidente devo aver toccato qualcosa che probabilmente era precario. Risultato ebike morta, portata nel centro assistenza marca bike non in centro shimano mi hanno sostituito, non attivando la garanzia nonostante la ebike sia di 07/22 quindi per la legge italiana ancora valida, un cablaggio che poi da verifiche è risultato funzionante. Sicuramente ho sbagliato a metterci le mani inizialmente per non voler rinunciare a dei giorni di pedale, ma anche queste garanzie e centri qualche dubbio lo lasciano. Spero di averti riepilogato ciò che è accaduto in modo un po più chiaro
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
A0

Scusa forse mi sono spiegato male, dunque sono restato a piede con display che mi indicava codice errore del sensore di velocità, essendo stata acquistata usata a circa 70 km ho pensato che per 40€ lo potevo sostituire di tasca senza dover aspettare l'assistenza in definitiva un filo da collegare penso di riuscire a farlo,a evidente devo aver toccato qualcosa che probabilmente era precario. Risultato ebike morta, portata nel centro assistenza marca bike non in centro shimano mi hanno sostituito, non attivando la garanzia nonostante la ebike sia di 07/22 quindi per la legge italiana ancora valida, un cablaggio che poi da verifiche è risultato funzionante. Sicuramente ho sbagliato a metterci le mani inizialmente per non voler rinunciare a dei giorni di pedale, ma anche queste garanzie e centri qualche dubbio lo lasciano. Spero di averti riepilogato ciò che è accaduto in modo un po più chiaro
Si, si….sei di Colle, vedo..magari ci si conosce. Dove l’hai portata ,se posso?.
 

Mirco75

Ebiker novello
4 Gennaio 2024
10
5
3
49
Ciampino
Visita Sito
Bici
Moterra neo5 plus
Buona sera,ho avuto il tuo stesso problema su una MOTRRA NEO 5 PLUS 2021,
Vedi l'allegato VID_20240105_174756-mc (1).mp4
ho risolto smontando il motore ed il cablaggio elettrico, ho smontato l'alloggiamento della batteria per accenderla dal pulsantino perche da montata non era raggiungibile,
FUNZIONA, SI! PUO! FAREEEE!
ho ripulito, sistemato il cablaggio e rimontato tutto.
P. S. Il pulsante ha una batteria tampone, si accendeva anche se staccato dal motore.
Magari può essere utile a qualcuno
 
  • Like
Reactions: ivo

Mirco75

Ebiker novello
4 Gennaio 2024
10
5
3
49
Ciampino
Visita Sito
Bici
Moterra neo5 plus
Allora io ho risolto, mi hanno sostituito il cablaggio che collega batteria con motore e tutto il resto, ma vi racconto che idea mi son fatto. Dunque ho portato a casa il cablaggio vecchio e ho disassemblato le protezioni per poter testare con un multimetro i vari cavi, risultato? Funzionante al 100%, quindi la mia idea è che nel montare il sensore di velocità evidentemente ho toccato un connettore che inserito in modo approssimativo ha smesso di fare contatto e l'assistenza mica si sono presi la briga di verificarlo, lo hanno sostituito e via, tanto mica pagano loro. Mi servirà di lezione
Buona sera, ho risolto smontando il motore ed il cablaggio elettrico, ho smontato l'alloggiamento della batteria per accenderla dal pulsantino perche da montata non era raggiungibile,
FUNZIONA, SI! PUO! FAREEEE!
ho ripulito, sistemato il cablaggio e rimontato tutto.
P. S. Il pulsante ha una batteria tampone, si accendeva anche se staccato dal motore.

Vedi l'allegato VID_20240105_174756-mc (1).mp4
 
  • Like
Reactions: riptide

Bikers81

Ebiker novello
15 Gennaio 2024
1
0
0
42
Rapolla
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra S1
Buona sera, ho una cannondale moterra neo 5 plus del 2021 ed ho lo stesso identico problema, anche a me è stato sostituito il sensore di velocità, e dopo un mese proprio il primo gennaio, la bicicleta non si accende, il pulsante lampeggia ma niente, io ho solo il display in dotazione.
Ho letto che si può riavbiare dal pulsante della batteria, ma non sembra accessibile.
Ciao devi svitare l’ultima vite del supporto porta borraccia e con un cacciavite fine e lungo vai ad accendere la batteria , usala per un’oretta e vedrai che la batteria ausiliaria si ricaricherà .
 

Mirco75

Ebiker novello
4 Gennaio 2024
10
5
3
49
Ciampino
Visita Sito
Bici
Moterra neo5 plus
Ciao devi svitare l’ultima vite del supporto porta borraccia e con un cacciavite fine e lungo vai ad accendere la batteria , usala per un’oretta e vedrai che la batteria ausiliaria si ricaricherà .
Ciao, ho provato, ma la moterra non ha un buco passante, in più il tasto di accensione della batteria è più in alto, ho risolto in altro modo, ho fissato un dado da 4 con biadesivo sul pulsante, montato la batteria e con la corda tirandolo si accende.
Dopo 30km la batteria del pulsante non si era ancora ricaricata, prossimo step aprire il pulsante e sostituire la batteria
 

Allegati

  • IMG_20240116_130633.jpg
    IMG_20240116_130633.jpg
    187,1 KB · Visite: 18
  • IMG_20240116_130549.jpg
    IMG_20240116_130549.jpg
    347,9 KB · Visite: 18
  • IMG_20240116_130603.jpg
    IMG_20240116_130603.jpg
    371,3 KB · Visite: 18