shimano errore E010 appena scaduta la garanzia qualcuno lo ha risolto grazie

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
947
729
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Proverò sicuramente, ero strafelice con questo motore e nn posso proprio accettare che con così pochi km si possa semplicemente dire.. Si cambia il motore.. Come se su un'auto al primo errore o spia che si accende sul quadro ti dicono.. Si cambia il motore.. E perché non buttare direttamente la bici e se ne compra una nuova, così è ancora più facile

Da quello che ho capito, a parte Polini, è la politica di tutti i produttori di motori.
Opinabile di sicuro, ma è così.
 

alessandr

Ebiker ex novello
1 Gennaio 2021
15
3
3
64
10032
Visita Sito
Bici
orbea will
Mi capita lo stesso problema anche a me.. Portata dal meccanico, ha contattato Shimano che senza alcuna spiegazione ha semplicemente detto: con questo errore si cambia il motore... Peccato che la bici ha 2 anni e mezzo (quindi garanzia finita) e 5000km!!
Ditemi voi se dopo 5000km devo spendere quasi 1000€ senza che qualcuno mi dica cosa può essere successo
Cmq ho notato che l'errore me lo fa specialmente alle basse cadenze e infatti lo sento come fosse "impastato" non spinge bene come prima
Cambia motore non c’è soluzione è successo anche a me fatto arrivare il motore dalla Germania 769 euro se no non ne esci più
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Mi capita lo stesso problema anche a me.. Portata dal meccanico, ha contattato Shimano che senza alcuna spiegazione ha semplicemente detto: con questo errore si cambia il motore... Peccato che la bici ha 2 anni e mezzo (quindi garanzia finita) e 5000km!!
Ditemi voi se dopo 5000km devo spendere quasi 1000€ senza che qualcuno mi dica cosa può essere successo
Cmq ho notato che l'errore me lo fa specialmente alle basse cadenze e infatti lo sento come fosse "impastato" non spinge bene come prima
mi unisco alla strazio dell'E010; poco più di 5.000 km e devo cambiare motore anch'io con l'aggravante di aver appena cambiato anche la batteria.
per quanto mi riguarda trovo che sia UNA VERGOGNA da parte di SHIMANO che non si faccia carico del problema almeno proponendo un motore ad un prezzo decisamente scontato, cosa che non succede.
per la prossima bici ci penserò bene .......
 
  • Like
Reactions: jack76 and ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
mi unisco alla strazio dell'E010; poco più di 5.000 km e devo cambiare motore anch'io con l'aggravante di aver appena cambiato anche la batteria.
per quanto mi riguarda trovo che sia UNA VERGOGNA da parte di SHIMANO che non si faccia carico del problema almeno proponendo un motore ad un prezzo decisamente scontato, cosa che non succede.
per la prossima bici ci penserò bene .......
Hai avuto problemi anche con la batteria?
 

alessandr

Ebiker ex novello
1 Gennaio 2021
15
3
3
64
10032
Visita Sito
Bici
orbea will
mi unisco alla strazio dell'E010; poco più di 5.000 km e devo cambiare motore anch'io con l'aggravante di aver appena cambiato anche la batteria.
per quanto mi riguarda trovo che sia UNA VERGOGNA da parte di SHIMANO che non si faccia carico del problema almeno proponendo un motore ad un prezzo decisamente scontato, cosa che non succede.
per la prossima bici ci penserò bene .......
Io almeno ha fatto 12000 km ma non dovrebbe succedere lo stesso