Si compra o si aspetta ??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Compra compra.. compra sten'59.

Elettronica motori batterie geometrie tutto è un continuo fermento.
Vuoi x migliorie e vuoi x stimolare il mercato.. rimane il fatto che come x i PC oggi compri domani è già vecchio.

Allora cosa facciamo? Passiamo il tempo ad aspettare .... ... o pensiamo a razionalizzare e divertirci?

"Domani è un altro giorno, si vedrà!"

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io personalmente aspetto i modelli 2018. Tutto fa supporre in un aumento delle capacità delle batterie e se proprio devo fare un acquisto, allora vorrei che l'upgrade sia davvero consistente. Insomma voglio che la differenza con la mia attuale bici sia significativo, soprattutto per libertà di grande autonomia.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Io personalmente aspetto i modelli 2018. Tutto fa supporre in un aumento delle capacità delle batterie e se proprio devo fare un acquisto, allora vorrei che l'upgrade sia davvero consistente. Insomma voglio che la differenza con la mia attuale bici sia significativo, soprattutto per libertà di grande autonomia.

ma tu hai già una ebike, sten1959 no, per lui quindi l'upgrade sarebbe più che consistente sin da adesso ;)
 

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Come tutte le bici ogni anno esce un prodotto migliore, bisogna vedere se è "un salto quantico" o solo un piccolo miglioramento, quindi se ti serve comprala, io mi orienterei prima sulla scelta del motore, se ti piace di più la batteria integrata nel telaio o no, ad esempio io uso un Bosch performance cx ove adoro la comodità di rimuovere al volo la batteria e ricaricarmela a casa...
 
  • Like
Reactions: silverloren

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@sten1959 se vuoi una soluzione alternativa fai come me; c'è un negozio a Brescia che fa noleggio a lungo termine, come per le auto. Io ho preso una Scott per due anni, prima per vedere se riuscivo ad andarci e se mi fosse piaciuto, e in seconda battuta proprio per il discorso che fai tu. Sono convinto che con la spinta che sta prendendo il mercato, anche Bosch si affretterà a proporre un nuovo motore entro un paio d'anni, cosi sarò libero di cambiare senza dovermi preoccupare di vendere la mia EMTB con sbattimenti vari.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao alez, se possibile si puo sapere il costo del noleggio??la tua soluzione mi sembra buona
Costo della bici 5.600€; scontata 4.900; aggiunte le spese di pratiche varie 5.200.
Io ho dato 500€ di anticipo e poi ci saranno 23 rate da 130€, con l'ultima la 24esima se si vuole riscattare 1700€, altrimenti si da dentro o se ne prende un'altra.
Ha dei buoni marchi, Scott, Moustache, Mondraker.
Butta un occhio sul suo sito, Ebike Store Brescia.
 
R

robysan

Guest
Beh, 130 euro/mese non sono pochi se paragonati ai 200 euro di un'analoga offerta per un'auto utilitaria.....

Comunque, per la mia filosofia del "si vive una volta sola" (forse...), non esiterei ad acquistarla.
Intanto "godo":grinning:, nella certezza che domani uscira' sempre qualche cosa di nuovo e che rendera' inevitabilmente obsoleto il presente.
 
  • Like
Reactions: takuma

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Costo della bici 5.600€; scontata 4.900; aggiunte le spese di pratiche varie 5.200.
Io ho dato 500€ di anticipo e poi ci saranno 23 rate da 130€, con l'ultima la 24esima se si vuole riscattare 1700€, altrimenti si da dentro o se ne prende un'altra.
Ha dei buoni marchi, Scott, Moustache, Mondraker.
Butta un occhio sul suo sito, Ebike Store Brescia.
Non mi pare granché conveniente ...o sbaglio valutazione ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non mi pare granché conveniente ...o sbaglio valutazione ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Conveniente non so, per quello che volevo io è l'ideale. Comunque la bici la arrivi a pagare praticamente come se la comperassi (un concessionario di parma mi faceva il 10% e non di più, per cui da 5600 a circa 5000, cosi l'arrivo a pagare 5200), ma se fra due anni la voglio cambiare oppure vedo che per qualche ragione non riesco ad andarci, ci ho speso 3500€ ma senza accorgermene, e soprattutto non mi devo sbattere per cercare di rivenderla. Principalmente l'ho fatto perché la mia ultima muscolare (assemblata al top, pezzo per pezzo, costata circa 8000€), l'ho usata 6 mesi e poi per problemi fisici non sono più riuscito ad andarci, e l'ho rivenduta dopo due anni a meno della metà! Non volevo ricadere in una cosa del genere, per cui mi è sembrata un'occasione ottima questa del noleggio a lungo termine, per capire se riesco ad andarci ancora o no.
Ognuno deve fare le proprie valutazioni, per me, ripeto, è l'ideale.
 
  • Like
Reactions: Max Power

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Tornando alla convenienza se aspettare o meno, su un sito di e-bike straniero in una comparativa tra le migliori e-bike del momento (escluso il motore PW-X) è venuto fuori che la migliore è la Merida full
con motore Shimano, motore che è risultato il migliore nell'utilizzo complessivo. Il più potente è sempre il Bosch, il Yamaha PW limitato nel range di cadenza, il Brose il meno potente ma il più silenzioso,
e lo Shimano quello che unisce un pò le diverse caratteristiche.
Questo per dire che aspettando magari si può provare sto Shimano....magari aspettando si può provare sta Merida.....magari aspettando.....
 
  • Like
Reactions: henrj