Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Maguardachissivede! Ciao Andre! sto ancora pedalando le muscolari, ma in salita ho la stessa velocità delle placche tettoniche! In discesa si cambia musica, ma la media di Trilussa non mi soddisfa. La kenevo è esattamente quello che stavo aspettando, ad esclusione della taglia, dove cado esattamente a cavallo tra M ed L ed il dubbio mi rode. In primavera scatterà l'acquisto, per il momento penso allo sci.

Approfitto per chiedere le opinioni del forum: Ho sempre avuto il dilemma tra le due taglie e fino ad ora ho preferito scendere alla M piuttosto che salire alla L. In ottica e-bike, valgono le stesse considerazioni delle muscolari o bisogna tenere presente altri elementi nella scelta della taglia?
Alcune opinioni degli addetti ai lavori...
http://enduro-mtb.com/en/will-longer-slacker-bike-make-better-rider/
http://www.mbr.co.uk/news/size-matters-why-were-all-riding-bikes-that-are-too-small-321374
https://www.vitalmtb.com/features/M...Explains-Effective-Top-Tube-Versus-Reach,841#
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Le ho viste tutte e 2 dal vivo e preferisco la turchese invece


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Devo essere sincero, in foto avevo scartato la turchese, poi dal vivo l'avevo rivalutata, rende molto meglio, nel complesso è molto bella in entrambe le colorazioni, anche se io preferisco nera, proprio per gusto personale, le altre 2 bike che ho son nere opache..
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Anche a me in foto piaceva più la nera poi, dal vivo, ho preferito la turchese. Come dici tu sono belle entrambe... la nera di vedono più le ditate


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Domanda da "profano" delle geometrie della kenevo, ma non è corretto che sia "lunga" essendo votata più alla discesa e quindi sbagliato prendere taglie inferiori ?
È solamente una fattore di "abitudine" ad esempio alla levo (anche se diversa appunto come geometria essendo una trail) che può portare a questa decisione?
 
  • Like
Reactions: giambait

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Domanda da "profano" delle geometrie della kenevo, ma non è corretto che sia "lunga" essendo votata più alla discesa e quindi sbagliato prendere taglie inferiori ?
È solamente una fattore di "abitudine" ad esempio alla levo (anche se diversa appunto come geometria essendo una trail) che può portare a questa decisione?
io mi sono fidato del consiglio del venditore... anche la Levo era M e mi trovavo bene
 
  • Like
Reactions: Rick

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Domanda da "profano" delle geometrie della kenevo, ma non è corretto che sia "lunga" essendo votata più alla discesa e quindi sbagliato prendere taglie inferiori ?
È solamente una fattore di "abitudine" ad esempio alla levo (anche se diversa appunto come geometria essendo una trail) che può portare a questa decisione?
D'accordo con te, sono 172 e la Levo M la sentivo quasi corta, Kenevo M con attacco manubrio 40 perfetta, se guardi alle misure della concorrenza reach 431 e TTL 597 di Kenevo non sono certo misure estreme, secondo me era la Levo ad essere piccola più che la Kenevo grande
 
  • Like
Reactions: Rick

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Esatto, la M è grandicella..

Io sono 1.70 e la M mi era grandissima..

In questi giorni ho trovato una S ma è turchese, la vorrei nera.. :(
Sono 1.70 anch'io, ma ho provato la m e me la sono presa, forse un po' al limite, ma mi ci trovo bene, la trovo anche più agile della stereo 160 16 pollici che avevo prima, la s non so quanto l'avrei aspettata

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Intanto oggi ho ordinato questa per mio nipote..

Come taglia dovrebbe andarmi bene.. :D

41-dX0fyRNL.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.