Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
non credo che la carbon fara impazzire tutti, se fanno come per la levo per il solo telaio carbon ci vorranno oltre 1000 euro in più a fronte di un risparmio di peso ridicolo se paragonato ai 23.5 kg della Kenevo alu
Basta che guardavi sui mercatini quante levo Alu erano in vendita quando è stata presentata la carbon..;)

Stessa cosa succederà per la kenevo..:)
 
  • Like
Reactions: kaitaro

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
È una questione di rigidità più che di peso;)
Fino a pochi mesi fa Sam Hill, tanto per citare uno non proprio fermo, in EWS usava un frame in alluminio...non sono così sicuro che un utente normale, parlo per me, abbia benefici tangibili in performance di guida passando da alluminio a carbonio.
Che poi un telaio in carbonio faccia la sua bella figura non ci piove...accanto alla mia Kenevo c'è la specy enduro in carbonio di mio figlio e indubbiamente è più bello!
 

Allegati

  • sam hill.jpg
    sam hill.jpg
    286,6 KB · Visite: 38

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Fino a pochi mesi fa Sam Hill, tanto per citare uno non proprio fermo, in EWS usava un frame in alluminio...non sono così sicuro che un utente normale, parlo per me, abbia benefici tangibili in performance di guida passando da alluminio a carbonio.
Che poi un telaio in carbonio faccia la sua bella figura non ci piove...accanto alla mia Kenevo c'è la specy enduro in carbonio di mio figlio e indubbiamente è più bello!
Hill usava la Mega in Alu perchè solo quella c'era....:p
Il carbonio se ne sai percepire la differenza , da' solo vantaggi a livello di guida..:)
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Io vedo più utile una batteria con maggior capienza che un telaio in carbonio che se mi fa risparmiare 500 gr è un miracolo e che su bici di questo genere non cambia assolutamente nulla.
Che poi sia più bello nulla da dire, ma per gente "normale" dubito si possa sentire la differenza.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.230
13.445
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io vedo più utile una batteria con maggior capienza che un telaio in carbonio che se mi fa risparmiare 500 gr è un miracolo e che su bici di questo genere non cambia assolutamente nulla.
Che poi sia più bello nulla da dire, ma per gente "normale" dubito si possa sentire la differenza.
Certo, è la stessa cosa di avere le sospensioni ultimo grido, le manopole tal-dei-tali, i 180 anzichè i 150mm di escursione.
Non è la razionalità che comanda il portafoglio delle passioni, lo sanno bene le case produttrici...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io vedo più utile una batteria con maggior capienza che un telaio in carbonio che se mi fa risparmiare 500 gr è un miracolo e che su bici di questo genere non cambia assolutamente nulla.
Che poi sia più bello nulla da dire, ma per gente "normale" dubito si possa sentire la differenza.
Questo tuo messaggio lo archivio..;)

Mi sarà utile quando uscira la kenevo carbon..:innocent:

:D:D:D
 
  • Like
Reactions: alepeo

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Hill usava la Mega in Alu perchè solo quella c'era....:p
Il carbonio se ne sai percepire la differenza , da' solo vantaggi a livello di guida..:)
Sì, però vinceva anche con l'alluminio....quello che fa la vera differenza alla fine è sempre il manico !
Io sono dell'idea che su una ebike per il piacere e la sicurezza di guida sia essenziale avere il top a livello di sospensioni e freni, e qui sulla Kenevo credo non ci sia nulla da eccepire.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io sono scarso pero' non ho mai sentito la differenza nella guida fra un telaio di alluminio e uno in carbonio, secondo me la cosa che fa la differenza sono i cerchi, quelli in carbonio sono molto differenti da quelli in alluminio come sensazioni di guida(non dico che con uno si vada più forte degli altri)
 
  • Like
Reactions: giambait

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
io sono scarso pero' non ho mai sentito la differenza nella guida fra un telaio di alluminio e uno in carbonio, secondo me la cosa che fa la differenza sono i cerchi, quelli in carbonio sono molto differenti da quelli in alluminio come sensazioni di guida(non dico che con uno si vada più forte degli altri)
Concordo, sulla Kenevo ho montato i Roval in carbonio che avevo sulla Levo ( e che, toccando ferro, dopo quasi 2 anni di utilizzo piuttosto intenso anche su terreni rocciosi presentano solo un pò di danni estetici ) : la rigidità torsionale si traduce in precisione direzionale, impressione confermata dal passaggio da cerchi in alluminio a cerchi in carbonio anche sulla specy enduro muscolare, con telaio in carbonio, di mio figlio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.