Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Come impostazione di guida c'è già felling.
È l'ammortizzatore che non ho capito come regolare il sag!
Cioè, lo stelo è cm 6,7. Sag 30% = cm2,01
Metto il tampone in battuta verso l'alto.
Mi siedo con delicatezza.
Misuro distanza tampone alto a fine stelo.
Tutto giusto?
Se la distanza che ottengo è cm 4, ho troppo sag, giusto?
Come faccio a diminuire la distanza tampone-fine stelo?
Avvitando/comprimendo la molla o viceversa?
Molla errata? Monto 96/548
Grazie
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Come impostazione di guida c'è già felling.
È l'ammortizzatore che non ho capito come regolare il sag!
Cioè, lo stelo è cm 6,7. Sag 30% = cm2,01
Metto il tampone in battuta verso l'alto.
Mi siedo con delicatezza.
Misuro distanza tampone alto a fine stelo.
Tutto giusto?
Se la distanza che ottengo è cm 4, ho troppo sag, giusto?
Come faccio a diminuire la distanza tampone-fine stelo?
Avvitando/comprimendo la molla o viceversa?
Molla errata? Monto 96/548
Grazie
4 cm sono troppi, se la molla è corretta per il tuo peso dovresti svitare la ghiera a contatto della molla
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Rientro ora dall'ennesimo giro con mia Kenevo e sono molto ma molto preoccupato!!! Per la prima volta mi gira in testa un "cattivo" pensiero...:confused: Un pensiero che, con un annetto di Levo alle spalle non mi aveva mai sfiorato!!! (sempre usato più la muscolare che l'e-bike)
Quale pensiero?? Con un mezzo così...che senso ha usare ancora la muscolare?? La sto' portando ovunque e lei continua a regalarmi emozioni! :heart_eyes: Non faccio in tempo a rientrare a casa che ripartirei subito!
Mi cambio per uscire...entro in garage...le guardo tutte e due e non resisto! La tentazione e' troppo forte:D Maledetta Kenevo!
 
  • Like
Reactions: Paolo25

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
48
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Rientro ora dall'ennesimo giro con mia Kenevo e sono molto ma molto preoccupato!!! Per la prima volta mi gira in testa un "cattivo" pensiero...:confused: Un pensiero che, con un annetto di Levo alle spalle non mi aveva mai sfiorato!!! (sempre usato più la muscolare che l'e-bike)
Quale pensiero?? Con un mezzo così...che senso ha usare ancora la muscolare?? La sto' portando ovunque e lei continua a regalarmi emozioni! :heart_eyes: Non faccio in tempo a rientrare a casa che ripartirei subito!
Mi cambio per uscire...entro in garage...le guardo tutte e due e non resisto! La tentazione e' troppo forte:D Maledetta Kenevo!

prova a farti un giro alpino con magari 500 metri di portage con 25 kg sulla schiena invece di 13 kg, e lo capisci da solo :imp:

detto cio, se non li fai e se non ti da fastidio che ti diano del fregone xche non ti sudi la vetta, non ha piu nessun senso la muscolare :cool:
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
L
Come impostazione di guida c'è già felling.
È l'ammortizzatore che non ho capito come regolare il sag!
Cioè, lo stelo è cm 6,7. Sag 30% = cm2,01
Metto il tampone in battuta verso l'alto.
Mi siedo con delicatezza.
Misuro distanza tampone alto a fine stelo.
Tutto giusto?
Se la distanza che ottengo è cm 4, ho troppo sag, giusto?
Come faccio a diminuire la distanza tampone-fine stelo?
Avvitando/comprimendo la molla o viceversa?
Molla errata? Monto 96/548
Grazie
La corsa è 63 e non 67, io peso 69 Kg e per avere 30% di sag ( affondamento 19 mm) ho precaricato la molla, avvitando la ghiera, fino ad avere 22 mm di filetto libero prima della ghiera.
Qui un bell'articolo sulle sospensioni a molla : https://www.mtb-mag.com/le-sospensioni-a-molla/
Ti allego manuale Ohlins
 

Allegati

  • ammo Ohlins.pdf
    1,5 MB · Visite: 185
  • Like
Reactions: alepeo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Come impostazione di guida c'è già felling.
È l'ammortizzatore che non ho capito come regolare il sag!
Cioè, lo stelo è cm 6,7. Sag 30% = cm2,01
Metto il tampone in battuta verso l'alto.
Mi siedo con delicatezza.
Misuro distanza tampone alto a fine stelo.
Tutto giusto?
Se la distanza che ottengo è cm 4, ho troppo sag, giusto?
Come faccio a diminuire la distanza tampone-fine stelo?
Avvitando/comprimendo la molla o viceversa?
Molla errata? Monto 96/548
Grazie
Devi cambiare la molla con una più dura, con un valore così alto di compressione da fermo.
Il precarico non cambia la costante, ritarda semplicemente il momento nel quale comincia a comprimersi sotto sforzo, il carico di stacco, insomma. In questo modo puoi correggere il sag ma non il comportamento della sospensione, che raggiungerà facilmente il fondo corsa.
In ogni caso, non è consigliato andare oltre i 2/3 giri completi della ghiera filettata, corrispondenti a 4-5mm di compressione della molla.
 
Ultima modifica:

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Per quelli che non credevano che la Fox da 180 non montasse le 2.8 ecco la riprova.
9833544a68dbcadef312fc8e6fe5319a.jpg
afc32a27f60e1a593a12bebf6181abfa.jpg
ce81b9a652c3dc9e64859400bcfe03b1.jpg
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Rientro ora dall'ennesimo giro con mia Kenevo e sono molto ma molto preoccupato!!! Per la prima volta mi gira in testa un "cattivo" pensiero...:confused: Un pensiero che, con un annetto di Levo alle spalle non mi aveva mai sfiorato!!! (sempre usato più la muscolare che l'e-bike)
Quale pensiero?? Con un mezzo così...che senso ha usare ancora la muscolare?? La sto' portando ovunque e lei continua a regalarmi emozioni! :heart_eyes: Non faccio in tempo a rientrare a casa che ripartirei subito!
Mi cambio per uscire...entro in garage...le guardo tutte e due e non resisto! La tentazione e' troppo forte:D Maledetta Kenevo!


Purtroppo ti do pienamente ragione, peccato che molto parlano senza mai averne provata una!!!!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non è la mia. A me la forka piace nera. In più la mia non è nera. Comunque se avesse messo anche il mono Fox la forka arancio avrebbe avuto un senso

l'ohlins va talmente bene che non vedo il motivo di cambiarlo, che poi anche la lyric va benissimo, pero' a mio parare una a molla darebbe qualcosa in più!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.