Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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ivanmarino1989

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
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Dicono di sì.. però ti consiglio l'820 e non l'explorer.. differenza di prezzo di pochi euro ma molte funzionalità in più e piena compatibilità ANT oltre al wifi..
Io con la levo sto prendendo l'820..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
Ok ottimo anche io appena riuscirò prenderò l 820 allora...fammi sapere come ti trovi appena lo prenderai grazie ancora
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Visto che siete in materia di pedali, toglietemi una curiosità da neofita delle emtb: la pedalata rotonda, (per cui con pedali a sgancio meglio) ha ancora senso sulle emtb oppure qualche sensore di pedalata ne vanifica l'efficienza, o viceversa il motore sente meno pressione sul pedale e non da la potenza che dovrebbe?:no_mouth:

Questa non era la discussione più adatta per porre la tua domanda .........:cool:

I pedali a sgancio rapido non danno nessun problema sulle emtb anzi, come hai anticipato, la pedalata rotonda è sempre auspicabile (dove questa sia possibile ovviamente) ed il sensore di sforzo funziona perfettamente.
 
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Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Di pedali ho i specialized flat, non ricordo il modello, e sembra di avere la scarpa incollata [emoji106]
Più che dai pedali (quella è la piattaforma, vero che più sottili sono e meglio è) il "grip" dipende dalle scarpe, o meglio, dalla loro suola.
Deve essere il più liscia possibile ( compatibilmente con esigenza di aggrappabilità col terreno, se si debbono affrontare tratti a piedi) per posizionarsi correttamente (se sono presenti tacchetti importanti, appoggiano in loro funzione) e molto morbida, affinché i pin possano penetrarla (senza strapparla) per effettuare la presa. Servono suole in mescole derivate da quelle da arrampicata libera. La "Sthealt" delle Five Ten, un esempio che mi sovviene.
Altrettanto importanti sono i pin: devono essere sottili e quanto possibile appuntiti: gli stinchi e i polpacci ringraziano.... Meglio mettere pin lunghi nella parte anteriore del pedale è un po' più corti sulla posteriore, dal lato di appoggio: si troveranno in posizione contraria dall'altro lato e ci sarà meno rischio di strapparli e impuntarli quando si raschiano a terra.
 
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Più che dai pedali (quella è la piattaforma, vero che più sottili sono e meglio è) il "grip" dipende dalle scarpe, o meglio, dalla loro suola.
Deve essere il più liscia possibile ( compatibilmente con esigenza di aggrappabilità col terreno, se si debbono affrontare tratti a piedi) per posizionarsi correttamente (se sono presenti tacchetti importanti, appoggiano in loro funzione) e molto morbida, affinché i pin possano penetrarla (senza strapparla) per effettuare la presa. Servono suole con mescole derivate da quelle da arrampicata libera. La "Sthealt" delle Five Ten, un esempio che mi sovviene.
Altrettanto importanti sono i pin: devono essere sottili e quanto possibile appuntiti: gli stinchi e i polpacci ringraziano....
Giustissimo. Uso un paio di Vans che sono super pari [emoji3]
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Questa non era la discussione più adatta per porre la tua domanda .........:cool:

I pedali a sgancio rapido non danno nessun problema sulle emtb anzi, come hai anticipato, la pedalata rotonda è sempre auspicabile (dove questa sia possibile ovviamente) ed il sensore di sforzo funziona perfettamente.
Grazie per la risposta Nico. ;)
 
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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
intendevo freni guide con dischi hope, mi confermate ? lo so bene che con gli hope completi il problema non esiste, li monto su un'altra bici grazie
Prima di cambiare i dischi, prova un paio di pastiglie semimetalliche, io uso da tempo quelle della ICESTOP, su un impianto Guide RSC e dischi originali, non l'ho mai sentito fischiare.
Controlla anche il corretto allineamento della pinza.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Ciao ragazzi!

Mi confermate che bisogna levare la batteria in caso si trasporta la e-bike con porta bici?
per non essere multati

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Non credo proprio... Direi che le e-bikes in regola col CDS sono in tutto e per tutto equiparate alle biciclette normali, quindi per il trasporto valgono le stesse regole.
 
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