Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Come ho gia scritto godiamocela senza tante seghe mentali, a me piace e diverte(l'ho comprata partendo molto prevenuto visto che a me piace pedalare) mi stanco ugualmente ma faccio il doppio della strada di prima, quindi se prima mi divertivo a fare una discesa bella adesso mi diverto il doppio perché riesco a farla 2 volte!!!
La cosa che mi ha stupito di più e' proprio in discesa abituato alle varie mtb da enduro con 160/170 di escursione e 13kg di peso pensavo fosse impacciata pesante, lenta nei cambi di direzione e soprattutto poco giocosa(visto il peso), invece la trovo molto stabile e infonde sicurezza, riesco a girarla nello stretto nella stessa maniera della muscolare e mi diverte molto anche nei piccoli drop che si trovano sui sentieri.
 
  • Like
Reactions: Magic

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E' un caos totale questo aggiornamento...

Diciamo che per ora non ci sono ancora elementi certi o testimonianze definitive, sull'utilizzo di Levo aggiornate sia come motore che come batteria.

L'articolo di Pro-M sembrerebbe chiaro ed esaustivo, motore aggiornato al 4.0.1 e batteria al vecchio firmware X.18. Mentre Team Locca dice che gli aggiornamenti devono essere fatti entrambi, motore 4.0.1 e batteria X.22.3. Qui si genera il dubbio...: unamused:
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Diciamo che per ora non ci sono ancora elementi certi o testimonianze definitive, sull'utilizzo di Levo aggiornate sia come motore che come batteria.

L'articolo di Pro-M sembrerebbe chiaro ed esaustivo, motore aggiornato al 4.0.1 e batteria al vecchio firmware X.18. Mentre Team Locca dice che gli aggiornamenti devono essere fatti entrambi, motore 4.0.1 e batteria X.22.3. Qui si genera il dubbio...: unamused:

Come ti ho detto mi sorge il dubbio sulla risposta perché anche dal punto di. Idea di connettore non capisco come facciano ad aggiornare motore e batteria partendo dalla batteria. O hanno un connettore bypass a T con uscita per pc e presa maschio e femmina....boh

In ogni caso l'aggiornamento del motore deve averlo fatto perché mi ha descritto i pregi nella morbidezza della erogazione ( tipo il tira molla che si sente a volte in pezzi piani)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ilpitagora

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Come ho gia scritto godiamocela senza tante seghe mentali, a me piace e diverte(l'ho comprata partendo molto prevenuto visto che a me piace pedalare) mi stanco ugualmente ma faccio il doppio della strada di prima, quindi se prima mi divertivo a fare una discesa bella adesso mi diverto il doppio perché riesco a farla 2 volte!!!
La cosa che mi ha stupito di più e' proprio in discesa abituato alle varie mtb da enduro con 160/170 di escursione e 13kg di peso pensavo fosse impacciata pesante, lenta nei cambi di direzione e soprattutto poco giocosa(visto il peso), invece la trovo molto stabile e infonde sicurezza, riesco a girarla nello stretto nella stessa maniera della muscolare e mi diverte molto anche nei piccoli drop che si trovano sui sentieri.

Che la Levo va bene e che può darti tante soddisfazioni non ci sono dubbi! Con i firmware precedenti, molti utilizzatori hanno trovato, il loro settaggio preferito, modificando a piacimento i parametri dall' applicazione.
Ora, pare che il nuovo aggiornamento batteria modifichi le regole di erogazioni e che non sia più modificabile dall'applicazione, quindi gli utilizzatori soddisfatti del vecchio firmware, si sono posti delle domande (giustamente)...
 
  • Like
Reactions: cina46

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Come ti ho detto mi sorge il dubbio sulla risposta perché anche dal punto di. Idea di connettore non capisco come facciano ad aggiornare motore e batteria partendo dalla batteria. O hanno un connettore bypass a T con uscita per pc e presa maschio e femmina....boh

In ogni caso l'aggiornamento del motore deve averlo fatto perché mi ha descritto i pregi nella morbidezza della erogazione ( tipo il tira molla che si sente a volte in pezzi piani)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davvero strano, dovresti indagare più a fondo!;)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mah.....leggendo qua e là (devo ammettere però che non me ne sono interessato più di tanto e quindi non ho assolutamente letto tutto questo 3d o tanti altri in rete) mi pare di capire che la bici in sè abbia diversi "punti deboli".......
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Mah.....leggendo qua e là (devo ammettere però che non me ne sono interessato più di tanto e quindi non ho assolutamente letto tutto questo 3d o tanti altri in rete) mi pare di capire che la bici in sè abbia diversi "punti deboli".......
Diciamo che ha molti punti forti.. la personalizzazione del motore prima di tutto.. Questa cosa se da un lato offre molte possibilità all'utente avanzato dall'altro può causare difficoltà all'utente poco tecnologico..
Io non la cambierei con nessun altra per esempio.. È un alto modo di vivere la ebike, diverso da quello che può offrire Bosch o Yamaha..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 
  • Like
Reactions: ricadf and alepeo

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Per me invece la personalizzazione ante giro non è una gran comodità.....parlo sulla carta eh, perchè non l'ho mai provata........
Preferisco gestirmi io "sul campo" il motore perchè non è detto che il dispendio di energie reali combaci con quello teorico immaginato e impostato sull'app......

Sulla questione "utente avanzato o poco tecnologico".......io parto dal presupposto che teoricamente per andare in bici e godermi una giornata di ebike, non dovrei essere un mezzo ingegnere informatico.......
Con Bosch e Yamaha, salvo problemi elettronici, questa tranquillità ce l'hai........con Specia mica tanto direi.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.