Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Dimenticavo una cosa, credo che la mia batteria abbia qualche problema, venerdi scorso ho caricato completamente la batteria, sperando ad un possibile uscita il sabato, cosa che non è successa... oggi l'ho trovata al 90%. Possibile che in 5gg perda il 10% della carica? Index sceso da un pò al 91% e si che la batteria la tratto bene, di solito la tengo intorno al 50%, è successo 3/4 volte che la carico al 100% e poi l'uscita salta e quindi rimane carica completamente per qualche giono, ma mai oltre i 5/7gg...
 

ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
49
17
8
52
Prato
Visita Sito
Scusate con il nuovo sistema non è più logico girare sempre in trail lasciare eco per il piano è usare turbo per gli strappi( visto che con turbo la corrente può essere anche 100%). Esempio eco 10 trail 20 turbo 30.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ho fatto qualche giro con dei muscolari in montagna e ho difficoltà a mantenere un rpm decente, pertanto pensavo a mettere una corona da 28( ho già la 30) . Qualcuno ha già fatto questa modifica? devo cambiare corona e spider? ho visto che le enduro hanno una corona a cui non serve lo spider. grazie in anticipo e se mi mettete dove reperire ciò che serve. buone pedalate a tutti
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ho fatto qualche giro con dei muscolari in montagna e ho difficoltà a mantenere un rpm decente, pertanto pensavo a mettere una corona da 28( ho già la 30) . Qualcuno ha già fatto questa modifica? devo cambiare corona e spider? ho visto che le enduro hanno una corona a cui non serve lo spider. grazie in anticipo e se mi mettete dove reperire ciò che serve. buone pedalate a tutti
Sta uscendo la cassetta Sunrace 11-50 :)
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Ciao a tutti, da ieri ho preso anch'io la Levo. Una Expert 650b+ in taglia L. Il motore è aggiornato all'ultima versione software, la batteria è alla 10.18.1 per mia scelta: ho letto, e spero di non aver capito male, che così facendo è possibile variare la circonferenza ruota per superare i famosi 25 km/h (ovviamente su circuito chiuso, anche se già mi sono accorto che non ho reale bisogno di assistenza oltre i 25 all'ora).
Oggi l'ho provata per un primo breve giro, e a parte alcune perplessità sulla bici molto diversa dalla mia precedente Camber full carbon, devo dire che la filosofia del motore mi è piaciuta molto: spinge, si, ma con "discrezione", cioè senza dare un marcato effetto "moto da trial". Insomma, richiede un certo impegno fisico. E questo va bene.

Ci sono però delle cose che non ho capito (anzi, molte), e spero possiate aiutarmi.
La prima: usandola, mi sono accorto che quando spengo il motore in discesa o in pianura, l'app Specialized smette di registrare la traccia. Inoltre mi sono accorto che in Eco si va da molte parti, che in Trail (50%) si va dappertutto e che la Turbo per ora non mi serve. Per questo mi chiedevo: cosa accade se imposto la Eco al minimo livello possibile, da usare in discesa? In sostanza, esiste un modo per lasciare acceso il motore, ma non avere assistenza alla pedalata?

Altra questione: abituato a uscite che prevedono lunghi tratti in portage, con la bici in spalla, con la Levo non vorrei dovermi limitare. Escludendo che riesca a caricarla in spalla (pesa giusto 10 kg in più rispetto alla mia vecchia bici), esiste una modalità per farla avanzare a bassissima velocità, senza pedalare e senza essere seduti in sella? Considerate che ho il Garmin 820 explorer.

Ultima cosa che mi viene in mente: ho scaricato sul garmin la app specialized, ma non appare nulla e non vedo differenze: devo far qualcosa per configurarla?

Grazie e un saluto a tutti!
p.s.: se a qualcuno va di uscire nell'Abruzzo interno, in zona Roccaraso, io ci sono.
 

deltabi

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
28
18
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR 6Fattie Comp
Ci sono però delle cose che non ho capito (anzi, molte), e spero possiate aiutarmi.
La prima: usandola, mi sono accorto che quando spengo il motore in discesa o in pianura, l'app Specialized smette di registrare la traccia. Inoltre mi sono accorto che in Eco si va da molte parti, che in Trail (50%) si va dappertutto e che la Turbo per ora non mi serve. Per questo mi chiedevo: cosa accade se imposto la Eco al minimo livello possibile, da usare in discesa? In sostanza, esiste un modo per lasciare acceso il motore, ma non avere assistenza alla pedalata?

Altra questione: abituato a uscite che prevedono lunghi tratti in portage, con la bici in spalla, con la Levo non vorrei dovermi limitare. Escludendo che riesca a caricarla in spalla (pesa giusto 10 kg in più rispetto alla mia vecchia bici), esiste una modalità per farla avanzare a bassissima velocità, senza pedalare e senza essere seduti in sella? Considerate che ho il Garmin 820 explorer.

Rispondo per i punti citati:
Se il motore è acceso, da assistenza. Punto. Puoi ovviamente regolare i livelli di assistenza come meglio credi per minimizzarla al valore più basso possibile, ma comunque un po' ci sarà. Ma poi perché si dovrebbe spegnere il motore in discesa?

Purtroppo la Levo non ha l'assistenza alla camminata (funzione walk), come invece hanno altre case. E in effetti in caso di "portage" a spinta è una discreta palla trascinarsi dietro 22 e passa chili...
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Rispondo per i punti citati:
Se il motore è acceso, da assistenza. Punto. Puoi ovviamente regolare i livelli di assistenza come meglio credi per minimizzarla al valore più basso possibile, ma comunque un po' ci sarà. Ma poi perché si dovrebbe spegnere il motore in discesa?

Purtroppo la Levo non ha l'assistenza alla camminata (funzione walk), come invece hanno altre case. E in effetti in caso di "portage" a spinta è una discreta palla trascinarsi dietro 22 e passa chili...
Spegnere in discesa perché... semplicemente non serve.
Peccato per funzione walk, a saperlo prima...
è un bel limite in certi contesti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.