Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
49
17
8
52
Prato
Visita Sito
Oggi mi sono stato a farmi fare un preventivo...Da luglio listini nuovi e levo a +400€ medi sul 2017...o mi ha coglionato o adesso è ora di ordinare....
All' estero è già sei mesi che costa 400 euro in più. Puoi controllare sul sito specialized cambiando paese vedrai che i prezzi della Comp sono più alti che da noi. Almeno così era a ottobre
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
42
Padova
Visita Sito
Mancherebbero alcune specifiche...... tipo il tuo peso e che gomme monta, alcune hanno spalle robuste altre sono + facili a stallonare. cmq mediamente pesando 78 kg 1 atm e 1.2 dietro

Peso 70 kg, le gomme...mmmm non me lo ricordo, ci guardo e ti dico. Cque a 1 sembrano sgonfie, non so mi sembra d'aver bucato se corro...le ho gonfiate a 2, sono belle dure, xchè così non vanno bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Peso 70 kg, le gomme...mmmm non me lo ricordo, ci guardo e ti dico. Cque a 1 sembrano sgonfie, non so mi sembra d'aver bucato se corro...le ho gonfiate a 2, sono belle dure, xchè così non vanno bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vanno MENO bene.... le gomme semifat sono fatte apposta per pressioni basse aumentano il comfort, l'aderenza la sicurezza in genere, contribuiscono ad ammortizzare meglio, troppo gonfie sul mosso in discesa ti fanno un po' rimbalzare come un pallone che, se meno gonfio salta meno. Prova piano piano a diminuire la pressione vedrai i miglioramenti, col tuo peso puoi scendere anche sotto l'atmosfera.
 
D

Deleted member 781

Guest
Dhf e dhr montati da tempo, per chi chiede se la Levo consuma di più la risposta è sì. È normale che sia così, ci mancherebbe. Ma come al solito bisogna vedere dove si gira, in che terreno. Non rimetterei mai le purgatory, nemmeno per 2 tacche di batteria [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23].
PS. Ora ho la HR posteriore, quasi meglio [emoji106]
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.010
1.078
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Peso 70 kg, le gomme...mmmm non me lo ricordo, ci guardo e ti dico. Cque a 1 sembrano sgonfie, non so mi sembra d'aver bucato se corro...le ho gonfiate a 2, sono belle dure, xchè così non vanno bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Se hai le gomme originali e hai la 27,5plus soprattutto quella davanti ti conviene tenerla non sopra 1atm altrimenti in discesa non riesci a guidarla, gia il grip non e' il suo forte se le tieni gonfie rischi di cadere appena spingi un po.
Dietro se vuoi puoi stare un po di più per privilegiare lo scorrimento, ma anche li se vuoi salire in certi posti rischi che scivoli la ruota dietro e ti tocca spingerla.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Ciao ragazzi, sabato ho fatto un giretto breve per testare le nuove Maxxis, DHF e High Roller. Ho fatto una 20ina di km, di cui 10 di salita e altrettanti di discesa, per chi conosce Genova, dal centro sono arrivato sino sotto al Forte Diamante e da li sono sceso per il sentiero del "maggiolino", molto figo...

Indubbiamente l'aderenza che garantiscono queste gomme è davvero su un altro livello rispetto alle purgatory. In frenata anche sui trattti piu ripiti il DHF è davvero spaventoso per quanta trazione ha e, anche se entri in un canale, la tassellatura laterale ti da sempre un margine di sicurezza pazzesco.
I lati negativi sono sostanzialmente 2: il primo la scorrevolezza, sicuramente peggiorata, nonostante l'high roller posteriore faccia del suo meglio. Il secondo è il confort, peggiorato sebbene il rovescio della medaglia è una migliore sensibilità, oltre a grip infinito.

A livello consumo batteria, non mi sono accorto di grandi differenze. Ho fatto tutto in trail perche avevo fretta e dopo 20km e circa 600mt di dislivello sono tornato a casa con il 69% di batteria. direi tutto nella norma e comunque anche fossi tornato con il 5% in piu di carica, il gioco vale decisamente la candela!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev
D

Deleted member 781

Guest
Ciao ragazzi, sabato ho fatto un giretto breve per testare le nuove Maxxis, DHF e High Roller. Ho fatto una 20ina di km, di cui 10 di salita e altrettanti di discesa, per chi conosce Genova, dal centro sono arrivato sino sotto al Forte Diamante e da li sono sceso per il sentiero del "maggiolino", molto figo...

Indubbiamente l'aderenza che garantiscono queste gomme è davvero su un altro livello rispetto alle purgatory. In frenata anche sui trattti piu ripiti il DHF è davvero spaventoso per quanta trazione ha e, anche se entri in un canale, la tassellatura laterale ti da sempre un margine di sicurezza pazzesco.
I lati negativi sono sostanzialmente 2: il primo la scorrevolezza, sicuramente peggiorata, nonostante l'high roller posteriore faccia del suo meglio. Il secondo è il confort, peggiorato sebbene il rovescio della medaglia è una migliore sensibilità, oltre a grip infinito.

A livello consumo batteria, non mi sono accorto di grandi differenze. Ho fatto tutto in trail perche avevo fretta e dopo 20km e circa 600mt di dislivello sono tornato a casa con il 69% di batteria. direi tutto nella norma e comunque anche fossi tornato con il 5% in piu di carica, il gioco vale decisamente la candela!
Il confort è minore indubbiamente, ma non si può avere tutto [emoji2] Se hai latticizzato puoi stare basso di pressione e recuperi, oltre a un super grip, anche un po' di morbidezza. Con su i ptn sto a 0,8 e 0.9.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Il confort è minore indubbiamente, ma non si può avere tutto [emoji2] Se hai latticizzato puoi stare basso di pressione e recuperi, oltre a un super grip, anche un po' di morbidezza. Con su i ptn sto a 0,8 e 0.9.


provero anche le pressioni da te indicate, attualmente tengo tutte e due a 1.1 e gia la tenuta è fenomenale mi posso immaginare a quelle pressioni...

poi dimenticavo, la bici ora è smontata, la Yari sta ricevendo la modifica a 160mm...alla fine non ho resistito e preso alla gola dal negoziante che mi fa un buon prezzo ho deciso di farla subito - siamo tanti ad averla? pregi e difetti della modifica?

Ho ordinato per finire il cockpit anche queste manopole che mi piacevano un sacco (ergon GD1):

174242.jpg
 
D

Deleted member 781

Guest
Con la Yari a 160 mi trovo benissimo, domani la riapro e provo un ulteriore modifica, non tanto perché ne ha bisogno ma solo perché sono testone e non sto capito [emoji23]. Ma parlo solo a modifica effettuata [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.