Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
L'affermazione, come dici te, è sbagliata, però posso affermare che con il Brose sali meglio del Bosch (non parlo del CX perchè non l'ho provato) con assistenze basse, già in ECO al 20% se si ha un pò di gamba sali su rampe al 20% abbastanza tranquillamente, consumando meno;)
Per me al Bosch, visto che non si possono modificare i parametri, dovrebbero mettere una marcia in più "marce", tipo un ECO un pelo più potente e magari riuscire a svincolarsi dagli ingranaggi quando si pedala senza assistenza...

Dici che l'affermazione è sbagliata ... poi aggiungi che col Brose sali meglio ! ....poi dici di nn aver mai provato un CX !!
Per non parlare del numero di marce !!!!
Consiglio di farti aggiornare anche a te assieme alla levo il sistema operativo :p
 
  • Like
Reactions: pmonhd

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Per fare una giusta comparativa bisogna mettere i due motori con la stessa % di assistenza a ogni step è così si può vedere anche la durata della batteria

La turbo evo ha il fatto che tutto è regolabile dal Cel e questo non permette di avere un giusto confronto.

Io ho visto che chi ha la turbo levo per risparmiare sulla batteria è costretta a dare % molto basse di assistenza per poter fare più km

Alla fine il piacere di ognuno di noi è quello di dire che la nostra ebike è meglio dell altra.

Io sono solo convinto è soddisfatto di questa grande invenzione che permette a tutti di andare in bici e divertirsi come dei ragazzini
 

Robb73

Ebiker novello
2 Dicembre 2016
7
1
3
50
Bologna
Visita Sito

ivanmarino1989

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
24
8
3
35
torino
Visita Sito
ciao a tutti qualcuno ha per caso una turbo levo 29 short travel e ha modificato l'escursione dell'ammortizzatore sia anteriore che posteriore da 120mm a 140?
ho letto che all'anteriore si puo fare cambiando l'air shaft mentre al posteriore basta svitare il manicotto e tagliare quelle due rondelline che limitano la ''corsa'..qualcuno l'ha gia fatto?grazie buona Domenica
 

demo-niaco

Ebiker novello
15 Settembre 2016
1
0
1
FEL3
Visita Sito
qualcuno di voi ha preso kit per portare yary da 140mm a 160mm e quindi alzare movimento centrale di qualche cm per evitare di impattare terreno? è una modifica che consigliate?grazie
 

2micol

Ebiker novello
11 Dicembre 2016
6
0
1
64
ancona
Visita Sito
felice possessore della levo da un mese, ho notato che il motore, pur essendo molto silenzioso, in fase di pedalata emette un rumore simile all'acqua che bolle, è normale? Secondo voi se dovessi modificare la yari è meglio portarla a 150 o 160'
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Io ho visto che chi ha la turbo levo per risparmiare sulla batteria è costretta a dare % molto basse di assistenza per poter fare più km

Ma sai che mi sono accorto che la mia auto fa' lo stesso!!! Se spingo meno sull'acceleratore....come per magia consuma meno e riesco a fare più km !!!! :grinning:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.