Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Siamo in attesa del nuovo modello di Turbo Levo, nessuno ci ha ancora detto ufficialmente come sarà. ma ecco la lista dei "miei" motivi per cambiare la Turbo Levo a prescindere (giusto per chiacchierare con chi può essere in una situazione analoga alla mia):

Parto dal presupposto che reputo la bici elettrica un prodotto ancora in continua evoluzione e chi può dovrebbe aggiornarlo a cadenze regolari, in un futuro, che però non vedo ancora tropo vicino, sarà più conveniente tenersi la bici per molti anni e fare manutenzione ordinaria e cambiare quando serve la batteria.

- Ho il telaio taglia M, come taglia sono a cavallo fra le due taglie e vorrei passare alla L che reputo più adatta al mio attuale stile di guida (dopo averla provata per confermare che è la scelta giusta).

- Vorrei passare alle ruote da 29, potrei farlo sul modello attuale., ma la spesa potrei spostarla sull'acquisto del nuovo modello prendendolo come prima fornitura direttamente con ruote da 29, sarebbe un "risparmio".

- vorrei aggiornare la componentistica sospensioni e ammortizzatore con modelli di fascia più alta (regolazione separata alte/basse velocità etc ...) , tanto vale che, passando dalla comp carbon, prendo una expert.

- non mi dispiacerebbe un reggisella con maggiore escursione ed il nuovo modello dovrebbe avere la versione aggiornata che offre qualche centimetro in più.

- nuovo motore S Mag, più leggero, ma sopratutto promette la massima coppia anche a frequenze di pedalata più alte, regione nella quale mi trovo a pedalare sempre più spesso.

- batteria più capiente = divertimento per più tempo e (in parte) soldi risparmiati rispetto ad un anti estetico extender (che compromette la garanzia) o una pesante batteria supplementare sulla schiena(ed altri bei soldi per uno zaino specifico), che comunque sono tanti soldi in più da spendere, ma raddoppiando l'autonomia, quando invece mi accontenterei di un significativo miglioramento rispetto al range attuale.

-nuovo telaio, si sospetta (dovrebbe essere una certezza) sia migliore, se la cosa è confermata tanto di guadagnato.

- mi evito la manutenzione annuale (qualche spiccio risparmiato) e ho una nuova garanzia di due anni, che sua una e-bike (tecnologia in evoluzione e delicata) è indispensabile ed i soldi eventualmente risparmiati non cambiando la bici ogni uno/due anni potrei doverli spenderli per rotture di componenti molto costosi, potendo spendere, meglio anticipare la spesa e cambiare la bici quando è ancora in garanzia.

- verso la bici "vecchia" al concessionario quando ancora ha una buona valutazione.

Questa stagione cambio l'e-bike dopo solo un anno e sono un e-biker (ex)novellino, ma gli aggiornamenti sono tali e tanti che praticamente aggiorno tutto in meglio(ed è il motivo principale per cui cambio bici), considerando che la spesa dovrebbe essere in un intorno superiore (ma non tanto) ai 2000~2500€, ma mi ritroverei con una Expert nuova, che in questo caso avendo componentistica di maggior pregio terrò per almeno 2 anni e poi deciderò il da farsi a seconda di come va il mercato.

Voi che ciclo di ricambio e-bike avete? ritenete esagerato cambiare l'ebike ogni uno / due anni?

P.S. al momento non cambio brand perchè mi trovo troppo bene con il motore Brose e la gestione SW di Specialized (anche di terze parti, leggasi Blevo).

Dubito che con 2000-2500 te la cavi, le rimanenze di specy al momento vengono scontate dal 20 al 30%... ritirerebbe la tua ad un prezzo maggiore di quanto si vendono nuove, anche tenendo conto di uno sconto del 10% sulla expert nuova
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
è una mia "impressione", ma sospetto che questo anno ci saranno i modelli con ruote da 29x2.6 e se non ci fossero troverei comunque un accordo con il concessionario.

Considerato, che la comp, la comp carbon e la expert attuali, hanno ruote economiche, non credo che qualsiasi rivenditore te li accetti in permuta (gli rimarrebbero invendute per parecchio tempo), a meno che, non gli acquisti un set di ruote in carbonio da almeno 2000€.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
La nuova Bulls 2019 viene 4.999€, anche se ancora non è il listino ufficiale.
Allora se vai da Chienti bike a Tolentino e ammiri la nuova Bullseye con doppia batteria (una per lato) per un totale di oltre 750, e chiedi il prezzo scoprirai che è 7.500 euro che è ufficiale e che è il primo ad averle pronta consegna in Italia. Informati
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Allora se vai da Chienti bike a Tolentino e ammiri la nuova Bullseye con doppia batteria (una per lato) per un totale di oltre 750, e chiedi il prezzo scoprirai che è 7.500 euro che è ufficiale e che è il primo ad averle pronta consegna in Italia. Informati

Quella con doppia batteria non è quella con motore brose mag, ma è quella con motore shimano e due batterie integrate nel telaio, quella a cui mi riferisco, è il modello 2019 con motore brose mag e singola batteria da 750wh, appena presentata e disponibile da gennaio 2019.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Quella con doppia batteria non è quella con motore brose mag, ma è quella con motore shimano e due batterie integrate nel telaio, quella a cui mi riferisco, è il modello 2019 con motore brose mag e singola batteria da 750wh, appena presentata e disponibile da gennaio 2019.
Ah ecco.
Quella bella però è quella che dico io, montata al top e con la soluzione intelligente di poter portare una sola batteria
Tra l altro in dotazione anche due carica batteria.
Detto questo per me 7.500 euro su di una bicicletta sono un enorme caxxata
 

luigi61

Ebiker ex novello
4 Agosto 2018
15
2
3
62
Cento FE
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2018
Buongiorno a tutti,
a metà luglio ho acquistato una Turbo Levo Comp 2018 e, avendo fatto 3 ricariche, ho rilevato che non riesco a caricare la batteria al 100% ma si ferma al 99%
La salute della batteria è al 100%
Il carica batteria è un modello a 42V e 2A, mentre la mia vecchia Turbo Levo aveva il carica batteria a 42V 4A, come peraltro riportato sulla scheda tecnica del sito.
Il negoziante afferma che è tutto a posto e che non c'è problema.
Vorrei sapere da chi di voi ha una Turbo Levo 2018, se mi confermate che il carica batteria in dotazione è 42V 2A ?
Grazie per l'attenzione.
Luigi
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
443
204
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
ciao a tutti.volevo porre una domanda.ho aggiornato solamente la batteria circa un mese fa e ho riscontrato subito ottimi risultati.dopodiche ho scaricato blevo migliorando ulteriormente anche se mi e' ancora difficile settare il discorso watt.comunque ,ieri ho fatto l aggiornamento motore e usando blevo subito ha iniziato a andare in on off l assistenza motore per poi andare in errore 40.spento tutto e usato mc il difetto si e' ripresentato ma in forma molto minore e non e' piu' apparso il messaggio di errore,a qualcuno e' successo lo stesso problema?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
A me qualche volta Blevo ha dato l’impressione di perdere il collegamento con la bici (valori di potenza che vanno e vengono sul display) e dopo un po’ l’assistenza va a 0 anche se apparentemente é tutto ok. Tipicamente mi é successo dopo aver ricevuto qualche messaggio sul telefono. Ma una volta chiuso e riavviato Blevo é tornato tutto ok
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
443
204
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Speravo fosse blevo ma la cosa strana e'che il difetto lo fa anche con mc in forma minore.era meglio se lo facrva allo stesso modo cosi invece i dubbi aumentano.colpa della batteria ?il cavetto motore batteria e'nuovo quindi?non so cosa pensare
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ciao a tutti.volevo porre una domanda.ho aggiornato solamente la batteria circa un mese fa e ho riscontrato subito ottimi risultati.dopodiche ho scaricato blevo migliorando ulteriormente anche se mi e' ancora difficile settare il discorso watt.comunque ,ieri ho fatto l aggiornamento motore e usando blevo subito ha iniziato a andare in on off l assistenza motore per poi andare in errore 40.spento tutto e usato mc il difetto si e' ripresentato ma in forma molto minore e non e' piu' apparso il messaggio di errore,a qualcuno e' successo lo stesso problema?

Un dubbio ti è venuto che possa essere stato l'aggiornamento firmware fatto in maniera non corretta?
Perché la prassi prevede che sia batteria che motore vengano collegati simultaneamente...
Non è assolutamente un problema di app se aggiornate entrambe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.