Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
Sul 64S basta disattivare il sensore ANT della velocità, automaticamente lavora con il gps. Ma vedrai il valore ballonzolare continuamente, il GPS non è preciso per natura

No intendo con l'820
Se disattivo il sensore (Levo) però perdo anche la cadenza essendo riconosciuto come un unico sensore oltre alla potenza che è a se
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di turbo levo comp 2018, quindi con software aggiornato, ho provato ieri lo Zeus ed ho fatto 750 di dislivello per 12km totali la batteria al rientro segnava 58% di carica. Il venditore mi ha consigliato 20-40-100 motore 80 e risposta normale ma non lo ho ancora provato sullo stesso percorso.
Volevo sapere da voi che setting usate perché ho letto sul forum di un altro a quanto pare più funzionale ma non riesco a trovarlo...
Grazie
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Volevo sapere da voi che setting usate perché ho letto sul forum di un altro a quanto pare più funzionale ma non riesco a trovarlo...
Grazie

Il settings di Zeus per me è il più funzionale per chi è abituato a pedalare una bici normale e anche come consumo batteria è ottimo.

http://www.pro-m.com/zeus-settings/

Pare proprio che sul nuovo aggiornamento di Mission Control ci sarà di default la modalità che funziona come lo Zeus.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Il settings di Zeus per me è il più funzionale per chi è abituato a pedalare una bici normale e anche come consumo batteria è ottimo.

http://www.pro-m.com/zeus-settings/

Pare proprio che sul nuovo aggiornamento di Mission Control ci sarà di default la modalità che funziona come lo Zeus.

Ti ringrazio, in effetti con Zeus mi sono trovato molto ma molto bene, senza "botte" di energia ed una fluidità stupefacente! Non sembra affatto di essere sotto ad un razzo.
La mia domanda, dato che la levo ha 3gg, è solamente per poter verificare sullo stesso tratto (che ho fuori dalle porte di casa) vari setting ritenuti efficaci per far un raffronto e solo in seguito "sposare" una modalità apportando le giuste modifiche in base al mio stile, peso, cadenza ecc..
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Il settings di Zeus per me è il più funzionale per chi è abituato a pedalare una bici normale e anche come consumo batteria è ottimo.

Ciao M.Hyde ... quindi il "baco" si evidenzia mettendo 20% il motore?

Eco liberamente settabile da 5 a 35
Trail liberamente settabile da 10 a 40
Turbo liberamente settabile da 15 a 45
corrente motore 20 (se alzato, max fino a 30 causa la perdita delle modalità trail e/o turbo)
accelerazione liberamente settabile
 

Fly98

Ebiker ex novello
29 Agosto 2017
15
9
3
48
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo ST 29
Credo ci sia un malinteso. La domanda era "Il garmin 820/1000 la velocità e quindi la distanza la rileva dal sensore della levo o dal gps (quindi da valori corretti se si modifica il diametro della ruota o no?)". La mia interpretazione della modifica diametro (o circonferenza) della ruota è stata della modifica sull'Edge, non sul Mission Control, e da lì la mia risposta. Ho dato per scontato che fosse chiaro che il Mission Control non può comunicare con l'Edge. Devi impostare la circonferenza corretta sull'Edge, il Mission Control non centra niente. Quindi la mia risposta è stata che se usi la Levo l'Edge utilizza il sensore di cadenza/velocità della Levo, se modifichi la circonferenza della ruota sull'Edge (non sul Mission Control, lo chiarisco adesso) il valore di velocità indicato sull'Edge ne viene influenzato. Visto che la domanda era "la distanza la rileva dal sensore della levo", per me il sensore della Levo è il sensore cadenza/velocità rilevato tramite ANT+ dall'Edge, la risposta è stata che sì, la rileva dal sensore della Levo.
Buone pedalate!
Avevo posto io la domanda iniziale... e... avendolo preso.... confermo le vostre risposte.... di base quindi se metto 2000 su mc X avere assistenza fino a 28kmh e passa.... comunque il Garmin mi riporta un valore di velocità e distanza corretto.... credo che usi il sensore di velocità della levo che gli indica quanti giri fa la ruota ma poi aggiusta in automatico il valore del diametro ruota per dare valori corretti.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao M.Hyde ... quindi il "baco" si evidenzia mettendo 20% il motore?

Eco liberamente settabile da 5 a 35
Trail liberamente settabile da 10 a 40
Turbo liberamente settabile da 15 a 45
corrente motore 20 (se alzato, max fino a 30 causa la perdita delle modalità trail e/o turbo)
accelerazione liberamente settabile
Esatto
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao M.Hyde ... quindi il "baco" si evidenzia mettendo 20% il motore?

Eco liberamente settabile da 5 a 35
Trail liberamente settabile da 10 a 40
Turbo liberamente settabile da 15 a 45
corrente motore 20 (se alzato, max fino a 30 causa la perdita delle modalità trail e/o turbo)
accelerazione liberamente settabile

Anche a me pareva un controsenso CM a solo 20 invece funziona tutto benissimo. Io praticamente il turbo non lo metto quasi mai perchè anche in trail ha una progressione incredibile. Se fai ricerca con Google troverai che sono tantissimi a usare questo setting anche all' estero "Cataldo Zeus Leo" è famoso, c'è anche una raccolta firme per fargli avere un riconoscimento da Specialized ! Lo trovi anche sul gruppo Facebook Turbo Levo People.

https://www.facebook.com/groups/1764462487156594/permalink/1956604764609031/

Comunque il setting ottimale è: Eco 15 - Trail 30 - Turbo 45 - Corrente 20 e azzelerazione minima.
 

Fly98

Ebiker ex novello
29 Agosto 2017
15
9
3
48
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo ST 29
Vorrei chiedere un chiarimento... la persona che mi ha venduto la bici mi ha detto che è particolarmente allergica all'acqua, di non lavarla con la pompa (tantomeno ovviamente con l'idropulitrice)... e ci posso stare.... ma se piove? io son abituato ad uscire senza problemi con pioggia forte e quindi fango... mi devo preoccupare? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.