Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siski

Ebiker novello
29 Ottobre 2017
5
1
3
58
Torino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
È tutto scritto nei post precedenti, basterebbe cercare....
Comunque su MC abilita il canale fake con cadenza, poi sull’Etrex devi andare nelle impostazioni, cercare tra i sensori e selezionare Ant e fare una ricerca del nuovo sensore di cadenza poi ti segnerà la percentuale di batteria.

Ok grazie, proverò, ho provato a fare la ricerca nel forum, ma mi dava 0 risultati.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
600
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sabato uscita endureggiante con la levo...
era molto che non diciamo così endureggiavo. quindi mi sono accorto essere un po' indietro nella guida ma soprattutto non più abituato a fare 22 km per 700 di dislivello in quasi 4 ore... ma vabbeh...
ho provato il motore coi settin 15/30/45 CM20. lo devo riprovare sui trail di casa. mi sembrava anche troppo veloce come risposta del motore. ma ho fatto zero tecnico. salite su asfalto e discese. quindi pochissimi rilanci. ho usato solo eco. mi sembra che in eco il motore spinga subito e molto di più che coi settaggi classici CM60. ma ripeto da rivalutare. non ho avuto bisogno di mettere turbo e anche trail che spesso uso in discesa per i rilanci, dopo il primo dove sono quasi sgommato via tipo moto ho rimesso eco...
purtroppo visto il tipo di giro ho finito col 70% di batteria... ripeto settaggi da rivalutare. non ho modificato il parametro accelerazione e quindi mi sa sia su normale. magari eco è meglio...

sulla guida non sono riuscito bene a capire se fosse la mia ruggine o le gomme plus... sarei curioso di provarla con ruote e gomme 29... qualcuno che lo fa ha recensioni da fare?

la bici si conferma un missile supersicuro e performante. unico limite direi l'ammo posteriore. il RS monarc con guida attiva e sullo scassato mostra presto il limite... visto che la problematica peso sulle ebike è marginale chissà un buon molla (per non dire ohlins) come cambia la bici... ma non volevo stravolgere il mezzo...
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Ciao a tutti, vi informo che di gratuito ora c'è EVA per le bici Turbo Levo e Kenevo.
E' uscita da pochissimo la V1.0 ed è prossima l'uscita della V1.1

EVA è un'APP che tenendo costantemente sotto controllo i parametri della bicicletta permette di gestire un sistema
automatico/manuale di estensione virtuale dell'assistenza.

EVA
Dichiarando la massima fatica gambe che si intende fare (Max Power Legs) e la reattività (Reactivity) con cui vogliamo farci
assistere, EVA grazie alla funzione V.E. (Virtual Extension) si preoccuperà di ottimizzare il risparmio di batteria cambiando in
autonomia e dinamicamente il livello di potenza erogata dal motore.
Dagli attuali 3 livelli, Eco / Trail / Turbo, quindi diventeranno ben 6 livelli di assistenza, Gear1 / Gear2(Eco) / Gear3 / Gear4(Trail) /
Gear5 / Gear6(Turbo).
Nel caso di una salita improvvisa e disattesa, EVA in un breve istante si accorgerà della tua intensa fatica e grazie alla funzione F.A.
(Fast Assistance) provvederà a darti il massimo dell'assistenza portandoti immediatamente in Gear6(Turbo) per poi considerare
l'evolversi della situazione ed agire di conseguenza.
Grazie alla funzione I.M.S. (Intelligent Monitor System) EVA si accorgerà quando sei fermo, quando stai pedalando a vuoto e quando
sei in movimento con i pedali fermi, ed in base a cosa stai facendo deciderà se fornirti un aiuto più intenso alla ripartenza, se ridurre al
minimo la potenza erogata dal motore o se mantenere in uso l'ultima assistenza per ridarti lo stesso sprint di quando poco prima avevi
smesso di pedalare perchè stai eseguendo un rilancio dopo una discesa.
Nel caso di Cardiofrequenzimetro(HRM) EVA, attraverso la funzione H.A. (Heart Assistance) si occuperà di non farti andare troppo
oltre le pulsazioni massime impostate erogando nel caso un'assistenza maggiore a discapito del tuo obiettivo fatica gambe impostato.
Nel caso di un supero agirà velocemente nel breve per poi muoversi più lentamente e riportare la situazione entro il limite impostato.
L'impostazione della Circonferenza Ruota Reale e la relativa Velocità Massima consentirà ad EVA di farti gestire i limiti a tuo
piacimento, ma presta attenzione che lo supero dei 25Km/h lo potrai fare solo in aree private o comunque previste per tale opzione.
Se abilitata, la funzione A.C.R. (Automatic Circumference Resume), in caso di spegnimento della bici senza corretta uscita con STOP
da EVA, ti consentirà di ritrovarti alla prossima accensione con i parametri di default 2255 della circonferenza in modo da essere già
in regola con il codice della strada.
E' possibile selezionare una delle 3 opzioni di funzionamento: AUTO / SEMI / MANUAL
- AUTO: Consentirà ad EVA di muoversi autonomamente su tutte le 6 posizioni di assistenza.
In questa modalità saranno attive le funzioni: V.E., 6 livelli, F.A., I.M.S., H.A., A.C.R.
- SEMI: Se in Eco si muoverà tra Gear1,2,3, mentre in Trail tra Gear4,5, oppure in Turbo ferma su Gear6.
In questa modalità saranno attive le funzioni: V.E. limitata, 6 livelli, F.A., I.M.S., H.A., A.C.R.
- MANUAL: Funzionamento classico 3 livelli, Eco / Trail / Turbo.
In questa modalità saranno attive le funzioni: F.A., I.M.S., Cardio, A.C.R.

Per ulteriori informazioni, cercate su google : eva levo & kenevo augusto
 
  • Like
Reactions: cina46

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
sabato uscita endureggiante con la levo...
era molto che non diciamo così endureggiavo. quindi mi sono accorto essere un po' indietro nella guida ma soprattutto non più abituato a fare 22 km per 700 di dislivello in quasi 4 ore... ma vabbeh...
ho provato il motore coi settin 15/30/45 CM20. lo devo riprovare sui trail di casa. mi sembrava anche troppo veloce come risposta del motore. ma ho fatto zero tecnico. salite su asfalto e discese. quindi pochissimi rilanci. ho usato solo eco. mi sembra che in eco il motore spinga subito e molto di più che coi settaggi classici CM60. ma ripeto da rivalutare. non ho avuto bisogno di mettere turbo e anche trail che spesso uso in discesa per i rilanci, dopo il primo dove sono quasi sgommato via tipo moto ho rimesso eco...
purtroppo visto il tipo di giro ho finito col 70% di batteria... ripeto settaggi da rivalutare. non ho modificato il parametro accelerazione e quindi mi sa sia su normale. magari eco è meglio...

sulla guida non sono riuscito bene a capire se fosse la mia ruggine o le gomme plus... sarei curioso di provarla con ruote e gomme 29... qualcuno che lo fa ha recensioni da fare?

la bici si conferma un missile supersicuro e performante. unico limite direi l'ammo posteriore. il RS monarc con guida attiva e sullo scassato mostra presto il limite... visto che la problematica peso sulle ebike è marginale chissà un buon molla (per non dire ohlins) come cambia la bici... ma non volevo stravolgere il mezzo...

Un paio di settimane fa col 15/30/45 CM20 accelerazione normale ho fatto 24km con 850m di dislivello in 1h e 40min e sono andato piano perchè non conoscevo affatto il percorso (mooolto scassato) e soprattutto ero imbottito di medicine (quasi febbricitante) ma mi era stato proposto un nuovo percorso e non potevo dire di no ;)

Confermo il feeling di quel setting, non mi convince su questi tipi di percorsi, purtroppo anche l'ammo posteriore un paio di volte mi è andato a fine corsa, ma più che l'ammo qui ci voleva una corsa maggiore come la kenevo...

Il setting che ora mi convince di più per consumi e prestazioni è 11/33/99 CM10 accelerazione eco, molto naturale la pedalata ed il controllo in eco, in trial si ha quella spinta in più per i passaggi difficili e in turbo per affrontare qualunque ostacolo o pendenza improvvisa dimenticandosi di cambiare marcia, lo consiglio.
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Copio e incollo quanto ho scritto ieri su FB, nel caso qualcuno fosse interessato all'argomento.
Grazie alla funzionalità di BLEvo di memorizzare i valori misurati dalla Levo durante un'uscita, è stato possibile fare ulteriori riflessioni sulla potenza del motore al variare del livello di assistenza. Esplorando tutto il campo dei livelli di assistenza da 5 a 100, fissato il valore di max current a 0, si vede che la massima potenza erogata dal motore varia linearmente, secondo la semplice relazione Massima Potenza = Assistenza * 13.7, fino a raggiungere il massimo valore che il motore può erogare di 565 W (in corrispondenza dell'assistenza di circa 41), poi ovviamente si mantiene costante fino ad assistenza 100. In altre parole, con assistenza 10 il motore eroga al massimo 13.7*10=137 W, con assistenza 20 eroga 13.7*20=274 W e così via fino all'assistenza di 41. Oltre 41, la massima potenza erogata dal motore non sale più con il livello di assistenza. Il grafico riportato è relativo al settaggio con max current pari a 0, ho ripetuto l'analisi con max current pari a 3, a 6 e a 9 ed il risultato è identico. Questo significa che, almeno nel range di max current tra 0 e 9, la massima potenza dipende solo dal livello di assistenza e non dall'impostazione della max current. I cerchietti blu nel grafico rappresentano tutti i valori misurati durante un'uscita (un punto ogni secondo). Per un certo valore del livello di assistenza ci sono diversi punti, pedalavo esercitando potenze diverse; la potenza esercitata dal motore è in qualche modo proporzionale alla potenza del biker, quindi per potenze del biker relativamente basse la potenza del motore non raggiunge la potenza massima relativa a quel livello di assistenza (linea rossa nel grafico). Riguardo poi a "in qualche modo proporzionale alla potenza del biker", il discorso si fa più complicato. Non ho ancora trovato una relazione evidente di quella proporzionalità. Ad esempio, a di livello di assistenza 55, a potenza del biker di 50 W corrisponde una potenza motore di circa 220 W, a 175 W corrisponde 440 W. Quindi, almeno sulla base dei dati che ho finora analizzato, non si vede un valore di "amplificazione della potenza" costante per dato valore del livello di assistenza. In generale comunque, come era logico aspettarsi, quel valore di "amplificazione della potenza", seppure non costante per dato valore del livello di assistenza, aumenta all'aumentare del livello di assistenza stesso. Da una prima grossolana stima, quel valore, che altro non è che il rapporto tra Potenza Motore e Potenza Biker, è per il caso di max current = 0 nell'intorno di 1 per assistenza 20, nell'intorno di 2 per assistenza 40, nell'intorno di 3 per assistenza 60 e così via.

Screenshot 2017-10-30 23.58.13.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.