Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio-no-drop

Ebiker normalus
8 Aprile 2017
78
26
18
46
.
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ma con un semplice parafango (quello del decathlon da 2.99€) non si risolve il problema
? Lo adotto sulla Levo MY 2017 per eliminare il problema dei detriti tra carro e telaio e funziona.. dovrebbe fare lo stesso anche sulla MY 2019 oltre che evitare che entrino nel vano motore, o no?
Tra l'altro trovo che stia bene, meglio di quello della Zefal che arriva fino ai foderi alti (però assicura una protezione maggiore).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ma con un semplice parafango (quello del decathlon da 2.99€) non si risolve il problema)? Lo adotto sulla Levo MY 2017 per eliminare il problema dei detriti tra carro e telaio e funziona.. dovrebbe fare lo stesso anche sulla MY 2019 oltre che evitare che entrino nel vano motore, o no?
Tra l'altro trovo che stia bene, meglio di quello della Zefal che arriva fino ai foderi alti (però assicura una protezione maggiore).
Esattamente!
E nessuno lo dice ma è risaputo che anche nelle 2017/2018 con il foro che c'è (più piccolo ovviamente) dietro tra carro e telaio ci entra sporcizia.............
E avendo il foro di scolo più piccolo si poteva tappare, io ho trovato un sassolino incastrato ma almeno la kenevo ne ha due di fori
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
72
17
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
allora andato rieri a ritirare la mia 2019 alu comp ---- > bellissima e fino qui siamo tutti d'accordo !!!

Ringrazio Basel per l aiuto all acquisto !!!! GRANDE !!!

ho studiato prima la problematica SOTTO il motore : effettivamente ilcarterino in plastica chiude poco ma , in attesa di avere il nuovo carter , cosa che la specialized sicuramente proporrà per le prime consegne , si possono a mio avviso usare 2 accorgimenti :

1)mettere dell shelter sulla giunzione del carter sotto per consilidare il tutto
2)usare un guard protect come lo standup ( che proteggera quindi anche dall' ingresso di schifezze dal buco sotto )

Per quanto riguarda la voragine posteriore , per il momento io pensavo di mettere il parafanghino decathlon da 2,99€ ma ho dubbi su come montarlo per una maggiore efficienza :

prova 1 :

parafango 1.jpg parafango 2.jpg

Che ne dite ?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
In primis quel "buco" ci può essere per svariate ragioni quali condensa, passaggio aria, sacco per aspirapolvere ecc.... ad oggi senza comunicazioni ufficiali non si sa...
Affermare che verrà chiuso con il modello 2020 lo trovo prematuro, perché se ha ragione di esistere non verrà mai chiuso del tutto... Nessuno lo potrà sapere (a parte @malleolo :p)
O hanno sbagliato il progetto o non si aspettavano che ci entrassero dei detriti, ma sono solo SUPPOSIZIONI!!
Quindi meglio un parafango ben posizionato che avrà due funzioni, eviterà di rovinare e/o graffiare (cosa che succede su tutte le bici) il piantone sella e risolverà in buona parte il problema noto IMHO..
Chi si vuole tenere la 2018 è libero di farlo come del resto chi ha la 2019 ne può apprezzare pienamente i miglioramenti!

PS. Il foro di scolo della condensa nelle 2019 è bello grande, ci entrerà una chiave a brugola da 6mm

PSS. Certo che continuare ogni giorno deve essere proprio un'ossessione la nuova Levo, e nessuno qui dentro è un dipendente o responsabile di specialized che possa sapere con certezza quale siano le motivazioni della finestra o portone in fase di progettazione, restano solo IPOTESI e questo è il loro peso che hanno:cool:
Concordo, però bisogna anche dire che non hanno valutato bene il problema di ingresso detriti, avrebbero potuto trovare una soluzione migliore. Anche la spugna non mi sembra una soluzione valida perché alla fine si intasa di polvere comunque e dover smontare pedivella e carter per pulire non è tanto easy...

Certo la Levo 2019 ha una bella geometria, ripartizione pesi, motore, app, ecc... Però onestamente non ci fanno una bella figura (visto anche i prezzi...) [emoji6]

Avevo valutato il modello 2019 ma visto e considerato anche questo problema aspetto che tutto sia risolto per bene. [emoji52]
 

Fabio-no-drop

Ebiker normalus
8 Aprile 2017
78
26
18
46
.
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
allora andato rieri a ritirare la mia 2019 alu comp ---- > bellissima e fino qui siamo tutti d'accordo !!!

Ringrazio Basel per l aiuto all acquisto !!!! GRANDE !!!

ho studiato prima la problematica SOTTO il motore : effettivamente ilcarterino in plastica chiude poco ma , in attesa di avere il nuovo carter , cosa che la specialized sicuramente proporrà per le prime consegne , si possono a mio avviso usare 2 accorgimenti :

1)mettere dell shelter sulla giunzione del carter sotto per consilidare il tutto
2)usare un guard protect come lo standup ( che proteggera quindi anche dall' ingresso di schifezze dal buco sotto )

Per quanto riguarda la voragine posteriore , per il momento io pensavo di mettere il parafanghino decathlon da 2,99€ ma ho dubbi su come montarlo per una maggiore efficienza :

prova 1 :

Vedi l'allegato 14229 Vedi l'allegato 14230

Che ne dite ?
Stesso lavoro che farò sulla mia. Controlla che con il rapporto più agile la catena non sfreghi contro il parafango: sul mio avevo tolto circa 1 cm
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Concordo, però bisogna anche dire che non hanno valutato bene il problema di ingresso detriti, avrebbero potuto trovare una soluzione migliore. Anche la spugna non mi sembra una soluzione valida perché alla fine si intasa di polvere comunque e dover smontare pedivella e carter per pulire non è tanto easy...

Certo la Levo 2019 ha una bella geometria, ripartizione pesi, motore, app, ecc... Però onestamente non ci fanno una bella figura (visto anche i prezzi...) [emoji6]

Avevo valutato il modello 2019 ma visto e considerato anche questo problema aspetto che tutto sia risolto per bene. [emoji52]
Che non lo abbiano valuta lo ho scritto più volte ed è palese, ma si sta enfatizzando troppo e conto che risolvano a breve (che peraltro è coperta da garanzia di 2 anni)...
La 4 vite (ad una rapida occhiata, non ho smontato il carter) si innesta sulla protezione motore che è di plastica e secondo il negoziante verranno cambiati il carter e il paramotore così da poterla avvitare ( è una sua opinione).
Ho smontato (come credo anche tu) la pedivella (per 3 volte in 10 mesi e una 4 volta il meccanico per ingrassare i cuscinetti) ed estrarre il carter sulla kenevo ed ogni volta ci ho trovato un po' di sporcizia ma nessuno si è mai lamentato più di tanto.
Hanno sempre integrato il motore e questo ha provocato dei difetti in entrambi i modelli come le plastiche che scricchiolavano nelle 2017...
Ritengo che sia un problema facilmente risolvibile ma si sta veramente enfatizzando troppo imho;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
allora andato rieri a ritirare la mia 2019 alu comp ---- > bellissima e fino qui siamo tutti d'accordo !!!

Ringrazio Basel per l aiuto all acquisto !!!! GRANDE !!!

ho studiato prima la problematica SOTTO il motore : effettivamente ilcarterino in plastica chiude poco ma , in attesa di avere il nuovo carter , cosa che la specialized sicuramente proporrà per le prime consegne , si possono a mio avviso usare 2 accorgimenti :

1)mettere dell shelter sulla giunzione del carter sotto per consilidare il tutto
2)usare un guard protect come lo standup ( che proteggera quindi anche dall' ingresso di schifezze dal buco sotto )

Per quanto riguarda la voragine posteriore , per il momento io pensavo di mettere il parafanghino decathlon da 2,99€ ma ho dubbi su come montarlo per una maggiore efficienza :

prova 1 :

Vedi l'allegato 14229 Vedi l'allegato 14230

Che ne dite ?
@basel l'ha accesa anche per te:D;)
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
72
17
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
Stavamo pensando con Basel di creare lo " spugnetta team " chi si aggrega ?

Spugnetta is Beautiful !!!!

Non so se come ho messo il parafanghino sia sufficiente .... Che dite ?
 
  • Like
Reactions: basel

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ritengo che sia un problema facilmente risolvibile ma si sta veramente enfatizzando troppo imho;)

Probabilmente è dovuto all'equazione "prezzo alto=aspettativa alta", il difetto, che non mi pare così terribile, è piuttosto pacchiano per un uso fuoristrada.
La spugnetta sembra una soluzione raffazzonata, si impregna d'acqua, il motore scalda e l'umidità aumenta con magari il rischio di ossidazione o altro.
Visto che il problema non era stato riscontrato in fase di test la pezza della spugnetta potrebbe introdurre altre problematiche.
Per il prezzo l'acquirente si aspettava un prodotto "perfetto" e così non pare sia, da qui il giramento di cocotas.

Avessi una levo 2019 lascerei tutto com'è, se si rompe è in garanzia. A metterci mano non vorrei poi sentirmi dire 'il tipo di spugna è errato' dimensioni non corrette, montaggio errato...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.