Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio-no-drop

Ebiker normalus
8 Aprile 2017
78
26
18
46
.
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Per quel che riguarda il rumore:
:grinning::grinning::grinning:

Se prima il mio motore urlava come un kamikaze, ora è silenzioso come un ninja...senza fare inutili paragoni con altri motori, la sensazione che ho avvertito nel pedalare nel silenzio, la prima volta per me, è stata di grande appagamento.
Restando in casa Levo, si, per chi può interessare, è un po' più rumorosa della 2018, ma lo percepisci solo sotto sforzo e bisogna stare lì con l'orecchio. Dettagli. Io sono pienamente soddisfatto, sarà che non ci sono abituato:)
Ho notato che la versione precedente del motore fallato spingeva anche meno, la percezione è stata di una spinta in turbo ed in shuttle mode davvero veemente e, quel che sorprende, progressiva e silenziosa.
Ora comincio a divertirmi:)

Scusa, ma motore nuovo o hai fatto un rodaggio? La mia ha 200 km e urla la metà che da nuova, e i primi 4/5 km sono nel silenzio più totale (riesco addirittura a sentire il brusio dei tasselli sull'asfalto) per poi tornare a ronzare decisa. Il fenomeno però é in miglioramento dopo ogni uscita.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Scusa, ma motore nuovo o hai fatto un rodaggio? La mia ha 200 km e urla la metà che da nuova, e i primi 4/5 km sono nel silenzio più totale (riesco addirittura a sentire il brusio dei tasselli sull'asfalto) per poi tornare a ronzare decisa. Il fenomeno però é in miglioramento dopo ogni uscita.
Motore nuovo in sostituzione del vecchio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fabio-no-drop

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.241
13.464
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Ho notato che la versione precedente del motore fallato spingeva anche meno, la percezione è stata di una spinta in turbo ed in shuttle mode davvero veemente e, quel che sorprende, progressiva e silenziosa...
Vuoi dire che non è vero che sembra che lo Shimano spinga solo perché ha un sibilo da pluricilindrico endotermico??? :cool:

Manco più l’effetto placebo...:joy::joy::joy:
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Vuoi dire che non è vero che sembra che lo Shimano spinga solo perché ha un sibilo da pluricilindrico endotermico??? :cool:

Manco più l’effetto placebo...:joy::joy::joy:
No, no, shimano consuma come un'overcraft, non è settabile e spinge pure poco. Ha però il vantaggio di esentare i possessori dall'obbligo del campanello [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Oggi ho provato brevemente in discesa la Levo carbon comp 2019 con ohlins a molla davanti e dietro, ruote Dt e freni hope..:blush:)
Gran bel mezzo...:cool:

Anch'io finalmente oggi l'ho provata per bene in discesa ... mi sono trovato molto bene ... forse perchè "S" o forse perchè 29" ma mi è sembrata molto piu' facile della kenevo ...
Sabato monto l'Ohlins dietro :yum
 
  • Like
Reactions: saisai

randy980

Ebiker normalus
12 Settembre 2017
64
6
8
AL
Visita Sito
Bici
Specialized
Ragazzi un consiglio...gomme da 2.6 su cerchio con canale da 38 mm. fattibile sicuro, alcuni montano anche 2.5, ma...”rendono” come se fossero montate su un canale più stretto?o conviene restare sulle 2.8?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La Revelation Charger RC di serie che per il momento mi faccio andar bene ...
Avrei cambiato prima la forca dell'ammo ( se necessario..per lo stile di guida) molto più importante su una bici del genere con ruota da 29...(tra l'altro il Deluxe Rt non va per niente male, l'ho tenuto su per oltre un anno..) .
Rischi di avere poco equilibrio tra anteriore e posteriore..un ammo come l'ohlins a molla che tende a spianare le asperità e la forcella basica che fa quel che può...mio parere...:blush:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Magic

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Avrei cambiato prima la forca dell'ammo ( se necessario..per lo stile di guida) molto più importante su una bici del genere con ruota da 29...(tra l'altro il Deluxe Rt non va per niente male, l'ho tenuto su per oltre un anno..) . Rischi di avere poco equilibrio tra anteriore e posteriore..un ammo come l'ohlins a molla che tende a spianare le asperità e la forcella basica che fa quel che può...mio parere...:blush:


Io sono il ciclista della domenica ... per me prevale il comfort dallo stile di guida ... quindi le chiappe vengono prima di tutto e il Deluxe RT in posizione climb è duro e secco ... cambiare.

Poi sappiamo che la Revelation è l’alternativa più a buon mercato alla Pike (così come lo è la Yari per la Lyrik) e appena riusciamo taaac ...
 

gasparadiso

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
45
6
8
49
Bellaria
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Visto che siamo in tema io ho montato la Rxf36 (forse ho sbagliato a non considerare la molla) per ora lasciando l'ammo originale sulla Comp. Mi spiegate i vantaggi dell'ammortizzatore a molla? Va bene solo se si ha un utilizzo prevalentemente "enduro" oppure è accettabile anche nel pedalato?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.