Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Potrebbe essere per una questione di condensa (anche se sotto c'è il classico foro di scolo).... Booooo domani sento che dice il negoziante

una struttura alveolare come una spugna fa da isolante con tutte le celle di aria che contiene, non fa certo passare l'aria calda per la ventilazione del motore. Se fosse leggera si incuccia di acqua alla prima pozzanghera e addio passaggio d'aria. In ogni caso fosse leggera di aria ne passerebbe pochissima. Vedremo cosa propongono loro come upgrade ufficiale
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Avevo già fatto presente la cosa a Specialized Italia, loro hanno risposto che preferiscono avere un contatto con l'utente finale tramite i concessionari di zona. In pratica: hai comprato una Specialized, hai un problema, ti rivolgi al rivenditore dove hai comprato la bici, che è istruito a darti le risposte o informarsi presso di loro.
Per ora non intendono aprire un servizio clienti su forum o social network, però ci seguono;)
A me che ci seguono poco importa, lo fanno solo per avere le notizie che gli interessano, non certo per fare un piacere a noi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certamente, ma questo dimostra che Specialized è attenta alle problematiche che provengono dagli utenti, ma preferisce il contatto diretto tramite i negozi/concessionari sul territorio. Probabilmente,visto il modus operandi, saranno gli stessi negozianti ad intervenire per risolvere il problema su istruzioni dirette di Specialized.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Avevo già fatto presente la cosa a Specialized Italia, loro hanno risposto che preferiscono avere un contatto con l'utente finale tramite i concessionari di zona. In pratica: hai comprato una Specialized, hai un problema, ti rivolgi al rivenditore dove hai comprato la bici, che è istruito a darti le risposte o informarsi presso di loro.
Per ora non intendono aprire un servizio clienti su forum o social network, però ci seguono;)
Ok, questa è la loro politica, legittima se vogliamo.
Se è vero che c’è una modifica dei carter in atto (e che modifica! Ci sono due stampi ad iniezione da modificare) perché c’è un problema riconosciuto di infiltrazione detriti, e c’è pure una soluzione per le bici già in mano ai clienti, Specialized farà un richiamo o almeno un avviso della problematica in modo ufficiale?
Mi risulta che almeno un rivenditore autorizzato (@Rick, dimmi se sbaglio...) abbia autorizzato la “tappatura” della parte aperta con la pellicola adesiva. Forse perché quel concessionario è incosciente o semplicemente non ha informazioni dalla casa?
Per ora mi fermo qui, degli scambi di informazioni e dei test incrociati tra USA e la Svizzera stile N.A.S.A. per finire a far fare ai clienti gli alfa tester (o un beta a sue spese, se preferiamo) ne parliamo più avanti.
 
  • Like
Reactions: Rick

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
certo che una spugna senza una ventilazione forzata non è che faccia passare molto calore/aria. A ,eno di non mettere una rete non vedo grosse differenze rispetto ad un adesivo

La spugna è porosa (infatti si scrive di usare una 30ppi), l'adesivo non fa passare aria...
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Certamente, ma questo dimostra che Specialized è attenta alle problematiche che provengono dagli utenti, ma preferisce il contatto diretto tramite i negozi/concessionari sul territorio. Probabilmente,visto il modus operandi, saranno gli stessi negozianti ad intervenire per risolvere il problema su istruzioni dirette di Specialized.
I negozianti si trovano a gestire invece un bel problema, altro che “contatto”.. perché hanno gli utenti informati e loro si devono far carico di gestire la rogna. Se la mia non ha il nuovo carter io non la ritiro, a meno che Specialized non confermi in maniera ufficiale, che ci sia la possibilità di retrofittare carter e spugna di chiusura. (Costi e tempi a loro carico, quello è ovvio)
Per gli utenti che l’hanno già ritirata, credo ci siano anche gli estremi per un reso. Come hanno scritto gli utenti nel forum inglese, qui non parliamo di miglioria, ma di difetto di progettazione
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Vedi l'allegato 14192

che azz stanno à di ?

cioé adesso mettono una spugna che pero' non possono fornire a chi ha già ritirato la bici ? ma stiamo scherzando ?
io la devo ritirare domani !!!!!!

Stanno dicendo qualcosa che trovo assolutamente scorretto: le nuove le dotano di una protezione che non/è molto difficile portare su quelle già vendute, per cui sembra si consigli agli sfortunati che hanno acquistato per primi di ritagliarsi la spugna...eh no...
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
La spugna è porosa (infatti si scrive di usare una 30ppi), l'adesivo non fa passare aria...

Occorre dunque una spugna per sistemi di filtraggio di laghetti e acquari ...

10887-3370730356089_1.gif
 
  • Like
Reactions: maramouse

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per ora mi fermo qui, degli scambi di informazioni e dei test incrociati tra USA e la Svizzera stile N.A.S.A. per finire a far fare ai clienti gli alfa tester (o un beta a sue spese, se preferiamo) ne parliamo più avanti.
Affermazione pesante ma non lontana dalla verità...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
I negozianti si trovano a gestire invece un bel problema, altro che “contatto”.. perché hanno gli utenti informati e loro si devono far carico di gestire la rogna. Se la mia non ha il nuovo carter io non la ritiro, a meno che Specialized non confermi in maniera ufficiale, che ci sia la possibilità di retrofittare carter e spugna di chiusura. (Costi e tempi a loro carico, quello è ovvio)
Per gli utenti che l’hanno già ritirata, credo ci siano anche gli estremi per un reso. Come hanno scritto gli utenti nel forum inglese, qui non parliamo di miglioria, ma di difetto di progettazione

Concordo con te al 100%.
Infatti nel forum inglese Specy ha parlato di miglioria, ma è stata subito subissata di critiche.
Miglioria è qualcosa che va a migliorare un sistema perfettamente funzionante, e se vogliamo è opzionale, qui è evidente che si tratta di una correzione, lo si legge nella premessa "ci siamo accorti che entravano più detriti di quello che ci si aspettava". Bene, nessun problema, ritiri la mia bici e la sistemi esattamente come avrebbe dovuto essere. Anche perchè come dice qualcuno se metto la mia spugnetta e rimango col mio carter vecchio, in caso di rivendita mi chiederanno se ho in mano quella difettata o quella corretta. E' un discorso di valore oltre che di correttezza commerciale e di sicurezza.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Certamente, ma questo dimostra che Specialized è attenta alle problematiche che provengono dagli utenti, ma preferisce il contatto diretto tramite i negozi/concessionari sul territorio. Probabilmente,visto il modus operandi, saranno gli stessi negozianti ad intervenire per risolvere il problema su istruzioni dirette di Specialized.

Ma visto che siamo comunque una realtà importante, e visti i tuoi rapporti con Specialized, puoi comunque provare a chiedere una dichiarazione ufficiale anche su questo forum?
E se uno non leggesse il forum, siamo sicuri che il negoziante faccia qualcosa?
 
  • Like
Reactions: kaitaro

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
La spugna è porosa (infatti si scrive di usare una 30ppi), l'adesivo non fa passare aria...
Sicuramente più poroso ma è un isolante termico se non ci fai passare dell’aria forzata. Un capo di lana è poroso ma è un isolante termico. Poi spesso 10mm !!
Dopo il primo giro umido te la trovi tutta impiastricciata ed ermetica....mi sembra veramente una soluzione ridicola. Io faccio una serie di fiorellini sulla mia piastrina di plastica , in attesa di una soluzione più tecnica
 
  • Like
Reactions: Rick and GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.