Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il problema è sempre lo stesso, il mio peso, con le butcher se le tengo attorno a 1,3 bar l’anteriore in curva va dove vuole, non ha le spalle per nulla sostenute e ho già bucato 5 volte.
Fortuna roba piccola che ho riparato senza troppi problemi.
Mi hanno detto che con maxxis o schwalbe il problema si sente molto meno xche’ sono più sostenuti dei butcher.
Maxxis minion li hanno molti ma ho letto e ascoltato un po’ di pareri discordanti e non del tutto e pienamente soddisfatti.
Mentre di schwalbe ne ho sentito parlare molto bene, polivalente sia su asciutto che bagnato e ben sostenuto anche a pressioni non troppo alte.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.265
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il problema è sempre lo stesso, il mio peso, con le butcher se le tengo attorno a 1,3 bar l’anteriore in curva va dove vuole, non ha le spalle per nulla sostenute e ho già bucato 5 volte.
Fortuna roba piccola che ho riparato senza troppi problemi.
Mi hanno detto che con maxxis o schwalbe il problema si sente molto meno xche’ sono più sostenuti dei butcher.
Maxxis minion li hanno molti ma ho letto e ascoltato un po’ di pareri discordanti e non del tutto e pienamente soddisfatti.
Mentre di schwalbe ne ho sentito parlare molto bene, polivalente sia su asciutto che bagnato e ben sostenuto anche a pressioni non troppo alte.
Nonostante pesi più di 1 kg ti confermo che ha le spalle molto sottili rispetto alla Michelin che ho su adesso, però pur tenendola a 1,4 circa tubeless non ci ho mai forato anche se giro su fondi molto rocciosi né ho avuto grosse sensazioni di deriva.
Più che altro lamentavo la poca tenuta di spigolo e su fondo umido.
 

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Co......dighel:D2.2 anteriore?guidi seduto sul manubrio?a parte gli scherzi...è gomma doppia....altissima la prex...amenochè tu sia 120 kg.Brakky
Peso 75 kg ! e a dire il
Vero se trovo terreno giusto come
Sulla crono di due set fa salgo a 2,4 avanti .... vado solo con lattice... mai rotto un cerchio e nemmeno fermo per forature , secondo me se vuoi scendere con una certa andatura non puoi andare con pressioni così basse , parere personale
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.313
8.874
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho...nn sò cosa dirti,io anche se mi consigliano 7 bar...vado a vedere la mia impressione sul campo...tant è che vado ancora a occhio diciamo,x mè ti ripeto è tantissimo all anteriore,pyoi avere la miglior forcella ma ti distruggi gli avambracci...sopratutto se scendi alle velocità che dici....poi i cerchi li rompi cmq al post dai,io ant sembrano nn nuovi ma quasi,ora uso gommone da 2.80,ma anche quando usavo le muscolari sia 27.5 che 29...mai andato sopra 1.7.....e con gomme normali nn da dh.So Long.Brakky
 
  • Like
Reactions: emix17

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Sulle braccia hai ragione , anzi il problema sono le spalle :oops: , poi se vogliamo essere precisi io uso quelle pressioni su Park con fondo prevalente terra ,quando faccio sgambate lunghe con salite scendo e metto posteriore di due punti sopra L anteriore , se il fondo è pietroso ciottolame scendo a 1.8/1.6 ... dipende ma di base non uso più pressioni basse e anche se L avantreno è più ballerino se lo carichi e tieni lo sterzo con forza vado tanto più forte e in appoggio dove la metti resta
 
  • Like
Reactions: SAMAX and GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.