Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Se lo dici tu...
Ma vuoi mettere il gusto di riceverlo pronto e di pedalare, fare i casi propri e altro, invece di perdere tempo per farlo molto più brutto spendendo quasi gli stessi soldi?
Il mio tempo libero vale molto di più

Io l'ho fatto praticamente identico a quello in vendita... ho speso 7 euro di materiale + 1 bomboletta di vernice, 3 tappi di plastica e qualche avanzo che avevo tra barre filettate e non, bulloneria varia e piastrina inox..
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Beh forse 8 erano un po' pochi e c'era troppo salto tra i rapporti, specialmente con un 11-48.
Boh a me sapeva tanto di trovata con tanto marketing e poca sostanza/innovazione:
Han preso una tecnologia consolidata e robusta di un pignone a 8v e ci han ricamato su per farlo passare da innovazione ad un prezzo poi che non era di certo stracciato.
Le varie prove ne han sempre parlato bene ma mi pare che il mercato, ormai dopato ad arte sulle n-velocità, non l’abbia accolta con calore.
Per il poco che ne posso capire io può andar bene a chi usa elevate assistenze, chi, al contrario, cerca quel piccolo aiutino in più si trova magari in difficoltà.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Compralo. Fai prima
Se ti riferisci ai cavalletti del tipo che fissi al perno centrale della bici Big Steak One ne ha fatto uno recentemente ed ha postato le misure, se sono quelli che te con la bici appesa allora non ti servon particolari misure: un mio amico anni fa aveva saldato due ganci ad una piattina, poi rivestita in gomma, e congiunto il tutto al un tubo verticale e relativa base.
Se hai manualità e tutto l’occorrente puoi fartelo, se al contrario devi procurarti il tutto, portarla da un fabbro che te la saldi e poi rifinirtela tu, dando un costo anche al tempo che impieghi, non è conveniente.
Ma questo è il mio parere non di certo una verità assoluta.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Se ti riferisci ai cavalletti del tipo che fissi al perno centrale della bici Big Steak One ne ha fatto uno recentemente ed ha postato le misure,
Guarda di come passa il tempo BSO forse interesserà a te. A me no di certo.
Come ho già scritto di tempo libero ne ho poco e per me ha un elevato valore. A differenza di altri non posso sprecarlo in progetti strampalati
 
  • Haha
Reactions: e-runza70

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Io l'ho fatto praticamente identico a quello in vendita... ho speso 7 euro di materiale + 1 bomboletta di vernice, 3 tappi di plastica e qualche avanzo che avevo tra barre filettate e non, bulloneria varia e piastrina inox..
Bravo.
E nel tempo che ci hai perso io mi sono fatto i ca@@i miei e mi son divertito.
Poi è suonato il citofono e il corriere me ne ha consegnato uno nuovo, bello e subito funzionale.
E sono più contento così
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Guarda di come passa il tempo BSO forse interesserà a te. A me no di certo.
Come ho già scritto di tempo libero ne ho poco e per me ha un elevato valore. A differenza di altri non posso sprecarlo in progetti strampalati

Scusami ho sbagliato citazione, volevo dirlo a fab72, ma se leggi bene la pensiamo allo stesso modo: scrivevo che se uno da un valore al tempo che ci impiega e non lo considera zero, autocostruirselo non è conveniente.

salve a tutti,sono da poco possessore di una TL del 2019 per adesso mi ci trovo bene .volevo auto costruirmi un cavalletto per manutenzione qualcuno lo ha realizzato? se si mi potrebbe dire le varie misure? grazie

Se ti riferisci ai cavalletti del tipo che fissi al perno centrale della bici Big Steak One ne ha fatto uno recentemente ed ha postato le misure, se sono quelli che te con la bici appesa allora non ti servon particolari misure: un mio amico anni fa aveva saldato due ganci ad una piattina, poi rivestita in gomma, e congiunto il tutto al un tubo verticale e relativa base.
Se hai manualità e tutto l’occorrente puoi fartelo, se al contrario devi procurarti il tutto, portarla da un fabbro che te la saldi e poi rifinirtela tu, dando un costo anche al tempo che impieghi, non è conveniente.
Ma questo è il mio parere non di certo una verità assoluta.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
corona da 32
reparto freni e trasmissione shimano
sospensioni fox
una bella svolta
geometrie invariate salvo il manubrio da 800 e lo stem che nella descrizione mettono da 35 ma poi nello schema della geometria è da 40 o da 50 a seconda della taglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.