Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Anche da gonfie il giusto a parità di peso. Inoltre se siete in grado di percepire la variazione dell'angolo di sterzo determinata da pochi millimetri, perché di questo si tratta, sul diametro della ruota, magari su bici con sospensioni che solo di sag si mangiano 5 cm, allora mi inchino alla vostra sensibilità.:D:D:D
Edit: ho citato te solo perché eri il primo cronologicamente.
A parità di diametro, tra 2.6 e 2.3 l'unica differenza è sulla larghezza. E quindi l'angolo sterzo non varia.
La misura in larghezza della gomma influenza anche la misura dell'altezza spalla, ad esempio sulle auto la misura della spalla è sempre in proporzione sulla larghezza..
 

Csomaz

Ebiker ex novello
27 Agosto 2020
17
5
3
Cernusco sul Naviglio - Selvino (BG)
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5
Sondaggio e consigli su quali gomme montare su TL 2020 M5. No enduro, classici sentieri bosco e montagna con pietre. Discese idem. Ieri e oggi ho fatto un paio di giri e le gomme Specy originali (Butcher 2.50 davanti e Eliminator 2.3 dietro) scivolano tantissimo, anche senza terreno troppo umido. Soprattutto su pietre e percorso un po' spaccato ci vuole una preghiera. Ora sono latticizzate, peso 79, mi piace sentire sicurezza più che performance. La cosa positiva di queste è che sono molto scorrevoli su asfalto e rendono facile la pedalata anche senza assistenza. Ci vorrebbe un bel compresso se c'è. Grazie in anticipo per i consigli
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Bo guarda come detto l'ho usato 2 volte, la prima era molto lento, la seconda volta è partito a razzo come prima
buon per Te, anch'io per ora l'ho usato due volte. In una rampa davanti a una radice improvvisa e ieri, prima di una decina di gradini in piano, dove ho provato anche ha alzare la ruota dietro per fargli fare un paio di giri alla ruota, (come suggerito da qualcuno) ma non è servito a niente. Funziona meglio nel box:joy:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Solo sulle auto.
Ci sono copertoni da mtb che da 2.4 a 2.6 aumentano di 2 mm. Come te lo spieghi?
Non capisco cosa vuoi dire, hai detto prima che da 2.3 a 2.6 non cambia la spalla ma solo la larghezza..
Che sia 1, 2, 3 mm cosa cambia?

Il dato di fatto è che che una gomma piu larga è anche piu alta..
 

renatino0

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
29
15
3
60
vicenza
Visita Sito
Bici
moterra
allora ho seguito la discussione soprattutto in merito al motore che sembra alla fine abbia dei problemi a livello cinghia ecc.ma che ora con 4 anni di garanzia problemi a parte la seccatura di poter restare a piedi o di portarla in assistenza e tutto ok.Ma secondo voi ,ora io avrei la possibilità di prendere la TL carbon exper pro 2020 ad un super prezzo nuova,ma vorrei anche valutare a sto punto il modello 2021 e capire a che sconto si potrebbe arrivare visto che qua qualcuno già c'è l'ha...che dite ? secondo voi vale la pena super prezzo o modello nuovo al netto di tutte le rognette risolte?? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.