Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.189
4.261
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ok. ma per 300 euro non era un affare?
Secondo me no, è il modello basico a tre posizioni, senza regolazione delle basse velocità.
L'ho visto in rete NUOVO a poco più di 400€, e per la stessa cifra trovi anche il RS super deluxe ultimate, che ce l'ha.
Anche se quello aveva una taratura credo che si addicesse alla Levo, per 270€ l'avrei preso, ma quando l'ho preso in mano e non aveva i riduttori che invece in foto c'erano e non ha voluto scendere neanche di dieci euro ho rinunciato, buon per lui che l'ha venduto a prezzo "pieno".
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.287
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Con gli adesivi rossi, era di un ragazzo della Brianza?
È quello che avevo visto io ma non l'ho preso perché non ha voluto scendere di prezzo ed aveva la boccola superiore consumata...
Proprio quello...se aveva li 2 lt di benzina ha detto che te li girava addosso e ti dava fuoco...xche si contratta prima di fare uscire la gente diceva al mio amico...pensa che gli ha tel che era a capriate...xciò 2 min che si era visto con tè,si sono visti a bg e l ha preso..strabello con adesivi rossi.i riduttori che minchia te ne fai?li togli dal tuo vecchio.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.189
4.261
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Proprio quello...se aveva li 2 lt di benzina ha detto che te li girava addosso e ti dava fuoco...xche si contratta prima di fare uscire la gente diceva al mio amico...pensa che gli ha tel che era a capriate...xciò 2 min che si era visto con tè,si sono visti a bg e l ha preso..strabello con adesivi rossi.Brakky
Non mi aveva detto che si doveva vedere con un altro e mi aveva detto che c'era margine, ero anche il primo nella coda a quanto sembra, poi mi ha detto invece che non scendeva ed ho detto no.
Ripeto ha fatto bene a venderlo a chi ha offerto di più.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.287
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nn hai capito...nn era un altro in coda..il bruno...che cera sab col ale e nenio..gli ha tel che era a capriate...dopo che era venuto via da te...prima nn lo aveva mai sentito...x mè è strabello...le basse regolazioni...bhò..tutte cose belle sulla carta...io sulle forke li ho anche sulla vecchia...una volta messa a punto mai piu toccate.Brakky
X me ha fatto un ottimo affare xche in giro nn c è una minchia.....Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.189
4.261
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nn hai capito...nn era un altro in coda..il bruno...che cera sab col ale e nenio..gli ha tel che era a capriate...dopo che era venuto via da te...prima nn lo aveva mai sentito...x mè è strabello...le basse regolazioni...bhò..tutte cose belle sulla carta...io sulle forke li ho anche sulla vecchia...una volta messa a punto mai piu toccate.Brakky
X me ha fatto un ottimo affare xche in giro nn c è una minchia.....Brakky
Sì ma mi aveva detto che il prezzo era trattabile, quindi colpa mia lo ammetto che non ho fatto un'offerta precisa.
Poi mi arriva e mi dice che non scende di un euro perché c'è un amico del suo amico che gli offre 300 tondi, e gli ho detto ok vai, senza rancore o nulla, ha fatto bene ripeto.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.189
4.261
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il tuo è quello di serie?
come è cambiato?
Sì di serie.
È generalmente più morbido, soprattutto negli urti veloci, che era proprio quello che volevo.
Ma come ho già scritto nella discussione a tema è un ammo molto semplice, con la compressione gestita solo da una piramide lamelle a effetto lineare senza nessun precarico e nessun orifizio di controllo delle basse velocità, come invece dovrebbe avere già il modello rt3.
Il ritorno invece ha anche lì una piramide lineare più la regolazione del rebound con un passaggio con check valve digressiva, li non ho toccato nulla.
Il problema degli ammo senza piggy è che hanno poco olio a bordo ed una camera di compensazione IFP piuttosto piccola, unito alla pressurizzazione più elevata (credo necessaria per evitare la cavitazione) li rende meno sensibili.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.485
4.654
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ok. Quindi non è che hai avuto dei gram miglioramenti.
Io che sono pesante devo gonfiarlo tanto, con il solito problema di renderlo praticamente insensibile ai piccoli urti e troppo progressivo verso la fine.
Forse il DPX2 dovrebbe permettere di risolvere, almeno in parte, questi problemi.
E comunque appena tornano disponibili, cambio anche la cartuccia della forcella. L'altro giorno ho ripreso in mano la stump con la pike modificata e mi sono commosso...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.189
4.261
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ok. Quindi non è che hai avuto dei gram miglioramenti.
Io che sono pesante devo gonfiarlo tanto, con il solito problema di renderlo praticamente insensibile ai piccoli urti e troppo progressivo verso la fine.
Forse il DPX2 dovrebbe permettere di risolvere, almeno in parte, questi problemi.
E comunque appena tornano disponibili, cambio anche la cartuccia della forcella. L'altro giorno ho ripreso in mano la stump con la pike modificata e mi sono commosso...
Prova a togliere un token interno, dovrai comunque gonfiare tanto, ma almeno dovresti sfruttare più corsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.