Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ragazzi, io ho preso una levo expert 2022 e da fine giugno ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere il problema della rumorosità in discesa.

Ho portato per diverse volte la bici dal meccanico e in ordine sono stati effettuati i seguenti interventi:
- fissaggio cavi elettrici sotto il display
- fissaggio cavi comandi e freno all'interno del telaio
- controllo serie sterzo
- controllo spessori batteria come suggerito da Specialized
- sostituzione dell intero motore brose

Il rumore non si è attenuato come si evince dal video sotto ed è inaccettabile per una bici con un prezzo di listino di oltre 9000 euro e definita da diverse recensioni molto silenziosa in discesa.
Vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
dal video non si capisce molto. Che tipo di rumore è?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Beh, su una scalinata si sente poco perché c'è il rumore delle ruote e delle sospensioni. Il mio rumore si sente forte anche se vado sui sampietrini sconnessi
Sai che io nell’audio del video non riesco ad apprezzarlo.
L’ho fatto girare in completo silenzio per due volte ma non lo percepisco.
Che non vuol dire non ci sia!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.168
8.619
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In settimana ho portato ancora la batteria sotto al 3%....dò un info che io nn sapevo fino 2 gg fà....la vecchia kenevo tagliava assistenza ma cmq anche se bassa rilasciava qlc(poche volte ma ero arrivato a farla spegnere conpletamente...sapendo cmq che nn gli fà bene),questa levo 2020 stacca qlc dal 15% altro poco al 10% una bella botta al5% x arrivare al 3% dove stacca tutto meno il display,avendo tempo avevo impostato x finire le ultime 3 cifre turbo 100/100...sono stato li a sminchiare coi bottoni....vacca boia,nn cambia un osti@ è praticamente senza assistenza,mentre io credevo desse pochissimo tipo il 10%....cacchio col 3% di700w stà acceso una settimana il display :D :D :D .Brakky
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Beh, su una scalinata si sente poco perché c'è il rumore delle ruote e delle sospensioni. Il mio rumore si sente forte anche se vado sui sampietrini sconnessi
Ciao, non so se hai dato una occhiata al forum inglese delle ebike, nella sezione Specialized, su turbo levo gen3, qualcuno lamentava rumori strani e le info che ho letto, erano, per un utente, la serie sterzo allentata, ma pare che faccia rumore anche se si stringe troppo e un altro utente, ha risolto ingrassando i perni dell'ammortizzatore e relative sedi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.