Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Che io sappia Specialized lo sostituisce gratuitamente xkè quello che hai tu è progettato veramente male. Almeno il mio rivenditore all'epoca mi disse di usarlo, romperlo e poi andare da loro x la sostituzione
Ciao, molti e anche il sottoscritto hanno lamentato, che la prima versione di questo sportellino era una ciofega, molto debole, la casa è corsa ai ripari con una versione migliorata, qualcuno se lo è fatto sostituire in garanzia, altri come me se lo hanno pagato con una sorta di sconto "crash replacement" del mi pare 35%, credo dipenda più dal rivenditore che dalla casa madre, cmq. la cifra richiesta è affrontabile ed il lavoro è di 5 minuti.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao scusatemi se ho sbagliato sezione,ma ho bisogno ancora di voi per porre rimedio ad un errore proprio da pivello, non mi sono accorto di aver chiuso male lo sportellino di ricarica della mia turbo levo ,sembrava tutto ok ma iniziato da poco il giro, la pedivella se l'è tirato dietro e tranciato.Il giro l'ho fatto lo stesso ma vorrei sistemarla,credo che bisogna cambiare tutto il pezzo ,intendo la cover copri motore giusto? online trovo lo sportello incernierato ma il mio era semplicemente attaccato da un sottile strato di plastica così da essere flessibile e facilmente apribile, vi domando se è un pezzo originale quello che vedo con la cerniera
Prima di portarla in assistenza volevo un vostro parere,sicuro di trovare ottimi consigli
Quando lo risistemi, piccolo trucchetto prima di uscire con la batteria carica, , metti un pezzettino di nastro da elettricista a bloccare lo sportellino, così sei sicuro non si apra accidentalmente come successe a me e lo tranciai con la pedivella in discesa.
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Questo è lo sportellino modificato o versione 2:
Ti ringrazio, penso proprio che d'ora in poi mi assicurerò sia ben chiuso, purtroppo sono preso dal lavoro,credo non riuscirò a passare prima della prossima settimana in assistenza e vedremo cosa riuscirò ad ottenere, penso anch'io sia un lavoro veloce,devono comunque cambiare anche la cover di protezione del motore ed installare quella aggiornata con relativa cerniera
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ti ringrazio, penso proprio che d'ora in poi mi assicurerò sia ben chiuso, purtroppo sono preso dal lavoro,credo non riuscirò a passare prima della prossima settimana in assistenza e vedremo cosa riuscirò ad ottenere, penso anch'io sia un lavoro veloce,devono comunque cambiare anche la cover di protezione del motore ed installare quella aggiornata con relativa cerniera
Non ricordo benissimo, ma mi pare che mi avessero cambiato solo lo sportellino con relativa cerniera, già attaccata allo sportellino stesso, senza toccare altro, poche viti mi pare torx o forse brugola, niente cover motore aggiornate, poi se hanno fatto altre modifiche non so, la bici l'ho venduta qualche mese fa.
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
A ok quindi se non capisco male è composto da una sorta di telaietto con incernierato lo sportellino e il tutto si avvita sul carter esistente,avevo capito male pensavo che era incernierato direttamente sul carter coprimotore
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Ok,guardando meglio le foto del ricambio che mi avete inviato ci potevo arrivare prima, però vederlo nel video rende tutto molto più chiaro, ti ringrazio davvero tanto,non avevo trovato il video on line
La cosa peggiore comunque è il weekend di cacca che ci aspetta,sembra brutto tempo anche a pasquetta
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
e intanto cominciano le consegne anche x le versioni Ohlins, colore bellissimo secondo me

Fa tanto zingaro Rumeno, con un bel Rolex d' oro, la catenazza al collo con il nodo di ordinanza farebbe maching alla perfezione...quindi lo vedrei benissimo "cucito addosso" al Bracchetto... :joy: :joy: