Spray protettivo movimento centrale ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Tempo fa, proprio qui su MTB MAG nella rubrica Tech Corner, si parlò dei vari prodotti specifici per le bici, si parlò appunto anche di un lubrificante protettivo specifico, da spruzzare sui cuscinetti del movimento centrale, che poi sono sul motore; qualcuno si ricorda quale?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Tempo fa, proprio qui su MTB MAG nella rubrica Tech Corner, si parlò dei vari prodotti specifici per le bici, si parlò appunto anche di un lubrificante protettivo specifico, da spruzzare sui cuscinetti del movimento centrale, che poi sono sul motore; qualcuno si ricorda quale?
Potrebbe essere HBC-1 mucoff?
 
  • Like
Reactions: Paolo M.

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ok ho ordinato l'HBC 1 su Amazon. Ma poi pensavo per la pulizia, lo straccetto l'ho sempre usato, ma dato che ho il compressore sempre carico in garage, una soffiatina leggera anche, farò danno? O non farò altro che "spingere" lo sporco all'interno ...... ? (parlo solo del movimento centrale).
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ok ho ordinato l'HBC 1 su Amazon. Ma poi pensavo per la pulizia, lo straccetto l'ho sempre usato, ma dato che ho il compressore sempre carico in garage, una soffiatina leggera anche, farò danno? O non farò altro che "spingere" lo sporco all'interno ...... ? (parlo solo del movimento centrale).
Ho giusto fatto l'operazione ieri, io ho sempre usato uno straccetto per togliere il grosso e dopo infilo delicatamente una piccola fascetta da elettricista tra perno pedivella e "movimento centrale" e faccio girare, in modo che faccia uscire lo sporco.
Poi vado di grasso (ho quello rosso al teflon del Decathlon) una ditata sempre nella fessura, faccio girare il perno in modo che si distribuisca ed entri su tutta la circonferenza e poi tolgo l'eccesso.
Sono quasi a 5 anni e 9000 km senza un problema.
Ecco, ora che l'ho detto domani rompo tutto :joy:
 
  • Haha
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ho giusto fatto l'operazione ieri, io ho sempre usato uno straccetto per togliere il grosso e dopo infilo delicatamente una piccola fascetta da elettricista tra perno pedivella e "movimento centrale" e faccio girare, in modo che faccia uscire lo sporco.
Poi vado di grasso (ho quello rosso al teflon del Decathlon) una ditata sempre nella fessura, faccio girare il perno in modo che si distribuisca ed entri su tutta la circonferenza e poi tolgo l'eccesso.
Sono quasi a 5 anni e 9000 km senza un problema.
Ecco, ora che l'ho detto domani rompo tutto :joy:
Bel lavoretto di fino..lato non drive , ok…ma dietro alla corona come ci pulisci??
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Bel lavoretto di fino..lato non drive , ok…ma dietro alla corona come ci pulisci??
Faccio questo lavoro anche sul lato dx tra pedivella e spider della corona, dietro lo spider non avendo l'attrezzo per rimuoverlo vado solo con uno straccio quando c'è del fango da rimuovere, ma essendo piuttosto riparato non credo sia un grosso problema.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ho giusto fatto l'operazione ieri, io ho sempre usato uno straccetto per togliere il grosso e dopo infilo delicatamente una piccola fascetta da elettricista tra perno pedivella e "movimento centrale" e faccio girare, in modo che faccia uscire lo sporco.
Poi vado di grasso (ho quello rosso al teflon del Decathlon) una ditata sempre nella fessura, faccio girare il perno in modo che si distribuisca ed entri su tutta la circonferenza e poi tolgo l'eccesso.
Sono quasi a 5 anni e 9000 km senza un problema.
Ecco, ora che l'ho detto domani rompo tutto :joy:
No cazzarola .... non tirartela :p (la sfiga)!
Ma a parte tutto, tu che dici, la pistola ad aria è controproducente?
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Attento, l'ultima volta che ho detto di non aver mai rotto un cambio, il mattino seguente un masso mi ha buttato l'XX1 in mezzo ai raggi :D
Vero. La sfiga a volte sembra ascolti. Ieri in mattinata avevo appena detto a mio cognato che la mia auto è ancora praticamente nuova, mai fatto niente .... in serata è andata affankaiser frizione e volano bi-massa :worried:
 
  • Wow
Reactions: marcus69

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Attento, l'ultima volta che ho detto di non aver mai rotto un cambio, il mattino seguente un masso mi ha buttato l'XX1 in mezzo ai raggi :D

Vero. La sfiga a volte sembra ascolti. Ieri in mattinata avevo appena detto a mio cognato che la mia auto è ancora praticamente nuova, mai fatto niente .... in serata è andata affankaiser frizione e volano bi-massa :worried:
Sopravvissuto dai :p
 
  • Like
Reactions: Paolo M.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vero. La sfiga a volte sembra ascolti. Ieri in mattinata avevo appena detto a mio cognato che la mia auto è ancora praticamente nuova, mai fatto niente .... in serata è andata affankaiser frizione e volano bi-massa :worried:
Gli hai portato sfiga anche a lui...domandêga stâmatina indô l ê rêstât :joy: :joy: :joy: :joy: povero.aBrakky
 
  • Like
Reactions: Alone