Spray protettivo movimento centrale ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sei contrario anche tu a un soffiaggio aria in quella zona? Per pulire intendo ...
Paolo lasa pèrt l'aria, non serve a niente se non vai costantemente nel fango o la lavi con la lancia e rischi di fare più danno che altro.
Io ho fatto la pulizia l'altro giorno ma solo perché stavo dando la cera alla catena e mi è passato per la mente di farlo ma non ricordo nemmeno quando l'ho fatto in precedenza, sarà stato ben prima dell'estate scorsa.
 
  • Like
Reactions: Paolo M.

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Sei contrario anche tu a un soffiaggio aria in quella zona? Per pulire intendo ...
E che soffi?, polvere e sporco sono impastati con il grasso e non vanno da nessuna parte.
Non so come son fatti gli altri motori, ma sul bosch gen4 (ad esempio) sopra i due cuscinetti esterni si applica grasso per fare da sigillante e sopra si posizione una sorta di parapolvere (un anello metallico con un labbro in gomma).
Tutto quello che riesce a superare il parapolvere rimante appiccicato sul grasso ben prima di raggiungere la guarnizione vera e propria del cuscinetto. Durante la manutenzione si leva l'anello parapolvere e con un cotonfioc asporta il grasso contaminato.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
E che soffi?, polvere e sporco sono impastati con il grasso e non vanno da nessuna parte.
Non so come son fatti gli altri motori, ma sul bosch gen4 (ad esempio) sopra i due cuscinetti esterni si applica grasso per fare da sigillante e sopra si posizione una sorta di parapolvere (un anello metallico con un labbro in gomma).
Tutto quello che riesce a superare il parapolvere rimante appiccicato sul grasso ben prima di raggiungere la guarnizione vera e propria del cuscinetto. Durante la manutenzione si leva l'anello parapolvere e con un cotonfioc asporta il grasso contaminato.
Veramente quando soffio in quella zona, sia dalla parte della corona che dall'altra, si vede a occhio che esce sempre della roba (che si è depositata). Ma più che altro mi piacerebbe sapere se faccio danno .... o se al massimo non gli faccio niente (ma che poi qualcosa gli faccio perchè la roba la vedi uscire