strano "sfregio" su copertone Schalbe racing ralph

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
tornando a noi, ha senso lattacizzare anche se faccio percorsi "gravel" (asfalto e sterrato) piuttosto che sentierì?

finora mi sono salvato con camera d'aria con lattice messo dal mio meccanico (anche perchè i copertoni non erano tblr)
Laticizzare ha sempre senso e se hai poi dei vermicelli al seguito è l'ideale, le camere laticizzate a mio avviso invece no. Comunque se non tenevi 3 bar di pressione il copertone l'avresti salvato, come ti hanno già consigliato tieni pressioni più basse.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cosa consigliate allora?
Innanzitutto di farti fare una messa in sella da uno competente, perchè se mi dici che ti piace pedalare con quella sella non voglio pensare al resto... tipo altezza sella e manubrio...
LA sella va in bolla, al massimo qualche mm + o - a seconda delle preferenze o conformazioni fisiche
ripeto vai da un meccanico e fatti mettere in sella e fare tutte le regolazioni

Poi, detto che la bici non è adatta per fare Gravel, ma hai quella e ti devi adattare, allora copertoni semilisci alla giusta pressione che immagino sia qualche cosa più di 2 e sul latticizzare si va a pareri personali, io latticizzerei anche la ruota della carriola, anzi alla terza che buttavo l'ho presa piena... quindi sta a te, io latticizzo tutta la vita

Altra cosa importante... il colore degli pneumatici non ne modifica la prestazione... e non hai manco una bici da bar ... e quindi da essere fischiata al passaggio come una bella figa... quindi spendi dove serve

Infine,
sull'aggiungere il motore valuta bene SPESA e RESA ed il lavoro da fare... non dico di non farlo ma di valutare se vale la pena

sid
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
mah.... in altri forum è conosciuto come "Braccino Corto", sarà colpa del nickname?
:joy:
Mincazzerei se mi chiamano pisellinocorto o_O o_O o_O o_O tà sèt òn Pirlaaaaaaa:kissing_heart:cmq a fare cosi fitta:Dportata a questa maniera.la teoria direbbe di nn fidarsi....ma poi la pratica smentisce.Brakky 20220712_181819.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid